Menu principale

lemm mini turbo

Aperto da Ivecostraus, 31 Luglio 2013, 00:04:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Ivecostraus

buona sera a tutti....ho istallato la lemm mini turbo...sulla mia panda...4x4 del 93...ho fortato il tetto...
cmq...provando con il mio alan 48 bsx 120ch 10w....mi si accende sempre la spia awi....

volevo kiedere gentilmente se qualcuno mi spiega...in modo..molto elementare...come devo controllare....l'antenna con il tester....per capire se fa massa...bene....
grazie anticipatamente...ragazzi....e buona serata

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: Ivecostraus il 31 Luglio 2013, 00:04:16
buona sera a tutti....ho istallato la lemm mini turbo...sulla mia panda...4x4 del 93...ho fortato il tetto...
cmq...provando con il mio alan 48 bsx 120ch 10w....mi si accende sempre la spia awi....

volevo kiedere gentilmente se qualcuno mi spiega...in modo..molto elementare...come devo controllare....l'antenna con il tester....per capire se fa massa...bene....
Hai tarato l'antenna? Penso di no, e sono convinto che non hai neanche il rosmetro

73 Roberto

Inviato dal mio GT-N7100

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

IZØYES (Calindro)

Con il tester puoi solo controllare se il cavo é interrotto oppure é in corto.
Hai bisogno di un rosmetro per tarare l antenna.

73 de IZ0YES

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

Ivecostraus

Citazione di: calindro il 31 Luglio 2013, 01:00:32

Con il tester puoi solo controllare se il cavo é interrotto oppure é in corto.
Hai bisogno di un rosmetro per tarare l antenna.

73 de IZ0YES

ragazzi buon giorno il rosmetro cè l'ho mi interessava capire bene come controllare...il montaggio con il tester !!

Francesco_PRT

La base di quel tipo di antenna è cortocircuitata o no? Se NO allora controlla la continuità elettrica  tra centrale e stilo antenna e calza e telaio della macchina...tra stilo e carrozzeria non deve essercene una volta lasciato il PL (connettore del baracchino) libero. Se ha la base cortocircuitata non puoi perché , comunque, è sempre in corto in corrente continua. Ad ogni modo monta il rosmetro e leggi i valori  :up:

Ivecostraus

Citazione di: Francesco_PRT il 31 Luglio 2013, 12:54:12
La base di quel tipo di antenna è cortocircuitata o no? Se NO allora controlla la continuità elettrica  tra centrale e stilo antenna e calza e telaio della macchina...tra stilo e carrozzeria non deve essercene una volta lasciato il PL (connettore del baracchino) libero. Se ha la base cortocircuitata non puoi perché , comunque, è sempre in corto in corrente continua. Ad ogni modo monta il rosmetro e leggi i valori  :up:

ciao grazie per le risposte...cmq è la lemm mini turbo....non sono esperto...quindi so se cortocircuitata o no

Francesco_PRT

dato che ha lo stesso attacco della 2001 dovrebbe esserlo...quanto hai di stazionarie?