Consiglio Realizzazione PTT per gestire 2 radio

Aperto da mrbobbero, 15 Ottobre 2013, 09:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

mrbobbero

Salve a tutti,
sarei interessato alla realizzazione di un PTT per la gestione di due ricetrasmettitori, il primo è un wouxu urv6 e la seconda è un baoferng uv5r.
La mia intenzione era quella di realizzare una cosa tipo questa:

Vedere immagine allegata

in poche parole gestire 2 radio con 2 pulsanti sulla stessa "scatola" con una cuffia microfono unica.
Vi chiedo il vs parere poichè ho sentito dire in giro che queste radio hanno qualche problema con la portate dei ptt.
Grazie per l'attenzione.

Antenna

Guarda..il vero problema non sono i 2 pulsanti,ma miscelare l'audio delle due radio e il mike......
Per l'ascolto,molto grezza sarebbe una cuffia a due padiglioni,e ascoltare con uno la radio z e con l'altro la radio y

Sent from my MB526 using RogerkMobile

Ugo da Norcia

Si può fare tutto o quasi. tecnicamente però non potresti collegare un unico mic a due radio perche alteri l'impedenza, in pratica la dimezzi mettendole in parallelo, con conseguente decadimento della qualità. per far le cose ben fatte devi usare un amplificatore operazionale per adattare l'impedenza. Nulla di difficile. basta un pò di pazienza

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

mrbobbero

Io lo userei con una cuffia tattica con microfono incorporato tipo questa

per quanto riguarda l'alimentatore immagino che vada alimentato da una batteria?

rocco

Scusa a sto punto metti una David Clark aeronautica!!!

Sent from my LG-E610 using RogerK Mobile mobile app

Antenna

Però a pensarci bene,i portatili quando mandano in trasmissione( con microfono esterno), chiudono sulla linea del mike, oltre a fare contatto,passa la tensione che alimenta la capsula....se così fosse, basta solo che non premi contemporaneamente i due ptt.....oppure ti fai un miscelatore di bassa frequenza.

Sent from my MB526 using RogerkMobile