Menu principale

Roberto Galletti

Aperto da OZ7EEQ, 28 Gennaio 2014, 20:57:18

Discussione precedente - Discussione successiva

OZ7EEQ

73 de IW7EEQ anche OZ7EEQ
Luca
Socio E.R.A. Taranto

Giovy

Citazione di: OZ7EEQ il 28 Gennaio 2014, 20:57:18
.....altro connazionale dimenticato  :'(

http://www.era.eu/forum/viewtopic.php?f=3&t=288
Senti, ti do' un consiglio, prima che arrivi un moderatore o un admin a tirarti le orecchie: quello che stai facendo non è carino... non puoi venire qui ed aprire thread che linkano ad un altro forum... :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

OZ7EEQ

Citazione di: Giovy il 28 Gennaio 2014, 21:43:12

Senti, ti do' un consiglio, prima che arrivi un moderatore o un admin a tirarti le orecchie: quello che stai facendo non è carino... non puoi venire qui ed aprire thread che linkano ad un altro forum... :)

Ciao Giovy,
Cosa è più importante la notizia o la fonte?
Grazie per l'avviso. Mi andrò a leggere il regolamento.
Luca
Socio E.R.A. Taranto

Giovy

Citazione di: OZ7EEQ il 29 Gennaio 2014, 08:46:52
Citazione di: Giovy il 28 Gennaio 2014, 21:43:12

Ciao Giovy,
Cosa è più importante la notizia o la fonte?
Grazie per l'avviso. Mi andrò a leggere il regolamento.
Certamente è importante la notizia...
... ma se lo fai una, due, tre volte... si potrebbe pensare che la notizia c'entri poco, ed a te interessi di più portare acqua alla fonte... :)
Il mio era un consiglio amichevole, poi per carità... fai come credi. ;)
Ciao!
Giovanni

Marcello

E' più importante la notizia infatti avresti potuto personalizzarla e scriverla di tuo pugno per farci conoscere questo sig. Roberto Galletti.

@Giovy non è vietato inserire link ad altri forum, ma è vietato se questi link rimandano a critiche verso utenti di un altro forum.

f) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati.
g) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.

@OZ7EEQ buon proseguimento, ma vorrei capire di più, perchè non ci spieghi qui su rogerk chi era questo signore? mi secco a guardare Wikipedia...
[ilovedx]

Giovy

Grazie per l'intervento ed il chiarimento, Marcello.   ;-)
Giovanni

bergio70

io ricordo roberto galletti quale autore di articoli su alcune riviste del settore, forse CQ, ma   non ne sono certo, dovrebbe essere IK0ORG.

IZ8XOV

Trovo molto bello questo passaggio
"Nella stazione di Leschaux furono istallate 8 dinamo da 50 Kw; l'antenna, costituita da un ventaglio di 10 fili lunghi 950 m, saliva alla sommità della falesia che si erge per 500 m a picco su Leschaux. La falesia agiva come un riflettore, e il suolo della stazione, infiltrato dalle acque del Rodano, offriva all'antenna un'ideale presa di terra. Era una realizzazione esemplare, in stile marconiano"

Tutto ciò fa trasparire il desiderio di sperimentazione di questi uomini passati alla storia.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

OZ7EEQ

Grazie Marcello & Co.
Non cerco di portare acqua al mio mulino ma solo di riportare le fonti.
Non voglio creare disguidi.

Grazie
Luca
Luca
Socio E.R.A. Taranto

OZ7EEQ

Citazione di: bergio70 il 29 Gennaio 2014, 11:05:14
io ricordo roberto galletti quale autore di articoli su alcune riviste del settore, forse CQ, ma   non ne sono certo, dovrebbe essere IK0ORG.

??? autore di articoli? Ma se è morto nel 1932!
Sarà un omonimo....
Luca
Socio E.R.A. Taranto

bergio70

sicuramente è un omonimo, qui qualcun altro avrà letto CQ una 16cina di anni fa...??

ulisse0

Si,
anche io ricordo l'autore di cq elettronica Galletti Roberto.
Al seguente link trovate un suo articolo su un numero del 1988 di CQ relativo ad un'antenna multibanda (dipolo)

www.introni.it/pdf/CQ%20elettronica%201988_08.pdf