CONTEST CQ WW DX RTTY io ci sono

Aperto da IT9ACJ-ROBERTO, 19 Settembre 2013, 10:11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

IT9ACJ-ROBERTO

giorno 28 e 29 settembre ce il contest cq ww rtty, io sono attivo su tutte le frequenze (dai 10 a 40 metri).
l'anno scorso con la sezione ari di acireale siamo arrivati secondi a livello siciliano (punti 508 mila e rotti), vediamo se quiest'anno possiamo migliorarlo il record.
opererò da solo (meno gente in giro che rompe le balls, meno distrazione). dura 48 ore ma e un puro e sano divertimento.

Microchip

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 19 Settembre 2013, 10:11:53
giorno 28 e 29 settembre ce il contest cq ww rtty, io sono attivo su tutte le frequenze (dai 10 a 40 metri).
l'anno scorso con la sezione ari di acireale siamo arrivati secondi a livello siciliano (punti 508 mila e rotti), vediamo se quiest'anno possiamo migliorarlo il record.
opererò da solo (meno gente in giro che rompe le balls, meno distrazione). dura 48 ore ma e un puro e sano divertimento.
:sfiga: mi piacerebbe...ma per mancanza di tempo non potró partecipare!!
Buon contest Robbè!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

IT9ACJ-ROBERTO

grazie microchips, l'anno scorso eravamo in piena estate ancora in quei giorni. quest'anno invece (tranne qualche colpo di fine estate) ci sta abbandonando prima del solito.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Premesso che ho fatto poca attività in digitale, sono veramente curioso di vedere un contest in rtty.
Ho partecipato a diversi contest in fonia, ma in digitale dovrebbe essere del tutto diversi.

Immagino che ci saranno sovrapposizioni di segnali a gogo e casini del genere.

IT9ACJ-ROBERTO

salve brian, io non devo fare nulla.. cioè nel senso che farà tutto il pc. devo solo mettere a log i contatti che faccio e a fine contest mandare il log creato con il formato cabrillo.
preferisco mentre che opero, non avere persone che gironzolano attorno alla radio, troppa confusione dà fastidio per chi opera e cerca di portare avanti una cosa a cui crede.
se opero per tutte le 48 ore (si parte dalle 2 del mattino ora locale), forse qualche buon piazzamento lo si può ottenere.
staremo a vedere....

rocco

Presente!! Che categoria farai? Che software? Che setup? io ancora sono indeciso comunque low power!
da parte mia IC 718, end fed 5 bande + dipolo monobanda per i 15 o 20 devo ancora decidere, qartest o mixw.

IT9ACJ-ROBERTO

ciao rocco

antenna dipolo muiltibanda, kenwood ts 570 d (100 watt), low power e qartest. sono in sezione ad acireale, e finora non sò se esco con il nominativo di sezione o quello mio.
cmq siccome qualcuno legge il forum da nascosto  ed e vicino a casa e alla sezione (relativamente vicino) non vorrei avere problemi di interferenza o abbattimento di segnali.

rocco

Ah quindi singolo operatore? Non vuole partecipare nessuno??  Beh dalla sezione dovresti usare iq9bf...

IT9ACJ-ROBERTO

forse non ci siamo capiti, io non faccio giocare nessuno con la mia radio (porto la mia radio e il mio pc). non lo sò chi verrà la mattina o nel pomeriggio, a me basta che non mi rompano le balls a comandare su come fare o gestire  il contest.

ragenet

Stai a casa tua che non sbagli

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you