Menu principale

Link nazionale cisar

Aperto da ice67, 14 Febbraio 2014, 22:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

ice67

Facendo radioascolto mi sorge una domanda ma il link nazionale cisar lo utilizzano solo quei tre o quattro radioamatori toscani per raccontarsi il tempo che fa' o se è ora di pranzare ?

conte dracula

:up:  non so da altre parti...ma qui da me sembra che sia stato fatto per i radioamatori meridionali abitanti al nord,per collegare i loro paesani del sud....e viceversa.
Poi ogni tanto ci cascano dentro anche i neofiti ...che quando se ne accorgono...cambiano strada...
Tecnicamente è un sistema molto valido...peccato che l'uso negli ultimi anni sia diverso da come era stato progettato (mi ricordo quando il Ruggero è andato a Domenica In a presentarlo dal vero....sono passati decenni e cambiati i radioamatori..sic..)

]{iLLErDj

Il link nazionale è stato utile durante gli ultimi terremoti.
È un sistema validissimo che sta a noi usarlo nella maniera corretta.

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

ice67

Concordo la validita' del sisma potuto anche vericato purtroppo durante i tradici eventi sismici..... ma sentire questi personaggi è veramente una cosa tristissima.immaginate che si faranno migliaia di complimenti di saluti a mogli di meteo in diretta... uno poi ride solo e non riesce neanche a parlare.tutti toscani

FoxG7

Mah, io sinceramente non ci ho mai parlato e l'ho ascoltato pure raramente......tuttavia mi ricordo (in una delle rare volte in cui ci ho messo "l'orecchio peloso")  di una mega litigata che coinvolse un  paio di OM mentre un altro tentava di fare da paciere...... :-\

Ma roba pesante, offese toste, tant'è che qualcuno chiese anche di disattivare il ponte interessato........per far cessare il tutto

Spero si sia trattato soltanto di un episodio isolato che tuttavia ho avuto il dispiacere di ascoltare....... :P 8O
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Il Cisar è un ottimo sistema molto funzionale e utile in caso di calamità. Purtroppo la sua facilità di acquisizione è anche il suo tallone d'Achille, (vedi i disturbatori).

Io sinceramente ci vado poco ma ho fatto ottimi Qso. Purtroppo non tutti sanno fare buon uso della radio e a volte tra insulti, disturbi, niente spazio e gente che si ostina a fare agganci e sganci fanno perdere a questo fantastico sistema la sua caratteristica fondamentale: mettere agevolmente in contatto l'Italia intera!

Io ringrazio sempre gli amici del Cisar perché hanno realizzato e reso un ottimo servizio che purtroppo non tutti sanno apprezzare.

Nb: Io spesso ci capito la mattina attorno alle 10, se ci siete ci facciamo una chiacchierata, mi fa piacere.

73 e buon week end,
Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV