una delta gigante per chi ha spazio...

Aperto da IZ8XOV, 09 Aprile 2014, 10:10:32

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Ciao a tutti, vi segnalo questo progetto per lavorare dagli 80 ai 10 metri, le dimensioni sono "abbondanti" ma l'antenna sarà sicuramente una cannonata. se qualcuno dispone di grossi spazi potrà sperimentarla, la realizzazione è alquanto semplice.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

]{iLLErDj

Come diceva il tuo paesano: " Alla faccia del bicarbonato di sodio! "
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Leopardo

A questa passione non si rinuncia mai!

aquiladellanotte

Xov se vuoi ti vengo a aiutare a realizzarla :-) :-)

Inviato dal mio SN70T31 con Tapatalk 2
aquila della notte 1adn089

Leopardo

ho un prato di 1500 mq... ci mettiamo in società???   :up: :up: :-D :-D
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Citazione di: aquiladellanotte il 09 Aprile 2014, 21:34:03
Xov se vuoi ti vengo a aiutare a realizzarla :-) :-)

Grazie! La tirerei su ben volentieri se avessi lo spazio ma già la mia end-fed di 41.5mt ci è entrata per miracolo mettendola a rettangolo. questa delta multibanda deve andare davvero benissimo ma non è per me, a 35 mt non ci arrivo proprio. lascio ad altri il piacere di sperimentarla, come costi sono irrisori. se potete fatela e fateci sapere come va.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV