dopo 15 anni torno a trasmettere

Aperto da follettino, 18 Novembre 2013, 22:25:06

Discussione precedente - Discussione successiva

follettino

Ho scelto un RICETRASMETTITORE PORTATILE MIDLAND ALAN 42 MULTI CB 27 MHz AM/FM con un antenna MIDLAND MINISTAR 27 base magnetica.
Modulo da Alessandria e zone limitrofe collinari con la speranza di riuscire magari con vento a favore ad arrivare nelle prov. vicine di Asti e Pavia.
Accetto consigli da tutti... :birra:
:)

"non si smette mai di imparare"

Narcy

Ciao e benvenuto!
Siamo "vicini di casa",io abito a circa 25-30 km da Alessandria.
Fa piacere vedere che qualcuno ritorna a popolare la 27,ormai semi deserta purtroppo.
I consigli che ti posso dare io sono sempre i soliti:
- Monta un'antenna sul tetto,possibilmente alta e libera da ostacoli.
- Compra un cb con almeno i canali positivi e le bande laterali
- Armati di tanta buona pazienza perchè trovare qso nei 40 canali cittadini è davvero un'impresa,specie con un cb portatile...
Detto questo spero di sentirti on-air  :birra:

Colgo anche l'occasione per salutare tutti gli amici del forum,purtroppo era una marea di tempo che non scrivevo più,ma vi leggo ogni giorno  :birra: :birra:
73' de 1RGK462

ringhio

Citazione di: follettino il 18 Novembre 2013, 22:25:06
Ho scelto un RICETRASMETTITORE PORTATILE MIDLAND ALAN 42 MULTI CB 27 MHz AM/FM con un antenna MIDLAND MINISTAR 27 base magnetica.
Modulo da Alessandria e zone limitrofe collinari con la speranza di riuscire magari con vento a favore ad arrivare nelle prov. vicine di Asti e Pavia.
Accetto consigli da tutti... :birra:
con qurlla radio e antenna farai 0.....ci vuole antenna sul tetto....e un cb almeno almeno decente..con ssb per dx...ecc ecc.......parlo come se ne capisisci...confermi??o seiballe prime armi??

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

follettino

è come fossi tornato alle prime armi...
ho un amico che ha questo apparato e si trova bene (non voglio arrivare sulla luna).
Per l'antenna quella scelta è da tetto anche se compatta (33cm)
:)

"non si smette mai di imparare"

]{iLLErDj

In quelle condizioni operative potevi fare qualcosa 15 anni fa appunto :)
Per fare qualcosa di decente oltre il qso a 5km ti serve un antenna vera.
Il rischio è di perdere tutto questo tuo bellissimo nuovo entusiasmo per la 11mt con il rischio di tornare silente per altri 15 anni. Un cb ed una antenna decenti li prendi con davvero pochi soldi e le soddisfazioni saranno molte.
Come sei messo adesso puoi parlare con qualcuno del circondario non di più.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

ringhio

Citazione di: follettino il 18 Novembre 2013, 22:48:20
ho un amico che ha questo apparato e si trova bene (non voglio arrivare sulla luna).

Da tetto alta 33 cm??tetto da macchina presumo...va bhe......vedremo tra un paio di gg...buon divertimento

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: follettino il 18 Novembre 2013, 22:48:20
Ciao benvenuto nel forum, anche io ti consiglio di mettere una buona antenna sul tetto di casa, non una magnetica ma una bella 5/8 d'onda tipo la SIRIO 827, come cb prendi un baracco con la SSB tipo il Superstar 3900, insomma, se vuoi parlare con qualcuno ti devi attrezzare al meglio, la CB non è proprio più come una volta, siamo rimasti veramente in pochi.
73 Roberto

Inviato dal mio SAMSUNG GT - N7100 a mezzo RGK Mobile

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

ik7Max

Benvenuto comunque sia sarà un successo  :birra:
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

IT9ACJ-ROBERTO