Chiavetta USB / ricevitore... come?

Aperto da serjo61, 12 Dicembre 2013, 14:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

serjo61

credo proprio sia un problema di chiavetta, ci sono tante chiavette in giro ma poco vanno bene per questa "modifica"

tornadoblu

Citazione di: serjo61 il 10 Febbraio 2014, 20:18:53
credo proprio sia un problema di chiavetta, ci sono tante chiavette in giro ma poco vanno bene per questa "modifica"

si è cosi......per prova ho comprato una chiavetta da un negozio cinese.....zadig ha trovato i driver alternativi ma quando ho aperto hdsdr con il file extio mi ha dato lo stesso errore.....ho preso la chiavetta con il chip realtek e riceve perfettamente.......

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

golden spring 7700 usb

grazie per la risposte fulmine potreste darmi qualche dritta su chiavette a basso prezzo che sono supportate? magari le migliori in rapporto /qualità prezzo e con un ampia gamma di frequenza.in ricezione e buone potenzialita?.

tornadoblu

Citazione di: golden spring 7700 usb il 10 Febbraio 2014, 21:07:54
grazie per la risposte fulmine potreste darmi qualche dritta su chiavette a basso prezzo che sono supportate? magari le migliori in rapporto /qualità prezzo e con un ampia gamma di frequenza.in ricezione e buone potenzialita?.

questa qui: è quella che ho io....ha il chip realtek RTL2832U/R820T..... riceve da 24 MHZ ......

ha anche il cavetto con il pigtail per la chiavetta.....dall'altro capo del cavetto ci puoi collegare un connettore per andare all'antenna per la ricezione.....

l'ho pagata 17 euro spedita dall'inghilterra....se vuoi ti do il link in privato

golden spring 7700 usb

poi parte da 27 e arriva a? in sintonia continua?

tornadoblu

se guardi bene il negozio si trova in cina.....è vero che risparmi qualcosa ma ti arriva dopo un mese.....io l'ho avuta nel giro di una settimana dall'ordine....la chiavetta è sempre la stessa e il chip è sempre lo stesso come quella mia.....la differenza che il quella che hai postato tu cè il teecomando e l'antennina per ricevere il digitale terrestre.....ma a me nn importa.....la uso solo come ricevitore......

tornadoblu

Citazione di: golden spring 7700 usb il 10 Febbraio 2014, 21:54:41
poi parte da 27 e arriva a? in sintonia continua?

nn ho detto che parte da 27.....parte da 24 e se nn sbaglio fino ai 1200.....per quello che costa fa egrgiamente il suo dovere.......inutile dire che l'antenna è tutto per ricevere......se vuoi il top delle chiavette cè la fun cube dongle pro plus che parte dai 150 kHz.........ma costa 190 euro.......

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=49169.0

golden spring 7700 usb

no no va benissimo questa, la ordino domani,se avevo 200 euro da spendere mi prendevo un icom ic -r 2 o 3....e comunque non lo prendo xche ha dei gap di frequenza, mi interessa la sintonia continua....tipo anche 200-300in uhf magari per sputtanare questi stronzi che buttano scie chimiche con gli aerei.....

golden spring 7700 usb

comunque grazie mille x la dritta tornado e grazie mille anche a serio...

italo2

ragazzi chi mi da il  programma e altro x la chiavetta....ho dovuto rinstallare il pc.... :allah:

tornadoblu

Citazione di: italo2 il 11 Febbraio 2014, 20:53:38
ragazzi chi mi da il  programma e altro x la chiavetta....ho dovuto rinstallare il pc.... :allah:

è tutto scritto sul primo post di questo topic....ci sono tutti i link dove puoi scaricare...

golden spring 7700 usb

73 a tutti,sto andando a comprare l'usb per android ,provo a installarlo anche li, vi faro sapere....

]{iLLErDj

Citazione di: golden spring 7700 usb il 10 Febbraio 2014, 22:08:35
no no va benissimo questa, la ordino domani,se avevo 200 euro da spendere mi prendevo un icom ic -r 2 o 3....e comunque non lo prendo xche ha dei gap di frequenza, mi interessa la sintonia continua....tipo anche 200-300in uhf magari per sputtanare questi bravi ragazzi che buttano scie chimiche con gli aerei.....

Per ascoltare quelli delle scie chimiche ci vuole l'immaginazione non un ricevitore...
Imho ovviamente.

Mi piacerebbe essere smentito dalle tue registrazioni
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

golden spring 7700 usb

Citazione di: ]{iLLErDj il 12 Febbraio 2014, 11:44:28
Citazione di: golden spring 7700 usb il 10 Febbraio 2014, 22:08:35
no no va benissimo questa, la ordino domani,se avevo 200 euro da spendere mi prendevo un icom ic -r 2 o 3....e comunque non lo prendo xche ha dei gap di frequenza, mi interessa la sintonia continua....tipo anche 200-300in uhf magari per sputtanare questi bravi ragazzi che buttano scie chimiche con gli aerei.....

