modulatore president jackson

Aperto da salvoturbo84, 19 Settembre 2013, 13:00:18

Discussione precedente - Discussione successiva

salvoturbo84

salve a tutti leggendo su internet qua e la o sentito parlare di questa modifica fatta sul Jackson, praticamente apposta di inserire un doppio modulatore si modifica il proprio originale, qualcuno sa più di me? come si fa ed a cosa consiste questa modifica

IT9ACJ-ROBERTO

salvo scusami...

ma di un doppio modulatore su di un jackson che te ne fai???? compra un bun microfono da tavolo tipo zetagi serie mb+  e lascia stare le demenze dette da qualcuno che pensa solo a parlare con eco a palla.
lo zetagi mb+4 o 5 messo a metà o al massimo dell'amplificazione, fà si che il buon jackson esca una buona modulazione.

salvoturbo84

:mrgreen: scusami Roberto ma io ce lo in bm il baracco e volevo dargli una timbrica più corposa e se era possibile qualche wattino in più

IT9ACJ-ROBERTO

ah va behhh se giri con un jackson modificato in macchina le cose cambiano, cmq un road star devil o una cose del genere e vai alla grande. per i watt in più un bel magnum bv 1200 sotto il sedile  e risolvi il problema che non ti sentono.

LuckyLuciano®

Citazione di: salvoturbo84 il 19 Settembre 2013, 13:00:18
salve a tutti leggendo su internet qua e la o sentito parlare di questa modifica fatta sul Jackson, praticamente apposta di inserire un doppio modulatore si modifica il proprio originale, qualcuno sa più di me? come si fa ed a cosa consiste questa modifica

Forse ti confondi col President JFK che di serie ha già una sorta di "doppio modulatore".
Il Jackson ha un modulatore normalissimo come tutte le altre radio. Ad 1 integrato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

salvoturbo84

non so cosa sia un road star devil cmq Luciano Tigre mi avevano proprio detto sul Jackson pure ad un mio amico di siracusa proprio i tecnici che sono a siracusa gli hanno detto questo non sto ad elencare chi ma gia penso che hai cpt, allora sono fesserie che dicono che si puo modificare il proprio modu. cmq quanti watt posso dargli settando il trimmer vr11 9-10 watt vanno bene? o rischio di compromettere l'apparato premetto che l'apparato e ancora vergine come mamma lo ha fatto, voglio solo svegliarlo un po

LuckyLuciano®

Citazione di: salvoturbo84 il 19 Settembre 2013, 14:02:53
non so cosa sia un road star devil cmq Luciano Tigre mi avevano proprio detto sul Jackson pure ad un mio amico di siracusa proprio i tecnici che sono a siracusa gli hanno detto questo non sto ad elencare chi ma gia penso che hai cpt, allora sono fesserie che dicono che si puo modificare il proprio modu. cmq quanti watt posso dargli settando il trimmer vr11 9-10 watt vanno bene? o rischio di compromettere l'apparato premetto che l'apparato e ancora vergine come mamma lo ha fatto, voglio solo svegliarlo un po

Il Jackson ha 1 solo integrato di modulazione.
Che poi si possa modificare il suo per farlo spingere di più, oppure montarci un doppio modulatore... allora è un'altro paio di maniche.
Avendo tu esordito come "doppio modulatore del Jackson", io giustamente ti ho scritto: il JFK ce l'ha doppio. Il Jackson ce l'ha singolo come la maggior parte delle radio.  ;-)

PS: ti sconsiglio di aumentare troppo i watt sul Jackson. Il finale che riesce a darti anche oltre 40w è molto delicato. E se ti lascia a piedi, poi son dolori per l'eventuale sostituzione
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IT9ACJ-ROBERTO

salvo ci sono tecnici e tecnici....tutti possono dire che da un jackson possono far uscire 50 watt am e fm sostituendo il finale rf, ma sono capaci a ritarare il tutto per poter dissipare la potenza in uscita senza compromettere la modulazione?
il road devil e un microfono da palmo abbastanza buono, che dovrebbe sostituire degnamente quella schifezza di coso originale che per farte sentire devi necessariamente gridare come un matto

Francesco_PRT

A mio avviso non conviene alzare i W della radio, conviene più montare un buon lineare e lasciare la radio con i suoi 4- 5 W ed abbinarci un microfono serio come un Astatic (io preferisco il 575 m6 al road devil).

