Menu principale

turner +3b su ic 7400

Aperto da cb batman, 10 Dicembre 2013, 10:03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

cb batman

Ciao a tutti,ho da poco un ic 7400 icom e vorrei abbinarci il il tuner +3b,guardando lo schema ho visto che l'apparato ha 2 masse,una x il ptt ed una massa microfono,oltre a mettere un condensatore in serie alla out microfono,sepete dirmi se devo collegare le 2 masse insieme,altrimenti come dovrei fare
Grazie per i consigli
Ivano
1RGK440
1ID001

miki zeus

Ciao Ivano, facci sapere del turner a quanti fili è 4 o 6 , poi ti posso aiutare, io il mio turner lo avevo abbinato al 737. Saluti Michele.

cb batman

Nello spinotto ci sono 3fili una massa comune .il mic e ptt

Sent from my 2206_jbla768_f using RogerK Mobile mobile app

Ivano
1RGK440
1ID001

miki zeus

Ciao Ivano il mio turner  aveva 6 fili e x icom era innestato cosi':5 MASSA , 6 ROSSO , 7 AZZURRO , 8 BIANCO (da non usare nero e giallo). Spero di esserti stato di aiuto.

cb batman

Ci sono 3 fili più calza,internamente e stato modificato.la massa e comune al PTT ed il negativo microfono

Inviato da RogerK Mobile

Ivano
1RGK440
1ID001

cb batman

alla fine ho risolto,ho staccato il filo del ptt che era a massa,in parole povere nel micro c'e' un rele' olre ai contatti ceh quando schiaccio parte il rele' e collega out micro e ptt e le due masse rano collegate insieme x usarlo con il saturn.
ora ho risolto separando le 2 masse,ora ho in uscita la calza +3 fili,ho fatto una piccola prolunga con connettore femm a8 poli e maschio a 4 ed una altra a 4 poli maschio femmina x il galaxy
Ivano
1RGK440
1ID001