INFO PATENTINO di .....SWL !

Aperto da TITANO, 09 Luglio 2013, 17:00:17

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti.
Vorei chiedervi questo: Lo so che il patentino di ascoltatore di swl non e' piu' obbligatorio ma se uno cmq volesse farlo ,si potrebbe fare scaricando il modulo e compilandolo e mandarlo a chi di dovere chesso' via fax o similmodi,o e' obbligatorio almeno una volta prersentarsi da vicino all'ispettorato di regione ?
Cioe' io qualora facessi il pensiero ,potrei fare,visto il mio poco tempo che ho per impegni,tt da casa o anche una volta mi devo recare da qualche parte di mattina,tempo che assolutamente nn ho...!

Spero di aver formulato bene la mia domanda ! TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IT9ACJ-ROBERTO

ciao antonio, mi pare che lo puoi spedire via raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede quella) dove dichiari che da tale giorno installerai una stazione di ascolto delle frequenza radioamatoriali.

TITANO

Ciao roberto.
A me un amico che l'ha fatto qualche settimana fa mi ha detto che la prima volta lo si puo' compilare e mandarlo come dici,ma la seconda volta ,cioe quando loro ti chiamano per dirti che il nominativo e' pronto,bisogna presentarsi per forza da vicino per una seconda marca da bollo e perche bisogna anche firmare il tutto.Io purtroppo il tempo di sbrigare queste faccende di mattina nnon ce lo ,percio chiedevo se sarebbe stato possibile farla e riceverla senza che io presenziassi,proprio per il poco tempo che ho maggiormente di mattina !!! Dammi piu chiarimenti se li sai !

IT9ACJ-ROBERTO

mi sà di no... dico 1 oretta di permesso dal lavoro (lo sò e difficile). ce da mettersi a piangere in certe situazioni.

TITANO

e quindi anche per un oretta potrebbe essere che devo presentarmi ??

IT9ACJ-ROBERTO

ma io penso di sì, magari gli telefoni e gli dici quale giorno ricevono così non perdi tempo.

TITANO

OK grazie delle preziose info robbe'sempre gentilissimo ..To dato un plauso ,,,STRAMERITATO.. !

IT9ACJ-ROBERTO

di nulla titano, ora devi pensare ad attrezzarti seriamente con un bel ricevitore hf o anche un trasmettitore e divertirti seriamente in attesa di fare gli esami di om.

TITANO

Speriamo il tt quanto prima,,,,Vedremo . !   cq cq cq

Eetu

Se puo' essere utile la mia esperienza, quando ho richesto il nominativo ho spedito la richiesta con raccomandata r.r., dopo circa un mesetto mi e' arrivato per posta il nominativo.Senza dover firmare nulla.
Ciao.

Sent from my GT-N7000 using RogerkMobile
NIL DIFFICILE VOLENTI

TITANO

Buonasera Eetu.
Io appunto e' questo che vrei voluto fare,ma forse ce o ci saranno differenze tra regione e regione ?

ik1npe

Salve, manda la domanda con marca da bollo e aspetta tranquillo che ti arriva il nominativo da SWL
73 de ik1npe

TITANO

Buonasera caro.
Allora dimmi perche il mio amico in radio ma detto che almeno per firmare bisogna andare di persona ? L'ispettorato di regione dista da me molto e non posso purtroppo perdere del tempo ,qualora  venissi chiamato da loro ,presentarmi a firmare chicchessia ! Sei sicuro della cosa ?  O come detto sopra si cambia da regione a regione. !

TITANO

ik1npe

Salve, questo l' ho scaricato dall' Ispettorato della tua regione

Ne parla l' articolo 9 , quindi solo la domanda e nulla più non si parla di presentarsi di persona .
73 de ik1npe

TITANO

Grazie caro gentilissimo e scusami se ho potuto dare l'impressione di essere impaziente,ma il carattere di noi NAPOLETANI purtroppo a volte e cosi'' !  IAMM E PRESS !  TRADUCO-ANDIAMO DI FRETTA !  cq
CMQ GRZ E PLAUSO X TE..!

PS AND O.T-----MA STI APPLAUSI LI METTO SOLO IO ??? NON LI USA NESSUNO,,! PèECCATO ! TITANO

ik1npe

Salve, TITANO li conosco i napoletani  ne ho sposata una  :up:
73 de ik1npe

conte dracula

Citazione di: TITANO il 09 Luglio 2013, 23:51:45
Grazie caro gentilissimo e scusami se ho potuto dare l'impressione di essere impaziente,ma il carattere di noi NAPOLETANI purtroppo a volte e cosi'' !  IAMM E PRESS !  TRADUCO-ANDIAMO DI FRETTA !  cq
CMQ GRZ E PLAUSO X TE..!

PS AND O.T-----MA STI APPLAUSI LI METTO SOLO IO ??? NON LI USA NESSUNO,,! PèECCATO ! TITANO

:-\ :-\  secondo me,fai più presto a fare l'esame per om....
a meno che voi "napoletani"non abbiate veramente "fretta-fretta"....un pò di pazienza ci vuole,ogni tanto... marameo

ciarly

non devi andare da nessuna parte fai tutto per posta e non ti arriva nessun attestato, a meno che tu non faccia esplicita richiesta di quel pezzetto di carta.

TITANO

ciao ciarly.
Come non arriva nessun attestato ? e che mi danno ? cmq l'amico sierra  echo ,cui gentilissimo come sempre,ma mandato un link dove se si compila il tt ed e gratis,danno nominativo di swl.

TITANO

Cmq ce qualcuno che mi puo' dare il numero di telefono dell'ispettorato della campania ? Io l'avevo e nn lo trovo piu',e non riesco nemmeno a trovarlo in rete.. !Cosi chiedo in questi giorni a loro direttamente telefonicamente,,!   cq

ik1npe

Citazione di: TITANO il 10 Luglio 2013, 19:17:42
ciao ciarly.
Come non arriva nessun attestato ? e che mi danno ? cmq l'amico sierra  echo ,cui gentilissimo come sempre,ma mandato un link dove se si compila il tt ed e gratis,danno nominativo di swl.
Salve, mettici la marca da bollo da 14,... non si sa mai che poi te la chiedono
comunque qui trovi i telefoni .
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&viewType=1&idarea1=593&idarea2=0&idarea3=0&idarea4=0&andor=AND&sectionid=0&andorcat=AND&partebassaType=0&idareaCalendario1=0&MvediT=1&showMenu=1&showCat=1&showArchiveNewsBotton=0&idmenu=2263&id=2011482
73 de ik1npe

cb poeta

È diventata 16€.cmq se si cerca sul sito del ministero si trova tutto.

Inviato da RogerK Mobile

direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250