Per ascoltare quelli delle scie chimiche ci vuole l'immaginazione non un ricevitore...
Imho ovviamente.

Mi piacerebbe essere smentito dalle tue registrazioni
73 a te killer se pensi che sia fantascienza leggiti queste due rihe e fai le tue ricerche in rete,non ti obbliga nessuno a crederci ma spendi dieci minuti del tuo tempo:
Utenti Registrati #260
Registrato il: 22:56 27 mar 2008
   La dispersione nell'atmosfera di metalli elettroconduttivi ed igroscopici, soprattutto il bario, si lega ad un sistema integrato che implica l'uso di aerei AWACS, di satelliti in orbita geostazionaria e di radar VLF ed ELF a terra. Gli AWACS sono dotati, dal 2003, grazie ad un contratto con la società MITRE, di sofisticate apparecchiature elettroniche che consentono di riprodurre il territorio in modalità tridimensionale. Ci riferiamo al Progetto RFMP, un programma appunto basato sulla connessione tra diffusione di sali di bario e specifiche esigenze legate alle comunicazioni radar e satellitari di ultima generazione, atte alla scansione e mappatura elettronica di intere regioni a fini strategici.
Il progetto della Marina militare statunitense RFMP, ovvero "Pianificatore delle frequenze radio di missione", è il nome di sistema dato ad un gruppo di programmi informatici. Uno dei sottoprogrammi, nell'ambito di tale sistema, è il VRTPE che consente di osservare su un monitor il campo di battaglia in una configurazione tridimensionale. Il sistema RFMP dipende dai satelliti per ricavare e caricare le immagini del terreno di combattimento, per poi combinarle con l'immagine ripresa a terra, producendo così rappresentazioni tridimensionali. Il sistema RFMP funziona adeguatamente solo sull'acqua e lungo le linee di costa, ma non sulle masse terrestri, perché il radar per operare al meglio, ha bisogno di condizioni atmosferiche particolari. I militari hanno risolto questo problema, impiegando squadriglie di aerei che rilasciano nell'atmosfera una miscela di sali di bario, così da creare un canale per le frequenze radio. Ciò produce un ambiente adatto alla trasmissione di onde radio per il sistema RFMP/VRTPE.
in quanto alle registrazioni a meno che nn siano in scrambler le avrai quanto prima....

]{iLLErDj

Sono perfettamente a conoscenza, i sali di bario e ioduri di argento vengono usati in meteorologia per generare precipitazioni da decine di anni, e il progetto di riflessione elettromagnetica di quell'esperimento è noto a molti.
in ogni caso i sali di  bario non servono per i satelliti radar ma ad assorbire l'umidità.
spiega bene a chi ha scritto quelle fesserie che i satelliti che sfruttano le tecnologie di riflessione radar NON hanno bisogno di nessun sale magico per ricevere il segnale riflesso, è sufficiente il terreno.
calcola che molti satelliti riescono a mappare le nubi...figuriamoci il terreno.
a me piace discutere di cose del genere su fatti noti e sopratutto scientificamente corretti, non supposizioni o congetture.
questo non c'entra con le scie chimiche per come lo conosce il mondo allarmista e, scusami il termine, pecoraro della rete internet...
non aggiungerò altro perchè non voglio sollevare polemiche inutili e off topic.
73 a te, e sinceramente se riceverai qualcosa di strano e anche scramblerato sarò lieto di aiutarti, per il bene della scienza vera
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

golden spring 7700 usb

:-D bene nel caso sarai il primo ad analizzarli killerdj....nel frattempo uardati questo....

p.s. non sono un allarmista,solo analizzo le cose con spirito critico.....

golden spring 7700 usb

da notare  without transponder......e chiunque dico xchè ho provato io stesso, puo scaricarsi flightradar24pro su un sistema android anche free da aptoide ed effettivamente rilevare che que :dance:sti sinori hanno il trasponder spento.....

]{iLLErDj

Appena prendi la chiavetta scaricati pchfdl così puoi ricevere i beacon degli aerei in diretta.
Anche rtl1090 è fico, ne parla i6ibe sul suo sito..
È molto interessante
La mia stazione Radio

golden spring 7700 usb

grazie mille x la dritta killer,puoi darmi anche il link diretto sensa passare per pubblicità odiose?

golden spring 7700 usb

grazie in anticipo killer:
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità e' un atto rivoluzionario......

