Canale di Chiamata in CB Omologato

Aperto da greasers, 20 Gennaio 2014, 23:12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

greasers

Volendo restare nel lecito consentito, qual'è la frequenza monitor?   Potrebbe essere valida questa  27.385 LSB che ricorre spesso e volentieri in parecchi forum inglesi?!

Ho visto che propongono anche 27.315 USB........

cq cq cq

ringhio

Certo..ci son apparati omologati di 40 ch .xon ssb

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

greasers

Citazione di: ringhio il 20 Gennaio 2014, 23:15:20
Certo..ci son apparati omologati di 40 ch .xon ssb

Inviato da RogerK Mobile

Ciao ringhio

si conosco le radio diciamo dal 1975/76......

ho vissuto alla grande il peiodo degli anni 80 con cb in b/m e in stazione fissa, ma è da poco che ho ripreso l'attività e presto, prossimo esame, mi presento per la patente di radio operatore.....

Ma mi chiedevo se nella cittadina in ssb trovo qualcuno, o se riesco a fare dx senza sforare dal lecito.........

questi CB moderni li allarghi e li stringi come vuoi senza fatica, ma senza modificare nulla sui 40 omlogati si fa qualcosa o tutto muto camionisti camperisti a parte?

questa domanda perchè sono 12 ore al giorno in B/M e quindi apparato omologato.....obbligato!!!!

ringhio

Ti faccio un esempio..nella mia zona...stasera eeavamo in 4 in ssb sul 18......staccato sul 18...ne ho baccati altri 4 in am
.....dipende dove ti trovi

Inviato da RogerK Mobile

OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

greasers

Ti ringrazio, quindi non c'è un canale di chiamata tipo la tripla cinque......ho capito !!

Vabbè giro la manopola e qualcuno propagazione volendo magari riusciro a sentire...

Thanks  :birra:

ringhio

Bravo....birra

Inviato da RogerK Mobile

1RGK291@ROGERK.NET

greasers

Riporto quanto letto dal sito  : New calling frequencies now confirmed by the users of the 11m band, via popular radio forums, for the UK legal SSB and AM

Channel 27 - 27275 USB

Channel 14 - 27125 AM

Inviato dal iPhone usando Tapatalk

greasers

Francesco_PRT

Nella mia zona siamo sul 29 FM e siamo una bella banda  :grin: forse un po' casinisti ma la sera difficilmente accendi senza trovare il solito QSO; poi si parla sulle zone di Brindisi sul 26 AM mi pare e sulle zone di Taranto sul 16 AM se non ricordo male  ;-) . Noi usiamo spesso FB come ritrovo (abbiamo creato un gruppetto di amici) e da li quando c'è qualcuno "On Air" lo dice e poi ci si ritrova in radio  :up: Per il resto in BM io mi diverto molto la mattina sul "45" con i "Grandi Modulatori", ma è un modo di far radio che non piace a tutti...per il resto sui canonici 40 canali ora che si sta aprendo la propagazione si sente molto spesso l' Inghilterra e tra un po' il nord Italia (almeno per me che sono del Sud)  cq

wilson

27.385 LSB è una frequenza monitor per tutto il Nord America, credo recente.
La sera non è difficile ascoltare USA e Canada anche se per realizzare DX ci vuole qualche aiutino (e quindi si esce dal legale).