Se invece vuoi solo quel poco in più senza spender troppo allora alza la radio a 10 - 12W e montaci sempre un ottimo preamplificato.  :up:

salvoturbo84

ok ragazzi mi avete tolto ogni eventuale dubbio, il Jackson non lo tocco vado di lineare che da come ho capito e molto meglio, e un bel microfono palmare amplificato  :allah: :allah: :mrgreen:

IT9ACJ-ROBERTO

la sera sul tardi siamo sul canale 36 o 38 in fm, attacca alla radio e fai qso.

ringhio

ti spiego xche non va bene un cb portarlo al di fuori dei 3/4 max /5 watt,,perche alzando a bomba i watt,,,andrai solo ed esclusivamente a peggiorare e saturare la modulazione,,,,poi con 12 watt non pensare di guadagnare 3 punti all'altro interlocutore,,,,quindi,,tienilo originale,,prendi un astatic 575 m6,,che è il TOP,,e sei apposto!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

salvoturbo84

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 19 Settembre 2013, 16:57:27
la sera sul tardi siamo sul canale 36 o 38 in fm, attacca alla radio e fai qso.

ok vediamo se ci arrivo come segnale col Jackson la cosa mi sembra un po negativa cmq ci provo verso che ora modulate?

ps: ringhio ho cpt grazie anche del tuo consiglio lo tengo per come mamma lo a fatto il gringhello

Francesco_PRT

Non credere che 4 - 5W sian pochi... io un'ora fa modulavo con uno a 60 km da me con 6W e un'antenna autocostruita a 3 metri da terra  :grin:

quando hai una buona antenna (con un buon cavo ed una buona taratura) ed un buon microfono bene o male riesci sempre a farti sentire  :up:

salvoturbo84

mi sa che devo montare pure una base fissa a casa, per potervi sentire in bm sono ben messo monto una turbo 2001 ed il president Jackson poi ho altri 2 baracchi un zodiac m5446 se non sbaglio 30 ch am fm ed un sapphire x4000 un mattone forato ma ancora in forma questo solo fm ma 40 ch penso di montare questo a casa se modulate solo in fm sono ok altrimenti dovrei smontare il Jackson la sera dalla bm

salvoturbo84

Francesco complimenti dalla foto hai una bella base di modulazione heee

remo81

Il JACKSON è una bella radio per conto suo ed ha, come dice Luciano, quel finale che costa quasi più della radio... lascia stare non toccare quella radio... se vuoi smanettare prenditi un cb più baracca... tipo se vuoi mettere doppio ecc... prendi un Intek FM548SX spendi poco e hai la stessa resa di un 48 dato che sono la stessa cosa... poi fai tu se hai moneta fai quello che vuoi... io la modulazione con ASTATIC  non mi piace, però se si abbina questo microfono a un Major 200 allora la cosa è bella! e inizia a piacermi... se poi si abbina un bel lineare dietro è tutto positivo, picchi compresi :shhhh:
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

salvoturbo84

Grazie Remo si si non la tocco proprio all'inizio volevo montarci una scheda eco colt effetto elicottero e volevo cambiare la timbrica, ma preferisco lasciarlo cosi' funzionante e perfetto, un dubbio mi sorge ma per la modifica del parlascolta ed il beep che o visto qua sul sito potrebbero creare problemi anch'essi o si potrebbero effettuare

remo81

Quelle falle pure, ma anche le altre le puoi fare però a mio parere non conviene... io fossi in te lo vendo e mi compro un Pluto o qualcosa del genere...  ;)
IU1CZD

Francesco_PRT

Citazione di: salvoturbo84 il 19 Settembre 2013, 18:45:31
Francesco complimenti dalla foto hai una bella base di modulazione heee

Ti ringrazio  :up: cerchiamo di farci sentire anche nelle condizioni più avverse di propagazione  :grin:

Citazione di: remo81 il 19 Settembre 2013, 22:45:57
Quelle falle pure, ma anche le altre le puoi fare però a mio parere non conviene... io fossi in te lo vendo e mi compro un Pluto o qualcosa del genere...  ;)

Mah son gusti... io ho un Lafayette typhoon elaborato Colt (sempre ept 3600) perché adoro quella radio a livello di ricezione (dove tutti i predident peccano un po' a mio avviso), ma un Jackson preparato "spara"...eccome se spara!