]{iLLErDj

La mia stazione Radio

golden spring 7700 usb

si mi ha detto tornado che parte da 24mhz pero è strano xche su you tube ci sono video di qualcuno che con sdr e la chiavetta in questione andava sulle hf...a meno che nn avevano qualche altro  dispositivo a disposizione che nn hanno mostrato nel vide....

duglia

Su ebay c'è una scheda upceiver che porta la frequenza su di 125mhz, es per ascoltare 7.070 ti sintonizzi su 125+7.070

Inviato da RogerK Mobile

]{iLLErDj

Citazione di: golden spring 7700 usb il 12 Febbraio 2014, 17:06:38
si mi ha detto tornado che parte da 24mhz pero è strano xche su you tube ci sono video di qualcuno che con sdr e la chiavetta in questione andava sulle hf...a meno che nn avevano qualche altro  dispositivo a disposizione che nn hanno mostrato nel vide....

certo che si può al di sotto dei 24 MHz
sempre sul sito del preparatissimo ivo (ti consiglio di leggerlo tutto) trovi come modificarla
per la ricezione 0-30MHz http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/rtl2832hf/dongle.htm

ovviamente non ha nulla a che fare con una radio hf vera o con una radio sdr nata per questo.
ma è meglio di niente :)
La mia stazione Radio

golden spring 7700 usb

grazie dulia puoi darmi il link di ebay?

golden spring 7700 usb

grazie killer informazioni preziosissime... di sicuro nn sono in grado di farlo io ma mi rivolgero appena arriva a un tecnico di fiducia..... :up:

tornadoblu

Citazione di: iw3rim il 12 Febbraio 2014, 23:33:48
Citazione di: tornadoblu il 01 Febbraio 2014, 12:42:08
.però nn sono riuscito a capire perche in ricezione su una broadcast se metto in WFM si chiude di colpo.......anche a voi fa questo difetto? conoscete qualche soluzione?   

Ciao
Anche a me e' arrivata l'altro ieri dalla Cina in 45 giorni esatti sono riuscito
a dare il feedback.
Anche a me il programma sdrsharp si chiude se metto in FMlarga, in realta' certe volte si chiude senza un perche'.
Avete risolto?
Al momento mi sembra sorda e l'audio mi va a scatti, devo capire la miriade di settaggi che si possono fare per migliorare.
Avete una documento con i settaggi piu' comuni?
Saluti
Mauro

ciao io sdrsharp l'ho praticamente abbandonato.....molto ma molto meglio HDSDR.......se va a scatti è probabile che il pc sia un po lento specie se nn hai una scheda video dedicata.....io ti consilgio di passare a hdsdr....le larghezze dibanda in fm le regoli dal bandwith.....per settare i parametri della chiavetta sempre su hdsdr clicca su extIO e puoi regolare il guadagno.....questi sono i settaggi piu comuni....per il resto puoi provare a settare il tutto sintionizzandoti su qualche broadcast per avere la rieczione migliore.....inutile dire che l'antenna di ricezione fa tutto il gioco.....la chiavetta nn è sorda....io ho trovato 2 armoniche una di radio 1 e di radio2 a 25 e 26 MHz e rotti e i pirati brasiliani sui 230 MHz........

r5000

.però nn sono riuscito a capire perche in ricezione su una broadcast se metto in WFM si chiude di colpo.......anche a voi fa questo difetto? conoscete qualche soluzione?   

Ciao
Anche a me e' arrivata l'altro ieri dalla Cina in 45 giorni esatti sono riuscito
a dare il feedback.
Anche a me il programma sdrsharp si chiude se metto in FMlarga, in realta' certe volte si chiude senza un perche'.
Avete risolto?
Al momento mi sembra sorda e l'audio mi va a scatti, devo capire la miriade di settaggi che si possono fare per migliorare.
Saluti
Mauro
73 a tutti, penso che dipende molto dai settaggi e dall'hardware del pc, a partire dalla porta usb usata al microprocessore e scheda video, con il mio portatile sdrsharp funziona bene a patto di non usare lo scorrimento veloce e una banda passante elevata, se limito a 2.5 mhz e scroll al minimo ho la cpu a livelli minimi e l'audio è perfetto in tutti i modi, se velocizzo lo scroll ogni tanto si congela l'audio e poi riprende ma vedo la cpu al 90% minimo che vuol dire decisamente troppo per il mio pc... come sistema operativo uso xp ma ho avuto modo di provare pc nuovi e non ho avuto problemi, anzi, diventa una scheggia ma và molto bene anche così, avere lo scroll veloce può essere utile ma non è necessario, l'audio fluido invece è tassativo altrimenti non ha senso avere una radio senza audio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

