Qual'e una delle migliori bibanda da auto?

Aperto da maxastuto IU8MLV, 02 Febbraio 2014, 20:41:25

Discussione precedente - Discussione successiva

maxastuto IU8MLV

Salve a tutti, vorrei acquistare una bibanda da auto e vorrei sapere da chi già l'ha provata qual'è una delle migliori in fatto di guadagno e prestazioni.Di sicuro sono quelle lunghe oltre un metro, però vorrei sapere se c'è qualche modello caricato da 50 - 60 cm che rende come quelle lunghe   

ciccio90

mi accodo alla domanda, senza badare a spese qual'è la migliore o una delle migliori in assoluto in commercio?

maxastuto IU8MLV

ciccio , anche tu devi comprare la bibanda?

ciccio90

ho intenzione in futuro di mettere un veicolare si...

FoxG7

Mah.......io ho fatto qualche ricerca in rete ed anche se è indubbio il fatto che un 'antenna "lunga" renda di più rispetto ad una corta caricata.....secondo il mio modesto parere, in veicolare....e ipotizzando di doverla disporre su un 'auto che non sia una Jeep o similare......la resa che dà in più una antenna più lunga (usata sempre e comunque al 90% per traffico sui ponti) non bilancia l'orrenda estetica che si viene a creare e le problematiche di tenuta / rischio urto contro ostacoli di una antenna più lunga.....  :-\ 

Credo che una antenna bibanda  da 45-60 cm sia il miglior compromesso per l'uso in veicolare...su auto "standard"....e se rende qualcosina meno (sicuramente) c'è poco da fare....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Comstat25b

Citazione di: maxastuto il 02 Febbraio 2014, 20:41:25
Salve a tutti, vorrei acquistare una bibanda da auto e vorrei sapere da chi già l'ha provata qual'è una delle migliori in fatto di guadagno e prestazioni.Di sicuro sono quelle lunghe oltre un metro, però vorrei sapere se c'è qualche modello caricato da 50 - 60 cm che rende come quelle lunghe

Guadagno e prestazioni, senz'altro la SG 7900..

Sent from my SmartPad7503G using RogerkMobile

conte dracula

Citazione di: maxastuto il 02 Febbraio 2014, 20:41:25

:up:   dove abiti?
in pianura,in città,in montagna?
fai collegamenti in diretta o via ponte?
se vuoi darmi queste risposte,ti posso dire cosa ne penso io.

73

poker333

Come  low cost o best buy....Polmar...se vuoi un must: Motorola.

Ugo da Norcia

Se utilizzi i ponti 1/4 onda, anche autocostruito è l'ideale
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

maxastuto IU8MLV

8O 8O la SG 7900 è enorme per il tetto dell'auto sembra un 'autoscontro delle giostre!!!!!

forza12

io ti consiglio la hoxin da 1 metro, funziona una bomba anche in diretta.. se ti interessa solo il locale e/o ponti, va bene il classico 1/4 d'onda
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x HF-VHF-UHF-SHF -- Galaxy Pluto -- icom ID5100 -- YAESU FT400 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

maxastuto IU8MLV