ARI: NOVITA' QUOTA ASSOCIATIVE ANNO 2014

Aperto da IT9ACJ-ROBERTO, 31 Ottobre 2013, 20:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

IT9ACJ-ROBERTO

sera a tutti da roberto it9acj in acireale

l'ari (associazione radioamatori italiana) qualche giorno fà ha deliberato tramite il suo consiglio direttivo nazionale, la quota associativa per l'anno 2014.
per i soci ordinari c'e una grossa novità, si passa dalle 72 euro a 68 euro, quindi un risparmio di 4 euro.
su radiorivista di novembre o dicembre troverete le novità in assoluto. la discesa della quota di iscrizione al sodalizio forse e dovuta anche alla crisi incombente e onnipresente in Italia che non risparmia nessuno (o quasi),... e nella speranza di attrare nuovi soci.

pask

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 31 Ottobre 2013, 20:35:18
sera a tutti da roberto it9acj in acireale

l'ari (associazione radioamatori italiana) qualche giorno fà ha deliberato tramite il suo consiglio direttivo nazionale, la quota associativa per l'anno 2014.
per i soci ordinari c'e una grossa novità, si passa dalle 72 euro a 68 euro, quindi un risparmio di 4 euro.
su radiorivista di novembre o dicembre troverete le novità in assoluto. la discesa della quota di iscrizione al sodalizio forse e dovuta anche alla crisi incombente e onnipresente in Italia che non risparmia nessuno (o quasi),... e nella speranza di attrare nuovi soci.

Azz 4 euro sai che investimenti ci posso fare con i soldi risparmiati HIHIHIIHI saluti svalutati Roberto ;-)

ik1npe

Salve, ho sentito che anche per i soci iuniores e famigliari la quota è ridotta a quelle degli anni passati .
se qualcuno ha notizie più precise lo comunichi su RR non è ancora trapelato nulla ma a livello di consiglio direttivo delle sezioni si sa qualche cosa.
73 de ik1npe

antonio76

4 euro? Ammazza che sforzo che hanno fatto   :grin:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

acquario58

saranno pure solo 4 euro....ma é sempre  meglio che un calcio sui denti....
oltre la crisi....c'é anche il discorso che molti scappano su altre associazioni...
e quindi bisogna tenersi buoni i soci....

pask

Citazione di: acquario58 il 31 Ottobre 2013, 22:21:36
saranno pure solo 4 euro....ma é sempre  meglio che un calcio sui denti....
oltre la crisi....c'é anche il discorso che molti scappano su altre associazioni...
e quindi bisogna tenersi buoni i soci....
Si ma tra i 68 euro dell'ari ed i 20 euro compresa l'assicurazione  delle antenne che pago al Cisar la differenza è abissale...

ik1npe

Salve. è vero che la differenza è abissale ma considera che c'è la Radio Rivista che incide e non poco sulla quota associativa oltre che il servizio QSL .
Se fai un abbonamento ad una rivista mensile di elettronica (quale che non ne sono rimaste) la cifra è alta se poi aggiungi un certo numero di spedizioni in diretta delle QSL le cifre parlano da sole.
73 de ik1npe

pask

Citazione di: ik1npe il 31 Ottobre 2013, 22:36:02
Salve. è vero che la differenza è abissale ma considera che c'è la Radio Rivista che incide e non poco sulla quota associativa oltre che il servizio QSL .
Se fai un abbonamento ad una rivista mensile di elettronica (quale che non ne sono rimaste) la cifra è alta se poi aggiungi un certo numero di spedizioni in diretta delle QSL le cifre parlano da sole.
73 de ik1npe
Certo Pierluigi, però potrebbero fare anche delle opzioni sul tesseramento senza RR che a mio avviso non è più quella che si leggeva un tempo, poiché pubblicità tanta e contenuti ridotti oltre al fatto che su santo google oramai si trova di tutto, per le QSL anche il Cisar è attivo in tal senso se piace ricevere le QSL cartacee altrimenti c'è sempre e-qsl cc e LOTW.....comunque a prescindere tutto ...associarsi fa sempre bene poiché ci si confronta con altre persone si sta insieme e sopratutto ci si va a magnà hihihihhi altro che Dx attivazioni in campale con antenna a griglia d'obbilgo hihihihi
73 Pask

r5000

73 a tutti, ottimo, mi sarei aspettato un'aumento e invece questa è un'ottima notizia, speriamo che ne seguono altre altrettanto buone tipo un pò di collaborazione con i ministeri per il discorso interferenze e antenne che sarebbe davvero una rivoluzione storica, c'è da dire che da quando è cambiata la gestione RR  è migliorata e anche se vorrei più articoli tecnici la leggo con piacere e di sicuro è meglio di prima...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IT9ACJ-ROBERTO

scusate ma io mica ci devo campare con i 4 euro risparmiati, a me interessa che posso mandare le qsl (e di traffico qsl ne faccio moltissimo), partecipare a qualche contest.

IT9ACJ-ROBERTO

ciao r5000 è vero radiorivista e cambiata diciamo in meglio, speriamo che il cd mantenga la rotta impostata.
fino a qualche anno fà c'erano grosse diatribe nel seno del cd stesso, infatti anche lo stesso website dell'ari ne subì gravi conseguenze.
chi lo amministrava non sò per quale motivo ne faceva una sua proprietà letteraria.
molti consiglieri in anni passati diverse volte diedero forfait nelle riunioni importanti e vitali dell'associzione, non potendo così amministrare degnamente la stessa.
con l'elezione del nuovo cd le cose sono cambiate...

Microchip

Vista la crisi potrebbero anche diversificare la quota associativa in 2-3 opzioni poi sarà il socio a scegliere,per esempio,quota associativa e assicurazione 40€,quota associativa+assicurazione e radiorivista in pdf 50€,quota associativa +assicurazione+radiorivista cartacea+qsl bureau 68€ ecc dovrebbero dare piu' possibilità di questo tipo a mio parere,ma da 72 a 68€  :candela:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

IT9ACJ-ROBERTO

ma sai microchip si potrebbe risparmiare su radiorivista di parecchio, ad esempio invece di stamparla farla in formato pdf e spedirla via email. in tal caso chi la vuole cartacea la gli si spedisce.
secondo me, eliminando la forma cartacea della rivista e solo in pdf penso che ci sia un risparmio di diverse migliaia di euro all'anno che potrebbero essere spesi in altro.

acquario58

ho riportato la circolare sulle quote 2014  in area dedicata alle associazioni: Vita associativa ..

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=49782.0

HB9OAE

Ma Ragazzi se quando andate in Posta e fare i pagamenti
tutte le fatture da pagare sono diminuite di qualche € non siete contenti  :up:

Anche in HB9 in diversi siamo abbonati a RR (non soci ARI solo abbonamento)

73s' maico