golden spring 7700 usb

Citazione di: r5000 il 13 Febbraio 2014, 00:24:47

Ciao
a dare il feedback.
Avete risolto?
Saluti
Mauro
73 a tutti, penso che dipende molto dai settaggi e dall'hardware del pc, a partire dalla porta usb usata al microprocessore e scheda video, con il mio portatile sdrsharp funziona bene a patto di non usare lo scorrimento veloce e una banda passante elevata, se limito a 2.5 mhz e scroll al minimo ho la cpu a livelli minimi e l'audio è perfetto in tutti i modi, se velocizzo lo scroll ogni tanto si congela l'audio e poi riprende ma vedo la cpu al 90% minimo che vuol dire decisamente troppo per il mio pc... come sistema operativo uso xp ma ho avuto modo di provare pc nuovi e non ho avuto problemi, anzi, diventa una scheggia ma và molto bene anche così, avere lo scroll veloce può essere utile ma non è necessario, l'audio fluido invece è tassativo altrimenti non ha senso avere una radio senza audio...
tornado chi erano sti pirati brasiliani ? mi dici la frequenza ?

italo2

come settare  "SAMRING RATE "???

tornadoblu

Citazione di: golden spring 7700 usb il 13 Febbraio 2014, 01:30:25

253.739.000 FM
255.438.276 FM
256.586.000 FM
253.888.109 FM
253.887.950 FM

serjo61

Ho aggiunto un aggiornamento al primo post, con possibile soluzione in caso di "errore indefinito"

tornadoblu

Citazione di: serjo61 il 13 Febbraio 2014, 20:27:00
Ho aggiunto un aggiornamento al primo post, con possibile soluzione in caso di "errore indefinito"

ben fatto serjo.. :up:

golden spring 7700 usb

Citazione di: tornadoblu il 13 Febbraio 2014, 19:42:34

253.739.000 FM
255.438.276 FM
256.586.000 FM
253.888.109 FM
253.887.950 FM

grazie tornado verifichero se riesco a prenderli anche io dopo, puoi mandarmi qualche audio in pvt se puoi?grazie in anticipo tornado comunque 245-246 mhz uhf è banda cittadina in asia , da noi questa banda e frequenza militare

tornadoblu

Citazione di: golden spring 7700 usb il 13 Febbraio 2014, 22:06:30
Citazione di: tornadoblu il 13 Febbraio 2014, 19:42:34

253.739.000 FM
255.438.276 FM
256.586.000 FM
253.888.109 FM
253.887.950 FM

grazie tornado verifichero se riesco a prenderli anche io dopo, puoi mandarmi qualche audio in pvt se puoi?grazie in anticipo tornado comunque 245-246 mhz uhf è banda cittadina in asia , da noi questa banda e frequenza militare

sono i brasiliani sul milsat.....li riceverai sicuramente........

]{iLLErDj

Ti ricordo che da regolamento é vietato postare frq. Di enti o militari ecc...
Ti conviene togliere tutto se non vuoi essere richiamato.
Poi non ha senso in questo topi e in ogni caso si tratta di frq note pressoché a tutti...
La mia stazione Radio

r5000

73 a tutti, diciamo che nel forum è vietato postare frequenze in uso alle forze dell'ordine e affini e quindi Marina Militare o Esercito Italiano, la banda sat mil è in uso anche in italia anche se è tutto criptato da alcuni anni e restano in chiaro solo i pirati brasiliani e qualche telefono satellitare arabo  oltre alle comunicazioni aeronautiche , a naso le liste di frequenze mi sembrano riprese da info datate e non più attuali anche se poi la banda è quella e ci vuole poco con l'sdr per trovare i transponder attivi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

golden spring 7700 usb

nn ce modo di decriptare?
se è off-topic rispondetemi in pvt....

r5000

Citazione di: golden spring 7700 usb il 13 Febbraio 2014, 23:58:58
73 a tutti, ovviamente no senza l'hardware che si usa per trasmettere criptato, considera che in ambito militare la sicurezza è fondamentale e investono molto per rendere sicure le trasmissioni, è sempre stato così anche quando c'era solo il cw in onde corte, i messaggi sono sempre stati cifrati per ovvie ragioni e ora nell'era digitale si sono raggiunti livelli tali da rendere possibile la decifratura solo da chi ne ha titolo e nessun'altro...

golden spring 7700 usb

Citazione di: r5000 il 14 Febbraio 2014, 00:06:13
Citazione di: golden spring 7700 usb il 13 Febbraio 2014, 23:58:58
73 a tutti, ovviamente no senza l'hardware che si usa per trasmettere criptato, considera che in ambito militare la sicurezza è fondamentale e investono molto per rendere sicure le trasmissioni, è sempre stato così anche quando c'era solo il cw in onde corte, i messaggi sono sempre stati cifrati per ovvie ragioni e ora nell'era digitale si sono raggiunti livelli tali da rendere possibile la decifratura solo da chi ne ha titolo e nessun'altro...
ok grazie r5000

tornadoblu

Citazione di: iw3rim il 17 Febbraio 2014, 23:13:52
Ciao Sta chiavetta RTL2832u non la digerisco.
Non sono riuscito a farla funzionare decentemente, l'audio mi va sempre a scatti, ho problemi con le stazioni FM che sento a 26 MHz, con l'FM larga
il programma si spegne, rimane sempre un po' sorda.
Ho disinstallato tutto, prendero' uno scanner.
Ciao
Mauro

forse è il pc che è un po datato........

