Intek HR 5500

Aperto da Leopardo, 10 Febbraio 2014, 21:43:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Leopardo

Ciao a tutti,  ho comprato da pochissimo un Intek HR 5500, versione "domestica"... è possibile espandere la frequenza e renderlo simile o pari alla versione "export"..? Grazei e 73-51 :up:
A questa passione non si rinuncia mai!

Narcy

Citazione di: Leopardo il 10 Febbraio 2014, 21:43:45
Ciao a tutti,  ho comprato da pochissimo un Intek HR 5500, versione "domestica"... è possibile espandere la frequenza e renderlo simile o pari alla versione "export"..? Grazei e 73-51 :up:

Ciao,se è la versione 6 puoi farlo comodamente dal menu della radio mi pare,se hai la versione 5 devi comprarti il cavetto usb e collegare la radio a pc,e poi puoi impostare tutte le frequenze che vuoi sulle bande che vuoi,sui canali che vuoi (60 per banda). Copre dai 25 a 30 mhz  :up: :up: :up:
73' de 1RGK462

Leopardo

Grazie e mille Narcy! Ora guardo che modello è... certo che le cose sono cambiate tantissimo dai miei tempi... Molto bene!!  :birra:

IU2DXS

Ciao, ho ordinato anch'io la stessa radio! Come vi trovate? Posso attaccare un microfono amplificato senza fare modifiche? Oppure devo scollegare il polo 4 del microfono come mi pare di aver letto in giro?
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30

Narcy

Citazione di: Tommasofab il 24 Febbraio 2014, 23:06:19
Ciao, ho ordinato anch'io la stessa radio! Come vi trovate? Posso attaccare un microfono amplificato senza fare modifiche? Oppure devo scollegare il polo 4 del microfono come mi pare di aver letto in giro?

Ciao!
Allora per quanto riguarda la radio,ti posso dire che c'è l'ho da quasi un'anno e va benissimo! Mi dà tantissime soddisfazioni,sia facendone un uso "tamarro",magari con beep ed echo,e sia usandolo in banda laterale per i dx  :up: :up:
Poi lo uso anche per fare un pò di ascolto del cw,oppure per sentire i radioamatori sui 28-29 mhz.
Insomma a me personalmente piace un sacco,e funziona molto bene!
Ottima l'idea di accoppiarci un mic amplificato (il suo originale è un classico dinamico,un pò deludente).
E' una radio che dà veramente il 101% con un buon mic! Io l'ho accoppiata con l'Astatic 575 m-6 e ricevo solo complimenti per la modulazione  :up:
Ti metto qui sotto lo schema delle connessioni  :birra: :birra:

73' de 1RGK462

IU2DXS

Ottimo! Grazie mille. Quindi vedendo lo schema ritieni che devo scollegare il polo 4 del microfono (ho un Proxel DM 1000 che collego ad un Alan 48 old) per evitare che prenda la corrente dal cb oppure non è necessario?
Purtroppo non riesco a trovare lo schema del microfono.
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30

Leopardo

sinceramente non sono riuscito a capire se il mio è un modello 5 o 6, quello che ho visto è che viaggia da 28.000 a 29.690... cmq è davvero una bella radio, questo si  :up:

it9iip

salve sono salvo e anchio lo comprata e devo dire dalle prove fatte con president lincil e ranger 2950 posso dire che come ricevitore e superiore lo comparagonata anche a un ts 140 e devo dire che l intek hr5500 con quel piccolo filtro in rx e davvero strabilinte va una meraviglia per essere un cb ...io o la versione v6 pero mi lavora da 25 e qualcosa a 28.305 per avere i 29-30mhz devo fare la funzione al contrario e ritorna dai 28 ai 29 se  qualcusa sa se si puo fare in continua o e solo cosi .....per il mic credo il piedino 4 si deve lasciare libero 

MirkoBolpagni

Ciao a tutti... riprendo questo discorso in quanto sarei intenzionato a prendere l'hr5500 e dato che è un pò di tempo che nessuno scrive volevo sapere se ci sono novità o se è sempre un buon apparato e se qualcuno mi sà dire quale antenna è più adatta per fare sia i 10 che gli 11 metri.

Grazie mille
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567