remo81

Tutte le radio preparate escono bene... il fatto è che visto che il Lincoln monta lo stesso finale... e visto i miei precedenti in campo... la scarto da subito... pur sapendo che quel finale spinge... ma secondo me è troppo delicato... semplicemente io facendo un rapporto qualità/prezzo ho dato due consigli... mi quanti soldi ho già speso alla c...o in questo hobby ;-)  Ecco questo e tutto quello che dovevo scrivere su questo argomento JACKSON. Chiudo

N.B. PER FRANCESCO: il Thypoon che hai, sapendo chi ci ha messo le mani, se non lo hai smanettato ulteriormente, sono sicuro che ti dà soddisfazione, se poi ci hai messo del tuo magari lo hai pure migliorato, quindi e una cosa :up:
IU1CZD

salvoturbo84

hahahah cpt io ho preso il Jackson perché ne ho sempre sentito parlare bene avevo un alan 48 preparato molto bene facevo il camionista prima e mi ha dato tante soddisfazioni poi l'ho montato in bm ed dopo un po mi hanno aperto la bm e se lo sono portati e pazienza o trovato questo ad un buon prezzo

Francesco_PRT

Citazione di: remo81 il 20 Settembre 2013, 00:26:23
Tutte le radio preparate escono bene... il fatto è che visto che il Lincoln monta lo stesso finale... e visto i miei precedenti in campo... la scarto da subito... pur sapendo che quel finale spinge... ma secondo me è troppo delicato... semplicemente io facendo un rapporto qualità/prezzo ho dato due consigli... mi quanti soldi ho già speso alla c...o in questo hobby ;-)  Ecco questo e tutto quello che dovevo scrivere su questo argomento JACKSON. Chiudo

N.B. PER FRANCESCO: il Thypoon che hai, sapendo chi ci ha messo le mani, se non lo hai smanettato ulteriormente, sono sicuro che ti dà soddisfazione, se poi ci hai messo del tuo magari lo hai pure migliorato, quindi e una cosa :up:

Remo io intendo anche da originale proprio a livello di ricezione quell'apparato secondo me è uno dei migliori  :up: Confrontandolo col Lincoln le modulazioni risultano più belle, più squillanti e molto più comprensibili. Il Lincoln esce più cupo e più sui toni bassi, senza contare che si fa più fatica a tirar fuori le modulazioni radio 1 o troppo vicine. Credo sia un problema proprio del ricevitore interno del president (che tra l'altro non sente nemmeno la nota "colt"  :grin: ), e che spesso ti costringe a spostarti col "rit" durante i qso per centrare e comprendere al meglio quell'amico o quell'altro che magari è leggermente spostato...boh forse è un po' "stretto" di ricezione, non so il motivo.
Il Jackson l'ho avuto per poco tempo, e se non ricordo male bene o male anche lui aveva quella caratteristica in ricezione, comunque nulla di drammatico basta solo farci l'orecchio  ;-) . Invece per quanto riguarda la trasmissione nulla da dire (parlo sempre di radio originali) basta metterci un bel preamplificato e già ti fai sentire un po' ovunque  cq .

Da "preparato" non ho esperienza, comunque credo che avendo un ROS basso e non stressando troppo il finale si possa modulare in tutta sicurezza... Anche il suddetto typhoon non eroga più di 6W modulati in prima marcia e 8 -10  in seconda  (l'ho voluto io così), eppure in SSB (dove immagino sia tutto al max) eroga 35 W di picco in AVG! ...quindi i finali sono capaci di ben altre prestazioni, ma sinceramente preferisco usarlo sempre in prima marcia con un buon lineare che mi porti sui 100 - 150W  :up:

Per il resto gira bene, nulla da dire, non l'ho smanettato perché sinceramente non ne vedo il bisogno, ho solo cambiato lo s-meter che era vecchio e si inchiodava, sistemato il suo led verde/rosso che era rimasto nella parte interna quando han rimontato la mascherina e qualche scemenza così...l'unica cosa che farei volentieri è abbassarlo in ssb a 10 -12W  :grin: ....sempre esagerato l' Ing hahahah :grin:

salvoturbo84

esatto Francesco fin ora non ho riscontrato problemi anzi va che e una meraviglia come apparato originale, a mia apparenza e gusti da apparati originali e controlli vari, pur avuto un alan 48 e un alan 4001 il Jackson mi sembra avere una marcia in più sempre ripeto a mia impressione, stessa antenna con gli altri