ARIADSL Chiamate a casa truffeggianti...

Aperto da ]{iLLErDj, 26 Settembre 2013, 20:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

]{iLLErDj

Stasera ho ricevuto una chiamata da un numero privato dalla ARIADSL, fantomatica società che si spaccia per partner di telecom italia.
Mi dice un impreparato e sgrammaticato operatore che mi arriverà un bellissimo, fiammante e attraente modem GRATIS a casa. che potrò provare e corteggiare per dieci giorni, se non sarò appagato potrò disdire l'offeta...

Visto che come ben sappiamo nessuno regala niente a nessuno e la parola gratis mi fa sempre rizzare i peli della nuca mi sono seduto...

Stasera sono a casa bello tranquillo e decido di lasciarlo parlare per qualche minuto finchè arriva il momento in cui mi chiede il famigerato codice migrazione, e allora li capisco che è tutta una truffa.

Continuava a ripetere che loro sono autorizzati da telecom e dovrò solo mettere il loro raffinato modem e tutto sarà come prima...

Allora decido di divertirmi e dico:
Qundi lei mi dice che avrò ancora tutto il mio port forwarding come prima? dovrò cambiare la mia nat interna e sopratutto la vpn con il server rimarrà come prima? per quanto riguarda la latenza del ping come siamo messi? si tratta di una linea interleaved o fastpath?

risultato?
mi ha attaccato.

poi ho chiamato telecom per denuciare la tentata truffa facendomi quattro risate con una operatrice dall'accento quasi sovietico e ho cercato un po' in rete,

questi signori chiamano la gente a casa, raggirano chi se ne intende poco millantando i 10gg di ricesso (che per legge sarebbero poi 30) richiedono il codice cliente che sta in bolletta e poi si rendono non reperibili.

Offrono un servzion wimax che potrebbe anche essere interessante, ma  messo in questo modo si chiama raggiro...

Quindi, se vi chiamano da ariadsl state con le orecchie belle dritte, dritte come le antenne.
73
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

ciccio90

ben fatto, se tutti sapessimo tener testa sul lato tecnico come te la finivano.... :birra:

]{iLLErDj

beh quando capisci che è una cosa poco chiara funziona anche la supercazzola... non serve per forza essere tecnici :)
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

aquiladellanotte

Vedi tu non hai capito.....:-) siccome sei radioamatore era l'ARi ADSL ahahahah
aquila della notte 1adn089

Rommel

Salve a tutti.

Oltre questo caso, chiunque ti telefona per proporti qualcosa è sempre una mezza truffa perché anche se lo fanno a nome di compagnie telefoniche conosciute, ti dicono solo le cose belle delle offerte che ti propongono e nascondono il rovescio della medaglia. Quindi è meglio cercare le offerte sui siti internet di queste compagnie dove sicuramente ci devono essere tutti i termini dell'offerta con tanto di contratto e di clausole. Quindi io direi di diffidare sempre e comunque delle offerte per telefono. Io sono anche iscritto al registro delle opposizioni che comunque ha perso qualsiasi validità effettiva. Comunque se appena ti telefona qualcuno per proporti qualche cosa gli dici subito che sei iscritto al registro delle opposizioni e non vuoi ricevere offerte commerciali telefoniche, di solito non ti fanno perdere altro tempo. La maggior parte del call center capisce e ti saluta.
Io abolirei i call  center.

Saluti a tutti da Alberto.

]{iLLErDj

Citazione di: aquiladellanotte il 26 Settembre 2013, 21:09:44
Vedi tu non hai capito.....:-) siccome sei radioamatore era l'ARi ADSL ahahahah

hehehe non ci avevo pensato :)

Citazione di: Rommel il 26 Settembre 2013, 21:40:06
Salve a tutti.

Oltre questo caso, chiunque ti telefona per proporti qualcosa è sempre una mezza truffa perché anche se lo fanno a nome di compagnie telefoniche conosciute, ti dicono solo le cose belle delle offerte che ti propongono e nascondono il rovescio della medaglia. Quindi è meglio cercare le offerte sui siti internet di queste compagnie dove sicuramente ci devono essere tutti i termini dell'offerta con tanto di contratto e di clausole. Quindi io direi di diffidare sempre e comunque delle offerte per telefono. Io sono anche iscritto al registro delle opposizioni che comunque ha perso qualsiasi validità effettiva. Comunque se appena ti telefona qualcuno per proporti qualche cosa gli dici subito che sei iscritto al registro delle opposizioni e non vuoi ricevere offerte commerciali telefoniche, di solito non ti fanno perdere altro tempo. La maggior parte del call center capisce e ti saluta.
Io abolirei i call  center.

Saluti a tutti da Alberto.

putroppo il registro dello opposizioni vale fino ad un certo punto... ci sono callcenter accaniti che se ne fregano a 1000..
La mia stazione Radio

IT9ACJ-ROBERTO

ik1npe

Salve, con  la storia del registro delle opposizioni hanno telefonato anche a me .
Solo che sono cancellato da tutti gli elenchi da 20 anni, qualcuno ci prova ancora ma prima cosa che chiedo "dove avete trovato questo numero?". Li ca..... un po' e poi riattacco.
73 de ik1npe