Accordatore Da PALO CG 3000

Aperto da trotopos, 12 Agosto 2013, 13:06:51

Discussione precedente - Discussione successiva

trotopos

Buongiorno a tutti, non so se sono nella sezione giusta del forum,  in caso chiedo scusa, 
Sto cercando lo schema dell'accordatore Automatico da palo  CG 3000,   dopo un temporale e andato in QRT !!

Si accende ma provando a effettuare l'accordo i relè rimangono fermi come se non sente più  la RF  in ingresso.
a qualcuno è già capitato ? 

ringrazio anticipatamente chi può darmi qualche consiglio in merito.

trotopos

Risolto!!  Erano 3 diodi zener D6  D5 e D7.    Adesso va alla grande!

Inviato da RogerK Mobile

r5000

73 a tutti, complimenti!!! , senza schema ( non l'ho trovato in rete...) è sempre difficile risolvere i guasti dovuti a fulmini ecc... perchè non si vedono sigle o gli stessi componenti si vaporizzano, ottimo, si risparmiano tanti soldi ed è tutta soddisfazione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

trotopos

Citazione di: r5000 il 14 Agosto 2013, 16:39:03
73 a tutti, complimenti!!! , senza schema ( non l'ho trovato in rete...) è sempre difficile risolvere i guasti dovuti a fulmini ecc... perchè non si vedono sigle o gli stessi componenti si vaporizzano, ottimo, si risparmiano tanti soldi ed è tutta soddisfazione...

E già ! in rete non ho trovato nulla,  apparte un manuale di servizio che non sono riuscito a scaricare per via del link che non funzionava !  sono stato fortunato !  se la scarica bruciava qualche integrato c'èra da piangere !  pensare che ha solo 6 mesi  di  vita !

IZ8XOV

per pura curiosità con che antenna lavora quell'accordatore da palo? ci sto pensando per farci andare una verticale o la stessa filare sbilanciata ma in caso sarà un mfj.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

trotopos

Buona sera scusa il ritardo ma non entro nel forum da tempo; comunque uso uno spezzone di filo lungo 17 metri circa sospeso in aria in orizzontale ...

Inviato da RogerKapp