Pappagalli zona Venezia

Aperto da assaperder, 15 Gennaio 2014, 16:10:32

Discussione precedente - Discussione successiva

assaperder

come da oggetto ... ci sono pappagallini zona venezia!?

77andreagas

Ciao,
che io sappia a venezia non ci sono parrot...ma so per certo che dalla tua zona si aggancia benissino il pappagallo VEGA ch7-subtono-2(71.9Hz) posizionato in altura a circa 1500mt in zona Monte Corno (VI)..
fai delle prove..e fammi sapere.
Aggiungo che questo pappagallo aggancia tranquillamente anche la zona di Bologna...e da chiacchere si dice anche oltre.... 8O

73
Andrea

77andreagas

e aggiungo che il parrot è attivo 7gg su 7gg dalle ore 08:00 alle ore 24:00...poi si disattiva in automatico e si riattiva alle 8 del giorno successivo.

assaperder

grazie ... sto provando da mestre ma per ora niente ... io cmq il 71.3 ce l'ho sul 3 non sul 2

77andreagas

Prova a metterti all'aperto...comunque è 71.9Hz...poi se sul subtono 2 o 3 non saprei..ripeto ch7 PMR446

tornadoblu

Citazione di: assaperder il 15 Gennaio 2014, 18:46:58
grazie ... sto provando da mestre ma per ora niente ... io cmq il 71.3 ce l'ho sul 3 non sul 2

che radio hai? puoi cambiare subtono per ogni canale?

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

77andreagas

Citazione di: tornadoblu il 15 Gennaio 2014, 19:05:09

Più che altro mi sembra strano un subtono con frequenza 71.3Hz...........di sicuro sarà un'errore di battitura.

assaperder

le polmar mini ... mi sono arrivate ieri e le volevo provare ... sto cercando di capirmi ... logicamente parliamo dei CTCSS in tx ... metto ch 7 CTCSS 71.9 in tx ... rx lascio spento ...

tornadoblu

Citazione di: assaperder il 15 Gennaio 2014, 21:58:37

le polmar mini ... mi sono arrivate ieri e le volevo provare ... sto cercando di capirmi ... logicamente parliamo dei CTCSS in tx ... metto ch 7 CTCSS 71.9 in tx ... rx lascio spento ...

no devi metterle il subtono anche in tx......e se nn sbaglio su quella radio puoi per ogni canale cambiare il subtono.......

assaperder

si posso cambiarlo per ogni canale ... quindi oltre che in tx anche in rx devo impostare il subtono ... riprovo!!!

tornadoblu

Citazione di: assaperder il 15 Gennaio 2014, 22:10:26
si posso cambiarlo per ogni canale ... quindi oltre che in tx anche in rx devo impostare il subtono ... riprovo!!!

si stesso subtono sia in rx che tx

77andreagas

Citazione di: tornadoblu il 15 Gennaio 2014, 22:16:34
Citazione di: assaperder il 15 Gennaio 2014, 22:10:26

si stesso subtono sia in rx che tx
Per riuscire ad agganciare il parrot è sufficiente il tono in TX, se il tono in RX viene lasciato su OFF, hai solo l'nconveniente che ta tua radio ti fa sentire tutto invece di filtrare solo la trasmissione ripetuta dal parrot.....era solo un'appunto sul discorso subtoni.
Se premendo il pulsante PTT della tua radio per pochi secondi 2/3 e al rilascio ricevi un roger-beep, significa che hai agganciato il VEGA..per completezza manda un messaggio voce, e stai in stanby per sentire il parrot, che subito dopo ti reinoltrerà il tuo messaggio di prova.
Buona fortuna.
73
Andrea

assaperder

mi sa che domani me la porto via ... così faccio le varie prove ... stasera le ho provate tutte ma non la aggancio ...

assaperder

cmq non so se solo le mie mini o tutte le mini ma sono spostato di 1 subtono ... il 71.9 ce l'ho sul 3 ... il primo subtono che ho è 67.0  :candela:

77andreagas

Citazione di: assaperder il 15 Gennaio 2014, 22:31:47
mi sa che domani me la porto via ... così faccio le varie prove ... stasera le ho provate tutte ma non la aggancio ...

Cavolo mi dispiace...ti dico per certo che ho fatto un paio di qso con un operatore da venezia, quindi di sicuro si aggancia...forse il collega veneziano ha qualche antennina magica, e quel mezzo wattino in più.. :shhhh:
Prova meglio domani, con sti PMR446 basta spostarsi di 50cm e passi da s0 a s9...

73

assaperder

grazie sei stato gentilissimo ;-)

77andreagas

Citazione di: assaperder il 15 Gennaio 2014, 22:38:14
cmq non so se solo le mie mini o tutte le mini ma sono spostato di 1 subtono ... il 71.9 ce l'ho sul 3 ... il primo subtono che ho è 67.0  :candela:

Lascia stare, quando il tuo PMR446 hai impostato il subtono tx e rx = 71.9Hz sei apposto! deve funzionare, non ti preoccupare di 2 o 3.. ;-)

77andreagas

Citazione di: assaperder il 15 Gennaio 2014, 22:42:22
grazie sei stato gentilissimo ;-)

di nulla, se magari funziona più avanti ci si può sentire in frequenza su VEGA...io sono via per lavoro per 15gg...ma altri li trovi di sicuro.
Ciao

assaperder

mi sa che quello con cui ha parlato aveva l'antenna sul tetto ... provato in tangenziale ... zona aeroporto ... in mezzo ad un campo ma nada ... non rendo nulla ... ho provato anche in mezzo alla laguna ... non lo prendo

ndr-66

buon giorno x non aprire un nuovo topic .... sapete se e ancora attivo il parrot di pordenone ??? grazie
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.