Menu principale

Linosa e Lampedusa

Aperto da stebald, 28 Agosto 2013, 19:23:12

Discussione precedente - Discussione successiva

stebald

Buonasera, come da oggeto sarò nelle Pleagie per una decina di giorni. Sapete se si riesce a collegare qualche ripetitore siciliano da lì o se si sentono sono Maltesi e Tunisini?
Perchè sono prorpio indeciso se portarmi la radio o meno.
Le pinne ce l'ho comunque :-)

IT9ACJ-ROBERTO

mahh sinceramente essendo distante dalla sicilia, potresti riuscire ad agganciare i ponti vhf di agrigento (sempre se sono accesi), ma ci vuole una antenna esterna perke con il portatile mi sembra difficile anche se la tratta e via mare,, ma sai con un pò di propagazione forse...
sul sito di ik2ane trovi tutti i ponti vhf aggiornati anche quelli siciliani... ma guarda sinceramente io non me ne porterei radio to dico io il perke; a settembre quando arriverai nelle 2 splendide isola ancora la gente anche se e tornata a lavurar delle 4 chiacchiere in radio se e una bela giurnata di sol se ne sbatte le pale (alla turines te lo dico che e più folkloristico).
peso inutile in valigia, pensa a divertirti e pescare qualche bel pesce, lassa perdere radio e ammenicoli varie.
io e da tempo che radio vhf non me ne porto più... perke e come farmi ridere dietro le spalle..

Ugo da Norcia

...con la maschera, le pinne e gli occhiali, cantava qualcheduno.
per la radio rimangono altri 340 giorni circa.
In un posto così ..... Se proprio devi divertiti ad ascoltare le VHF marine. Capitaneria, traghetti, navi, diportisti, marine attrezzate, etc.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene