OGGI ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE A CATANIA: ATTIVATI ANCHE I RADIOAMATORI

Aperto da IT9ACJ-ROBERTO, 19 Ottobre 2013, 15:02:44

Discussione precedente - Discussione successiva

IT9ACJ-ROBERTO

gentili amici

come ben sapete tutta l'italia e soggetta a rischio sismico, ma in specialmodo buona parte del sud.
da ieri nella città di catania si sta svolgendo una esercitazione di protezione civile, che coinvolge tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio etneo.
anche noi radioamatori abbiamo fatto la nostra parte con collegamenti tra i vari com e coc (anche fuori provincia) sia in vhf che in hf che in uhf.
direi che e andato tutto a posto, da parte mia unico operatore radio nella sede com di Acireale ho svolto un eccellente lavoro... tranne che per qualche rara interruzione da parte di persone  che non avendo nulla a che fare e che essendo una struttura pubblica aperta a tutti, per curiosità di quello che vedevano fare, per scassare i cabbasisi (leggi rimpere le palle), entravano e chiedevano le cose più assurde..... 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O :down: :down: :down: :down: :down: :down:
un tizio che era entrato per andare in bagno (questo fà le pulizie e a livello di ignoranza diciamo che e al 70%), mi ha detto che : (sue testual parole, guardando solo le apparecchiature usate), che io guadagnavo 3000 (tremila) euro al mese  8O 8O 8O 8O 8O :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:.
non contento delle mei elusive risposte e del fatto che dovevo dar conto a 2 radio in contemporranea (hf+2 metri), insistentemente chiedeva soldi per prendersi il caffè alla macchinetta in fondo alla sala com. poco avvezzo a regalare soldi io, gli ho semplicemente spiegato che £ non ne avevo.
con aria poco convinta si guarda in giro per la sede.... (a parte le radio hf e il bibanda ce ben poco), come per rendersi conto se poteva fregarsi qualcosa.
alla fine se ne andato, con mio sospiro di sollievo (premesso ero solo)...
conclusione: posso capire che c'e crisi, posso capire che non ce sta lavoro, ma cazzo non venire a fare la questua in un ufficio pubblico.. non vedi e non hai l'intelligenza che ce gente che cerca di fare qualcosa di utile SOLO PER VOLONTARIATO.
a parte questo, mi sono beccato e sentito dire: MINCHIA MAGARI AI SCEMI CI DANNO A PATENTE,,,,, non ho voluto ribattere ma mandarlo a fare in culo amorevolmente (nella mia testa) si.
Allora sia ben chiaro, che una persona dotata di buon senso e gnigno non và ad offendere un altra persona, e non và a scassare i cabbasisi mentre si tenta di far qualcosa di utile per la società.
forse sarò sbagliato io che ancora credo che l'aiutare il prossimo sia ancora giusto...povero illuso e scemo che sei roberto. ma smettila di fidarti delle persone.

oscar 3

Roby, intanto sono certo che il lavoro svolto da te, sia stato eccellente dimostrando l'utilità della radio in certi casi e la differenza tra radio e cellulare. Sul tizio....be, se era dentro la struttura pubblica, presumo essere qualcuno che aveva accesso alla se pur stremenzita come da te descritta, sala radio e quindi non capisco il perchè rimproverarti uno stipendio che ti auguro ti ricevere al più presto ma che dubito fosse quella l'occasione giusta  :grin: e sul fatto della patente data agli scemi...invtali a provare e vedere se il loro essere scemi può patetarli...HI!!!!
Sulle persone di buon senso e gnigno...basta andare intorno ai 7.070 la mattina e capire che a qualcuno questi due elementi...difettono. C'è gente che trova piacere e godimento rompendo i cabbasisi al prossimo e nulla ci possiamo fare se non compatirli...non considerandoli...proprio come si fa in radio!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

IT9ACJ-ROBERTO

ciao oscar,,, allora la struttura è pubblica, inoltre nella piazza antistante la sede si stà svolgendo una fiera campionaria della sposa(a parte le gnocche delle hostess che girano in minigonna)  e le persone vanno in bagno nell'unico posto possibile e pulito, cioè l'area com, quindi immagina un pò.
questo deve avermi visto attraverso la finestra aperta ed attratto da chissà che cosa ha ben pensato di rompere le @@.

oscar 3

Robè....e allora visto il "panorama", scommetto che tu tieni un occhio sulla radio.....e uno oltre la finestra.... :grin: :grin: :grin:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

IT9ACJ-ROBERTO

si e un occhio ai mariuoli presenti in giro.. sai fidarsi e bene ma non fidarsi E MEGLIO