tornadoblu

Citazione di: iw3rim il 17 Febbraio 2014, 23:13:52
Ciao Sta chiavetta RTL2832u non la digerisco.
Non sono riuscito a farla funzionare decentemente, l'audio mi va sempre a scatti, ho problemi con le stazioni FM che sento a 26 MHz, con l'FM larga
il programma si spegne, rimane sempre un po' sorda.
Ho disinstallato tutto, prendero' uno scanner.
Ciao
Mauro

a 26MHz nn ci sono broadcast..........se ascolti qualcosa sarà qualche armonica......io ho trovato una  armonica di radio1 a 26 mhz........sul mio pc va tutto bene anzi........hdsdr va che è una meraviglia......

golden spring 7700 usb

73 a tutti in attesa che arriva dalla cina Newsky TV28T RTL2832U/R820T RTL-SDR USB Stick + wire-ende...
ci mettera un po ,credo ho trovato presso euronics a 30 euro questa chiavetta
trekstor dvb-t stick terres 2.0 dvb-t,dab+fm in pratica come cip c'è dentro rtl2832 e un 4000
con hdsdr funziona egregiamente tranne per il fatto che nonostante ci sia il gap 1100- 1250mhz
dovrebbe arrivare oltre i 2 ghz ma a me mi si blocca a 1100,qualcuno puo aiutarmi a capirese ci va e come fare?

inutile dire che sdrsharp non mi funziona propio,forse nn riconosce la chiavetta, grazie anticipate a tutti.....

r5000

73 a tutti, non ho questa chiavetta ma la terratec cinergy tstick rc e riceve fino ai 1800 mhz, oltre non riceve realmente anche se  sdrsharp sembra indicare 10ghz, la tua chiavetta dovrebbe essere molto simile... http://www.aribg.it/HamTech/Progetti/SDR_EASY_NDT.htm

golden spring 7700 usb

Citazione di: r5000 il 18 Febbraio 2014, 01:11:14
73 a tutti, non ho questa chiavetta ma la terratec cinergy tstick rc e riceve fino ai 1800 mhz, oltre non riceve realmente anche se  sdrsharp sembra indicare 10ghz, la tua chiavetta dovrebbe essere molto simile... http://www.aribg.it/HamTech/Progetti/SDR_EASY_NDT.htm
73 a te r500 e razie della tempestiva risposta ho risolto x la frequenza, ha un ap tra 100 e 1250 che si deve bypassare su hdsdr cliccando direttamente sul primo delle 4 cifre prima del decimale cioe portandolo a 2ghz e di a scendere, la frequenza massima e 2243mhz, la minima e di 54mhz,ne ho prese due, xche magari una la faccio modificare per le hf , sempre se si puo, se nn e possibile la vendo, e ancora inpacchettata e con lo scontrino...
ti volevo chiedere invece invece xche nn mi apre sdrsharp ,mi da un messaggio di errore....quando gli setto la chiavetta in questione per la ricezione:impossibile stabilire la connessione(rtl-sdr /tcp) ,rifiuto persistente del computer di destinazione 127.0.0.1:1234 puoi aiutarmi?

golden spring 7700 usb

non so perche il post mi si mangia le parole il gap è tra 1100 e 1250 mhz scusami....

kiokoman

io lavoro in un negozio di informatica percui mi e' stato facile procurarmela e ne ho 3,
una nilox rtl2832U/fc00012 che non vale niente anche se funziona, una terratec rtl2832U/E4000 funziona bene ma piu' sali di frequenza peggio sono le prestazioni, oltre gli 800mhz si iniziano a vedere grosse differenze con l'ultima che ho preso che e' la rtl2832/e820T che va dai 24 ai 1700 e rotti ma funziona molto meglio se vuoi operare coi 1090mhz per l'adsb con cui mi diverto ogni tanto con virtual radar server. posso consigliare inoltre il low noise amplifier fatto da adam 9A4QV lna4all che si e' rivelato molto gentile e disponibile, spedisce dalla croazia e mi e' arrivato in 5 gg e funziona benone

su sdrsharp devi usare rtl-usb non tcp

golden spring 7700 usb

grazie r500 provato anche con rtl-usb:is either not coneected o its driver not working properly...forse ho sbaliato versione di sdr sharp?

kiokoman

hai usato zadig per installare i driver?

