Sto impazzendo

Aperto da Re Lucertola, 18 Settembre 2007, 17:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Re Lucertola

Ragà,sono due giorni che nn riesco a sistemare l'apparato.....in pratica con un ros di 1.3 esce con 1-2w.....l'apparato è un Intek m49plus,lemm turbo 2001 su base magnetica.....
grazie x il vostro aiuto
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

eurodani

BENVENIUTO................................SEI DEI NOSTRI !!!!!!!!!!!!!!!
Daniele - Romania

eurodani

Spiegaci almeno con quale strumento e come misuri i watt.
Daniele - Romania

Re Lucertola

aquilabianca

infatti, comunque ai guardato se la tensione d'alimentazione e ok, se usi un cavetto dopo l'antenna i connettori sono ben saldati?
Ciao

Re Lucertola

la corrente la prendo direttemente dalla batteria,a motore acceso aumenta di 1/2w ma penso che è normale.....stasera provo a risaldare tutti i connettori e vediamo.
grazie

aquilabianca

controlla un pò e poi valuta una cosa, se con 1w hai quel tipo di ros...... non saprei ma mi sembra altino, comunque fai un pò di prove, magari metti l'antenna a centrotetto ricordando che la 2001 a base magnetica.... non tanto s'aggrada.... comunque se puoi ricontrolla il set, per me che ri ros c'è ne.... e tanto....

eurodani

Citazione di: Jim88 il 18 Settembre 2007, 17:52:53
la corrente la prendo direttemente dalla batteria,a motore acceso aumenta di 1/2w ma penso che è normale.....stasera provo a risaldare tutti i connettori e vediamo.
grazie

Volevi dire che aumenta di  1-2 volt. Questo e' normale.
Daniele - Romania

aquilabianca

no, penso siano proprio watt, e normale che all'innalzarsi della tenzione aumentino i watt, mi chiedo solo una cosa, a motore spento quant'è il voltaggio della batteria? a motore acceso arriva ai canonici 4w? Ciao

eurodani

Si, giusto.

La tensione dovrebbe, a motore acceso, arrivar a 13,8 Volt ca., nel contempo dovresti erogare i 4 o 5 watt dichiarati, sempre che tu non abbia ROS.
Daniele - Romania

Re Lucertola

allora.....la potenza a motore acceso aumenta di mezzo watt perchè il voltaggio sale a 13.8v e il ros rimane a 1.2.....stasera o domani faccio ulteriori prove

eurodani

Il ROS  e' accettabile e la tensione batteria e' corretta.

Sicuro di aver un wattmetro corretto ?
Daniele - Romania

Emergency118

Ma esce 2W di portante o sul modulato?
L' apparecchio è nuovo, usato, modificato......????
Se esce 2-3w in portante è normale.... ;-)

cimabue

l'ideale sarebbe provare il cb su un carico fittizio,per sapere quanto esce realmente l'apparato.

PAPERO ( THE DUCK )

concordo con cimabue... un carico e sei sicuro di cio' che fai.....
comunque mi sembra mooolto strano cosi pochi watt....
cambia strumento magari uno piu affidabile
il ros non e'molto ma puo i migliorare
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

bombardarsv

Una volta un mio apparato usciva con 0,5w ed era xkè avevo bruciato i finali
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

gino1turbo

come dici tu l apparato e stato modificato? se si allora hanno sbagliato a mettere le mani.
invece no l apparato e originale devi provarlo se disponibile a casa con un antenna da balcone e misuri.altrimenti puo darsi e starato il rosmetro
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

Nembo

Sono un infelice possessore dell' Intek 490 plus ( de che plus? ). Effettivamente di suo esce basso, cioè non fa neanche i 5W dichiarati.
Per me non vale la pena modificarlo ( potenza e canali ), dato che mancano le bande laterali e quindi il tuo traffico cb si esaururebbe nel modulare con i camionisti.
Insomma ne vale la pena per poi essere limitato? Molto meglio un Alan 8001, magari preparato ( mp a Magnum ).
I problemi di ros possono senz' altro derivare, sempre se il cavo è stato preparato a dovere, dall' utilizzo della base magnetica, che come si sa è un compromesso per non forare il tettuccio ed installare l' antenna come dovrebbe essere messa. Se non hai questo coraggio potresti provare a montaere l' antenna su una staffa a gronda messa sul tettuccio sfruttando le fessure lasciate dalla portiera o dal portellone ( ovviamente per essere precisi bisognerebbe saper il modello della vettura ).
Potresti mettere l' antenna fissa sul tettuccio togliendo l' antenna dell' autoradio e sfruttare il buco già fatto dalla casa costruttrice ( per l' autoradio esistono antenne amplificate da mettere all' interno ).
73 + 51  a tutti