Motorola GM950... che me ne faccio?

Aperto da serjo61, 16 Gennaio 2014, 15:35:08

Discussione precedente - Discussione successiva

serjo61

Ho recuperato un apparato Motorola GM950 in banda civile, ho modo di farci qualcosa in amatoriale? Il primo pensiero è stato di programmare i vari canali con gli eventuali ponti che mi possono interessare, visto che non va in sintonia continua...
Chi ne sa più di me che mi dice?
Grazie!

tornadoblu

se nn sbaglio le radio civili nn ti danno modo di modificare i subtoni su una frequenza se nn riprogrammandola.........se usi ponti radioamatoriali magari la riprogrammi con le frequenze e i subtoni  dei ponti che usi cosi la puoi utilizzare anche in radioamatoriale....

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

serjo61

si, immaginavo di doverla riprogrammare, ho visto il cavo sulla baia costa una 30 di euro.. il venditore è della mia zona almeno potrei andarlo a prendere a mano per far prima, però sono titubante sul software che pare non funzionare (almeno quello che ho trovato in rete)

stebald

Tranquillo, adesso arriva il mitico ugo e ti spiegherà tutto, se non stai attento ti arriva a casa direttamente per programmartela  ;-)

tornadoblu

Citazione di: stebald il 16 Gennaio 2014, 16:21:45
Tranquillo, adesso arriva il mitico ugo e ti spiegherà tutto, se non stai attento ti arriva a casa direttamente per programmartela  ;-)

quoto alla grande..........  :grin:

serjo61

visto che ce l'ho.. spero di poterci fare qualcosa

tornadoblu

Citazione di: serjo61 il 16 Gennaio 2014, 17:02:32

se ne prendi un altra puoi farci un bel ponticello...... :shhhh:

stebald

Citazione di: tornadoblu il 16 Gennaio 2014, 17:03:58

che sei matto? rischi la fustigazione  in pubblica piazza o la crocifissione in sala mensa :-)

serjo61

eeeee..... non so se riesco a rub.. opss.. a prenderne un'altra :D :D
(per quanto l'ho pagata è proprio un furto :D )

tornadoblu

Citazione di: stebald il 16 Gennaio 2014, 17:09:58

che sei matto? rischi la fustigazione  in pubblica piazza o la crocifissione in sala mensa :-)

mmmmm..............meglio in sala mensa.....almeno mangio qualcosa e poi mi faccio crocifiggere mangio mangio frusta frusta...... :

tornadoblu

Citazione di: serjo61 il 16 Gennaio 2014, 17:13:46

eeeee..... non so se riesco a rub.. opss.. a prenderne un'altra :D :D
(per quanto l'ho pagata è proprio un furto :D )

giusto per curiosità.....quanto lai pagata?

serjo61

80€ senza mic (già procurato)
mi hanno detto che è ottimo come prezzo, che ne dici?

tornadoblu

Citazione di: serjo61 il 16 Gennaio 2014, 17:21:51
80€ senza mic (già procurato)
mi hanno detto che è ottimo come prezzo, che ne dici?

qualcosa la potevi grattare.....considerato che è un modello un po vecchiotto....ma se la riprogrammi per i ponti va bene.....che banda  vhf o uhf?

serjo61

ringhio

Io le ho vendute yutte le 900/950 a circa 50 euro luna.....x motivi che son modelli vecchi....e riprogrammarle mu davano problemi....passato alle gm gp 34/460/380........hai gua preso il cavetto??

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

serjo61

no non ancora.. devo vedere quanto viene e farmi due conti.. se le vendo a chi magari il cavetto lo ha già... per me va bene lo stesso

ringhio

Da parte ma son negative...se trovi le 360 e n'altra storia......stirua cge a me gira solo su xp.....0 vists e 0 w7

Inviato da RogerK Mobile

OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

tornadoblu

Citazione di: ringhio il 16 Gennaio 2014, 17:48:20
Da parte ma son negative...se trovi le 360 e n'altra storia......stirua cge a me gira solo su xp.....0 vists e 0 w7

Inviato da RogerK Mobile

mbare ma per caso la tastiera del telefono sta facendo sciopero?

Ugo da Norcia

per fare un ponte vanno benone

poi per farlo proprio, proprio bene bisogna lavorare un'attimino di fino su quella adibita a RX per via dell'audio. ma è una finezza.

Per programmarla serve il SW che trovi in rete o mis crivi indirizzo privato tua email e te lo allego e cavo.  Il Sw non è certo dei più intuitivi, come tutti i SW Motorola, e poi è un pò datato. ma non è certo una brutta rogna come quello dei GM900.

L'uso come radio singola non è il massimo, pur rimanendo un'ottima radio come caratteristiche.

80€ è il suo prezzo se ben tenuta. per più soldi guarderei la serie GM340/60/80 più attuale come dice Ringhio.

Ciao, buon divertimento. se ti serve ti passo un pò di videate di programmazione.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

ringhio

Ahaha mbare tornado la tastiera XXXXXXXXXXXX....ahahahah

MESSAGGIO MODIFICATO  DALLA MODERAZIONE
@Ringhio lo sai non ammettiamo parolacce sul forum hi !

Inviato da RogerK Mobile
1RGK291@ROGERK.NET

Pinobit

Io ho una GM 950 UHF, mi fa impazzire, non riesco ad eliminare il fruscio in uscita del connettore posteriore: c'è collegata un'interfaccia R1 2023, la radio in trasmissione tramite pc va bene, ma in ricezione ho questo terribile fruscio in ingresso microfono PC, ho provato di tutto, ma niente, è come se ci fosse lo squelch aperto, ma non c'è modo di chiuderlo e nessuno mi ha mai saputo dire niente. Purtroppo gli esperti Motorola si tengono tutti i segreti per se, oppure non ce ne uno che sappia qualcosa.
Visto che sono una persona differente e che ho la mia esperienza in campo, se hai ancora la radio e vuoi informazioni chiedi pure, però per prima cosa ti consiglio il cavo di programmazione via USB, quello con connettore seriale non va bene.
Pinobit

IV3FNK

Citazione di: Pinobit il 25 Ottobre 2025, 22:54:54Io ho una GM 950 UHF, mi fa impazzire, non riesco ad eliminare il fruscio in uscita del connettore posteriore: c'è collegata un'interfaccia R1 2023, la radio in trasmissione tramite pc va bene, ma in ricezione ho questo terribile fruscio in ingresso microfono PC, ho provato di tutto, ma niente, è come se ci fosse lo squelch aperto, ma non c'è modo di chiuderlo e nessuno mi ha mai saputo dire niente. Purtroppo gli esperti Motorola si tengono tutti i segreti per se, oppure non ce ne uno che sappia qualcosa.
Visto che sono una persona differente e che ho la mia esperienza in campo, se hai ancora la radio e vuoi informazioni chiedi pure, però per prima cosa ti consiglio il cavo di programmazione via USB, quello con connettore seriale non va bene.
Ti sei accorto che il post è di 11 anni fa?