all'interno della cartella di sdrsharp lo trovi
options -> list all device
nella lista dovresti trovare bulk 0 e bulk 1 o il nome della chiavetta comunque dovrebbero esserci due periferiche una e' il ricevitore vero e proprio l'altro e' la porta infrarossi della chiavetta. una volta selezionato installi i driver winusb. se hai Windows 7 / Windows 8 devi prima riavviare disabilitando i controllo firma driver

golden spring 7700 usb

golden spring 7700 usb

come faccio a disibilitare il controllo firma driver?

kiokoman

prova anche a vedere quando selezioni rtl-sdr/usb e, prima di premere start, cliccando su configura se sulla voce device per caso non ai altre voci. a me capitava quando selezionavo bulk 0 che era l'infrarossi anziché bulk 1 che era il ricevitore vero e proprio.

la firma dipende dal sistemas operativo. in xp non esiste/non serve da vista a 7 premendo F8 quando accendi il pc nel menu di avvio c'e' la voce "disabilita controllo firma driver"  o una voce molto simile. su Windows 8 andando col mouse a destra dello schermo ->impostazioni->modifica impostazioni pc -> aggiorna e ripristina -> ripristina ->riavvia e poi ci sono un altro paio di passaggi ma lo trovi in rete

golden spring 7700 usb

ok grazie mille kikoman provero...ti faccio sapere ... :-)

golden spring 7700 usb

73 a tutti, suno riuscito a farla funzionare con sdr sharp, ma anche se va è sorda, praticamente nn sente neanche il broadcast della banda 88/108 solo noise....con hdsdr invece va alla grande...

]{iLLErDj

Strano, sdr Sharp è di gran lunga più performante...
Se non ti riceveva nulla sicuramente non avrai attivato l'agc
La mia stazione Radio

tornadoblu

HDSDR legge meglio la chiavetta in fatto di driver...basta far andare zadig per i driver alternativi e scaricarsi il file EXTI0.dll ......come soft per ricezione va molto molto bene....apparte il fatto che usa uno spettrometro piu grande rispetto a sdrsharp, ha sia il vfo che il tune per il centraggio della frequenza....cosa che non ha sdrsharp.......

tornadoblu

Citazione di: ]{iLLErDj il 18 Febbraio 2014, 12:52:55
Strano, sdr Sharp è di gran lunga più performante...
Se non ti riceveva nulla sicuramente non avrai attivato l'agc

io l'ho disinstallato sdrsharp.......a parte il problema che si chiudeva di colpo se selezionavi WFM, con HDSDR ascolto meglio anzi....molto meglio....

]{iLLErDj

forse dipende anche dal pc o dal tipo di chiavetta, perchè tra i due a me funziona meglio sdrsharp :)
La mia stazione Radio

tornadoblu

Citazione di: ]{iLLErDj il 18 Febbraio 2014, 13:14:58
forse dipende anche dal pc o dal tipo di chiavetta, perchè tra i due a me funziona meglio sdrsharp :)

nn saprei dirti ....chiavetta RTL2832U R820T quella nera e processore AMD AthlonII scheda video e audio integrati su scheda madre ASUS........

kiokoman

anche io uso sdrsharp prevalentemente perché mi trovo meglio.
senza contare l'utilissimo plugin frequency scanner che ti posiziona l'ascolto in automatico quando rileva un segnare forte il che mi permette di accendere lo scanner e mettermi in ascolto finche faccio dell'altro.
comunque li hai selezionato la porta infrarossi della chiavetta anziché il ricevitore. nella configurazione dovresti trovare 2 "Terratec Cinergy T Stick RC" una riceve l'altra no perché e' appunto l'infrarossi del telecomando della chiavetta.

in foto si vede la mia r820t  a sinistra e a destra la terratec modificata e inscatolata :P

golden spring 7700 usb

raga io ho selezionato e provato sia con bulk 0 che bulk 1 su zadig e sdrsharp parte ma nn riceve....nn lo so ma hsdr va benone invece....

tornadoblu

Citazione di: tornadoblu il 18 Febbraio 2014, 12:55:12
HDSDR legge meglio la chiavetta in fatto di driver...basta far andare zadig per i driver alternativi e scaricarsi il file EXTI0.dll ......come soft per ricezione va molto molto bene....apparte il fatto che usa uno spettrometro piu grande rispetto a sdrsharp, ha sia il vfo che il tune per il centraggio della frequenza....cosa che non ha sdrsharp.......

Citazione di: golden spring 7700 usb il 18 Febbraio 2014, 13:38:42
raga io ho selezionato e provato sia con bulk 0 che bulk 1 su zadig e sdrsharp parte ma nn riceve....nn lo so ma hsdr va benone invece....

