Alan 109 polonia

Aperto da DaniloDrz, 14 Ottobre 2013, 10:02:29

Discussione precedente - Discussione successiva

DaniloDrz

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato per errore o ignoranza un apparato omologato in polonia. Ho capito solo dopo varie ricerche che la loro canalizzazione è 5khz sotto la nostra o hanno il ch19 di emergenza invece del 9. In alcuni canali si riesce a comunicare anche in italia, per esempio io sto sul 17 e parlo con chi è sul 16. Mi chiedevo se esiste un modo per modificare i midland 109 PL e renderlo compatibile con i canali europei.
Grazie
Dan.

Paperino

Ma poi non sarebbe piu' conforme..

Inviato da RogerK Mobile

Comstat25b

Dove lo hai preso, da di.pa.electronics?

Sent from my SmartPad7503G using RogerkMobile

DaniloDrz

Esatto. L'ho preso li. :-\

Comstat25b

Quel negozio ha 3 o 4 tipi di apparati dichiarati così:
"Gamma di frequenza: 26,960-27,400 MHz", che è la canalizzazione polacca.
Mi chiedo come si faccia a vendere in Italia degli apparati canalizzati per la Polonia. Peraltro la descrizione dell'oggetto è palesemente tradotta da una lingua estera mediante google, babilon e simili.
Se non è un multistandard non puoi selezionare la canalizzazione italiana.
Hai 10 giorni di tempo dal ricevimento della merce per usufruire del diritto di recesso, segui le istruzioni date dal venditore.

TEX-OP-ROBERTO

Se hai perso il diritto di recesso fallo modificare da un buon tecnico, quella canalizzazione mi sa che non è consentita in Italia.
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TITANO

Penso che ce poco da fa,poi visto quello che costano oggi i classici 40 canali,tanto vale prenderne uno qui in italia con la NS canalizzazione,tipo polmar ex e similari che si e no vanno sui 60 euro,,+ o - . !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

DaniloDrz

Diritto perso.
Non ho idea di dove trovare un buon tecnico. Prenderò un alan 203 nuovo.

Comstat25b

No aspetta, l'alan 203 è un'apparato veramente ai minimi termini, rumoroso in ricezione e veramente scarso come funzioni; inoltre per quello che dà è caro, lo si trova dalle 80 alle 90 euro.
Perchè non prendi un Polmar EX-40, ha un prezzo onesto, riceve ed esce abbastanza bene, ha varie funzioni come la scansione dei canali, i canali di memoria, il dual watch, il richiamo dell'ultimo canale usato in trasmissione, l'auto squelch, la possibilità di vedere il canale o la frequenza, ha l'indicatore di segnale lcd, funziona in am e fm, ha i tasti per i canali sul microfono.
Lo trovi a 55 euro spedito in versione omologata da qui:

http://www.ebay.it/itm/Polmar-EX-40-RICETRASMETTITORE-CB-VEICOLARE-MULTISTANDARD-/271172389358?pt=CB&hash=item3f232249ee#ht_3271wt_906

Questa è una prova (grazie Diego):

LuckyLuciano®

Citazione di: DaniloDrz il 15 Ottobre 2013, 10:09:46
Diritto perso.
Non ho idea di dove trovare un buon tecnico. Prenderò un alan 203 nuovo.

No dai... l'ALAN 203 no...  :rool:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Francesco_PRT

Citazione di: Comstat25b il 15 Ottobre 2013, 16:48:51
No aspetta, l'alan 203 è un'apparato veramente ai minimi termini, rumoroso in ricezione e veramente scarso come funzioni; inoltre per quello che dà è caro, lo si trova dalle 80 alle 90 euro.
Perchè non prendi un Polmar EX-40, ha un prezzo onesto, riceve ed esce abbastanza bene, ha varie funzioni come la scansione dei canali, i canali di memoria, il dual watch, il richiamo dell'ultimo canale usato in trasmissione, l'auto squelch, la possibilità di vedere il canale o la frequenza, ha l'indicatore di segnale lcd, funziona in am e fm, ha i tasti per i canali sul microfono.
Lo trovi a 55 euro spedito in versione omologata da qui:

http://www.ebay.it/itm/Polmar-EX-40-RICETRASMETTITORE-CB-VEICOLARE-MULTISTANDARD-/271172389358?pt=CB&hash=item3f232249ee#ht_3271wt_906

Questa è una prova (grazie Diego):

Confermo :up: L'ha un mio amico in macchina con solo l'espansione dei canali ed una portante preamplificata e va molto molto bene ;-)

TITANO

E' quello che avevo detto io nel mio post precedente. Ma evidentemente qui molti fanno solo a gara a postare e non si curano MINIMAMENTE di leggere. !    :'( :'( :'(
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

DaniloDrz

Dopo alcune telefonate ho ottenuto di restituire il 109 a patto che prendessi il 203 aggiungendo 15 euro. Il 203 è più piccolo e dovrei riuscire a piazzarlo meglio nel discovery.  Almeno mi sono tolto il mattone di mezzo. Spero che essendo un midland assolva le funzioni base nel migliore dei modi. Peccato per il polmar .....
Grazie