Microscopio high tech con telefonino low cost!

Aperto da iw9gyy, 20 Febbraio 2014, 09:42:13

Discussione precedente - Discussione successiva

iw9gyy

73 a tutti questo topic e' rivolto a chi vuole  fare una foto di un componente elettronico e non ha a portata di mano una macchina fotografica dotata di funzione macro.
La fotocamera del mio telefonino ha una risoluzione di  3,2 megapixel e non ha autofocus .....questo vuol dire che se faccio una foto ad un condensatore ceramico viene fuori una schifezza del genere :

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Bene ....andate in uno di quei negozi gestiti da cinesi e comperate per uno o due euro una lente di ingrandimento dotata di led come questa qui' :

Inviato da RogerK Mobile

iw9gyy

Ponetela  davanti il vetrino della fotocamera del vostro telefonino......ed ecco il miracolo!

Inviato da RogerK Mobile

iw9gyy

Spero di esservi stato utile ! :)

Inviato da RogerK Mobile

it9acj-roberto-acireale

perfetto grazie carmelo, io li guardo con la lente di ingrandimento. carmelo mi fai uno squillo al cellulare perke sono andati in tilt il mio cellulare.

iw9gyy

Ancora esempi.....3.2 MP!

Inviato da RogerK Mobile

iw9gyy

brondi fx-10

Complimenti! Bellissimi risultati con solo 3.2 megapixel

Narcy

Ottima idea,bravo!
E per avere cosi pochi pixel devo dire che i risultati sono davvero buoni  :birra:
Grazie  :up: :up:
73' de 1RGK462

]{iLLErDj

Io uso un oculare di una vecchia videocamera davanti alla fotocamera del cellulare :)
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

iw9gyy

Ingrandimento extra con due lenti messe una dietro l altra.....si crea un effetto fisheye ma al centro dell immagine la nitidezza rimane accettabile......

Inviato da RogerK Mobile