C.V.M = Come Volevasi Dimostrare

golden spring 7700 usb

io penso che è la chiavetta che non e compatibile col proramma comunque..... cmq.....

golden spring 7700 usb

tornadoblu ma come si mettono gli applausi?

tornadoblu

Citazione di: golden spring 7700 usb il 18 Febbraio 2014, 13:56:00
tornadoblu ma come si mettono gli applausi?

basta cliccare su aumenta sull'utente che vorresti dare l'applauso....

golden spring 7700 usb

non ho capito tornado dove lo trovoo aumenta...ad esempio se voglio metterlo a te come devo fare?

kiokoman

se non senti niente ma vedi le onde allora forse non hai selezionato la scheda audio giusta sulla sezione "audio"
se hai la stessa terratec che ho io non puo' essere un problema di compatibilità dato che da me funziona ma piu' probabile di configurazione.
un altro bel programma che vi consiglio di provare e' sdrconsole V2 che ha molte opzioni in piu' rispetto agli altri (necessita sempre di extio.dll)
comunque se e quando avrai voglia mi rendo disponibile a collegarmi in remoto con teamviewer per vedere cosa non ti va con sta benedetta chiavetta.
comunque se hdsdr ti funziona  :up:

tornadoblu

Citazione di: golden spring 7700 usb il 18 Febbraio 2014, 14:11:50
non ho capito tornado dove lo trovoo aumenta...ad esempio se voglio metterlo a te come devo fare?

sotto  l' avatar di un qualsiasi utente cè scritto aumenta.....devi cliccare sull'aumenta dell'utente a cui vuoi dare l'applauso...

golden spring 7700 usb

no la mia è una trekstorterres 2.0  kikoman...non terratec comunque grazie per l'aiuto che accetto volentieri,
dimmi come fare x farti collegare in remoto....
x tornado ho visto sotto l'avatar ma nn trovo  aumenta....

kiokoman

http://www.ammyy.com/it/
scarica e avvia quello poi in privato mi mandi "il tuo ID" che ti compare

forse abbiamo troppi pochi post per applaudire? non vedo neanche io la possibilità di alzare

golden spring 7700 usb

kiokoman

era un'impostazione come ti dicevo  :up:+
per gli 1090 adsb ti consiglio intanto di leggere qui
http://www.rtl-sdr.com/adsb-aircraft-radar-with-rtl-sdr/
e di scaricarti adsb# e virtual radar server, intanto installali ma tieni presente che se non hai l'antenna sul tetto non prendi niente, men che meno con la e4000
scappo a lavoro !

golden spring 7700 usb

ok grazie kikoman l'antenna ce l'ho sul tetto....

golden spring 7700 usb

comunque ho visto che sdr sharp ha la frequenza sballata di circa 2mhz rispetto a hdsdr cioe una stessa frequenza o stazione
la trova circa 2mhz sotto

]{iLLErDj

Citazione di: golden spring 7700 usb il 18 Febbraio 2014, 15:18:37
comunque ho visto che sdr sharp ha la frequenza sballata di circa 2mhz rispetto a hdsdr cioe una stessa frequenza o stazione
la trova circa 2mhz sotto

è necessario allineare la frq. Con sdrsharp.
C'è una funzione dedicata
La mia stazione Radio

golden spring 7700 usb

qual'è la funzione killer? razie anticipate...

golden spring 7700 usb

ma poi come fa ad arrivare a 9,999.mhz con sdrsharp?

tornadoblu

Citazione di: golden spring 7700 usb il 18 Febbraio 2014, 16:28:23
ma poi come fa ad arrivare a 9,999.mhz con sdrsharp?

nn mi ricordo ma HDSDR ci arriva a quella frequenza....chi non arriva è la chiavetta....il chip realtek riesce a ricevere verso la fine dei 23 MHZ......

golden spring 7700 usb

si infatti tornado si sente solo qrm fuori frequenza....

golden spring 7700 usb

tornado prova sdr consolle v2 è ottimo...a me lo ha installato kikoman in remoto ...ha un sacco di funzioni in piu... cq
grazie kiko....

tornadoblu

Citazione di: golden spring 7700 usb il 18 Febbraio 2014, 17:28:19
tornado prova sdr consolle v2 è ottimo...a me lo ha installato kikoman in remoto ...ha un sacco di funzioni in piu... cq
grazie kiko....

l'avevoinstallato ma mi da l'errore di windows sulla licenza.....proprio oggi l'ho disinstallato.......

golden spring 7700 usb

si a me kiko ha dovuto fare diversi passaggi, installare framework e poi copiare delle dll nella libreria del programma,non ciò capito molto, ma ora funziona allagrande , e molto piu sensibile in ricezione di hdsdr..
vedi se kiko ti aita in remoto...

