Rinnovo Autorizzazione Generale Radioamatore

Aperto da mrtonics, 15 Ottobre 2013, 21:34:45

Discussione precedente - Discussione successiva

mrtonics

Ciao, mi aggingo a rinnovare per la prima volta l'autorizzazione generale di radioamatore che scade a fine anno. Leggo sul sito dell'ispettorato territoriale che la licenza scaduta va riconsegnata per allegarla agli atti. Per licenza intendono l'autorizzazione generale che mi fu rilasciata quasi 10 anni fa con tanto di foto? Voi l'avete restituita?  Non rilasciando loro alcun certificato di rinnovo e valendo solo la ricevuta di raccomandata della richiesta di rinnovo, se riconsegno anche il certificato originale dell'epoca non mi rimarrebbe nulla.  Infine ho barrato la casella "di voler installare ed esercire una stazione di radioamatore".  C'è anche un'altra voce che dice "stazione radioelettrica" chiedendo di specificare la tipoligia, a chi riguarda quella voce? Devo per caso mettere marca e modello dell'apparato che posseggo? Grazie mille e 73 a tutti.

ik1npe

Salve, provo a risponderti la licenza che ti hanno mandato non dovresti farla scadere la invii solo per essere timbrata e restituita con il rinnovo per i prossimi 10 anni.
Verrebbe allegata agli atti se fosse scaduta ma se la invii prima della scadenza ti verrà restituita.
per stazione radioelettrica si intende la tua stazione che sia composta da più apparati o solo da un palmare poco importa sempre una stazione è , la si distingue da una stazione ripetitrice o da una stazione con nominativo speciale momentaneo.
73 de ik1npe

acquario58

devi compilare un modulo ed allegare la licenza che ti sarà restituita timbrata con nuova scadenza...io x il tutto  mi ero appoggiato alla sez.ARI locale...
che ha provveduto direttamente .....lo ho ritirata rinnovata dopo alcuni giorni..in sezione

mrtonics

Citazione di: acquario58 il 15 Ottobre 2013, 22:29:16
devi compilare un modulo ed allegare la licenza che ti sarà restituita timbrata con nuova scadenza...io x il tutto  mi ero appoggiato alla sez.ARI locale...
che ha provveduto direttamente .....lo ho ritirata rinnovata dopo alcuni giorni..in sezione

Lo chiedevo perchè sul sito dell'Ispettorato Territoriale Sicilia dicono che non sono tenuti a rilasciare alcuna certificazione per il rinnovo in quando per il silenzio/assenso è valida la copia della richiesta di rinnovo con il cartoncino della ricevuta di ritorno. Essendo l'unico documento in originale con tanto di fototessera personale non vorrei rimanerne senza.

ik1npe

Salve, se hai la licenza con la foto quella azzurra guarda dietro e trovi lo spazio per il timbro del rinnovo dei 10 anni successivi.
Ricordati di inviargli anche i tagliandi dei versamenti annuali in originale
73 de ik1npe

mrtonics

Citazione di: ik1npe il 15 Ottobre 2013, 23:00:53
Salve, se hai la licenza con la foto quella azzurra guarda dietro e trovi lo spazio per il timbro del rinnovo dei 10 anni successivi.
Ricordati di inviargli anche i tagliandi dei versamenti annuali in originale
73 de ik1npe

Si tratta di un foglo A4 con l'attestato in originale di autorizzazione generale con tanto di foto tessera fissata con due ribadini. Viene riportato anche nominativo radioamatoriale ed il numero di patente. A proposito, rispetto al 2003 (quando è stata emessa questa prima aut. generale) ho cambiato sia il nominativo radioamatoriale (decreto Landolfi che unificava le patenti) sia il numero di patente (per smarrimento della vecchia). Posso chiedere l'emissione di un documento aggiornato coi dati corretti e la nuova data di scadenza?

ik1npe

salve, io ho chiesto la estensione CEPT gli ho inviato le due foto (una autenticata ) e ovviamente la richiesta , marca da bollo e mi hanno mandato il cartoncino azzurro grande un po' più di una carta di credito se giri sul forum ne trovi alcuni esempi.
73 de ik1npe

mrtonics

Devo fleggare solamente "una stazione di radioamatore" o anche "una stazione radioelettrica" e specificare marca e modello dell'apparato ricetrasmittente? O la stazione radioelettrica è proprio un'altra cosa?