Menu principale

Icom ic-r20

Aperto da mauro74, 27 Marzo 2014, 23:04:17

Discussione precedente - Discussione successiva

mauro74

Un saluto a tutti ho ritirato da un mio amico icom ic-r20 .il problema è che non trova più il manuale d'uso utente ho provato a cercare in rete,a in italaiano non ho trovato niente.qualcuno ha il file PDF o il link di questo manuale in italiano? Non riesco a trovare la sequenza dei tasto per metterlo in banda ssb e ovviamente per capire un po' i controlli del apparato.grazie a tutti

mauro74

upp nessuno che riesce ad aiutarmi?  cq

]{iLLErDj

non c'è nessuna sequenza di tasti mer metterlo in ssb...
basta uscire dalle memorie e andare su vfo (premendo [VFO MHz]) impostare le frequenza confermando sempre con il tasto [VFO MHz]
poi per cambiare il modo di ricezione basta premedere il tasto [mode scan] rapidamente senza tenerlo premuto altrimenti va in scan.

il manuale in italiano non esiste sul sito icom perchè in italia non esiste icom ma solo l'importatore (marcucci) io ce l'ho cartaceo perchè era assieme alla radio... in iglese però si trova tranquillamente

ciaoo
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

mauro74

Prima di tutto grazie per la risposta si a furia di provare ho trovato ssb manuali in inglese li ho trovati ma aime non lo mastico tanto infatti il manuale mi serviva per capire tutte le molteplici finzioni di questo apparato tra cui anche come impostare le memorie o il resto

IU1FIG

Sei ancora alla ricerca del manuale in ITA?
Mercoledì se vuoi te lo faccio avere.

Ciao  :up:

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

IU1FIG

Eccomi qua, ho disponibile il manuale in italiano per l'ICOM IC-R20.

Ho ricevuto il manuale in forma cartacea direttamente da Marcucci quando ho acquistato l'apparecchio.

Ho telefonato a loro e mi hanno detto che non hanno disponibile il pdf. (mha!)

Quindi con tanta pazienza mi sono scansionato tutte le pagine, anche se non è di alta qualità è comunque ben leggibile.

Spero di fare cosa buona, sul mio sito ho messo il download del pdf (pesa 10 Mb)

http://www.diegorispoli.it/articoli/ham-radio/186-manuali-ham-radio-in-italiano.html

questo il link diretto al pdf:

se volete, scrivetemi la vostra email in privato e ve lo farò avere.

73 Diego  :dance:

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com