serjo61

a giorni dovrebbe uscire la nuova versione di SDR-Consolle, la V2.2 (almeno così c'è scritto sul sito)

golden spring 7700 usb

be la scarico di sicuro io serio, il problema poi sara chi mi aiuta a settarla..... :-D

golden spring 7700 usb

serjo per caso sai qual'è la funzione che devo usare per l'allineamento delle frequenze?
rispetto allo scanner
ho 0,50mhz in piu hdsar
e circa 2,0 mhz in meno su sdrsharp..... :-)

kiokoman

sdr console 2 ha una licenza a scadenza percui se ti dice che e' scaduta significa che sul sito c'e' la versione nuova da scaricare la 2.1 che ho installato a Golden mi pare che scada a fine anno prox.

l'opzione si chiama ------ in configurazione

sbagliato si chiama frequency correction (ppm)

serjo61

no golden, non lo uso e quindi non so aiutarti  :'(

golden spring 7700 usb

kiokoman

un dubbio che mi viene adesso: ma teoricamente la chiavetta sdr modificata con quei driver non la rende un ricevitore non omologato e di conseguenza necessiterebbe di patente e autorizzazione om?

serjo61

Citazione di: kiokoman il 18 Febbraio 2014, 20:46:51
un dubbio che mi viene adesso: ma teoricamente la chiavetta sdr modificata con quei driver non la rende un ricevitore non omologato e di conseguenza necessiterebbe di patente e autorizzazione om?

al massimo, trattandosi di ricevitore, può servire l'autorizzazione SWL

golden spring 7700 usb

io sono a norma...gmdss general operator certificate....

tornadoblu

Citazione di: kiokoman il 18 Febbraio 2014, 20:46:51

per la miseria 8O 8O 8O .........gia siamo arrivati alla patente e autorizzazione generale...........mica trasmetti.......ricevi solo......e cmq per ricevere nn serve piu fare richiesta al ministero.....la richiesta è stata abolita.....è diventata free.......al massimo come dice il buon serjo ti fai dare un nominativo SWL madi piu per mandare le QSL.....altrimeti nn serve niente....antenna ricevitore e basta.........

r5000

73 a tutti, concordo,  nessuno può contestare nulla se mi modifico un ricevitore, al massimo avrà da ridire se ci trova memorizzato frequenze in uso alle forze dell'ordine e affini ma se trasformo una radiolina am in un ricevitore per i 40 mt o un ricevitore satellitare per l'atv sono perfettamente in regola e anche chi non è radioamatore non corre rischi se possiede un ricevitore a copertura continua o l'ha modificato come più gli piace, con le chiavette sdr è lo stesso, la modifica è software e non hardware ma anche se fosse non cambia nulla...

kiokoman

per chi interessa ho trovato questo programma che permette di calibrare le chiavette e vi dice quale valore inserire nel "frequency correction (ppm)"
in pratica usa le celle gsm per tarare la frequenza
una volta scaricato i comandi da dare nel prompt di dos sono:
kal -s 900
dalla lista dei canali rilevati si prende come riferimento quello col "power" piu' alto
e si da
kal -c numerocanale (esempio kal -c 101)
risponde con
average absolute error: 14.524 ppm nel mio caso

http://rtlsdr.org/files/kalibrate-win-release.zip

r5000

73 a tutti, ottimo, io ho calbrato con il generatore rf ma per chi non ce l'ha è un'ottima soluzione, le trasmissioni telefoniche utilizzano frequenze di riferimento molto precise e di fatto sono un'ottima alternativa come generatore campione di frequenza...

]{iLLErDj

Citazione di: kiokoman il 19 Febbraio 2014, 00:21:49
per chi interessa ho trovato questo programma che permette di calibrare le chiavette e vi dice quale valore inserire nel "frequency correction (ppm)"
kal -s 900
dalla lista dei canali rilevati si prende come riferimento quello col "power" piu' alto
e si da
risponde con

ottimo contributo!
non lo conoscevo :)

io ho preso come riferimento un paio di ponti om della mia zona, o meglio, mi sono riferito al ru12 zoomando al massimo la traccia sullo spettro e poi mi sono sintonizzato su altri ponti per vedere se la frq era coerente.
La mia stazione Radio

dipolo-meteo

Citazione di: kiokoman il 19 Febbraio 2014, 00:21:49
kal -s 900
e si da
risponde con

ciao,ma come si fa a lanciare il programma?
SE clicco su Kal si apre per un istante l finestra del prompt di DOS ma poi scompare e non la vedo più
Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club

]{iLLErDj

Devi avviarlo da cmd non facendo doppio click
La mia stazione Radio

golden spring 7700 usb

Citazione di: ]{iLLErDj il 19 Febbraio 2014, 13:19:41
Devi avviarlo da cmd non facendo doppio click
puoi spiegarti meglio killer ?come si avvia da cmd?