Menu principale

QRP kit

Aperto da II/8858/NA/12, 11 Giugno 2013, 21:57:30

Discussione precedente - Discussione successiva

II/8858/NA/12

73 a tutti, sono Salvatore da Napoli, da poco ho scoperto il qrp e ne sono affascinato, dopo aver preso informazioni via internet ho deciso di assaporare questa nuova cultura e volevo cimentarmi nel costruire un kit. A questo punto chiedo a chi volesse suggerirmi un kit di quelli economici, premetto che la cifra da spendere va da 50 euro ad un max di 100 euro, non ho problemi se il kit iniziale sia da saldare o da montare a moduli, l'importante è che sia secondo gli standard qrp. Magari il kit che mi consigliate se sia adatto a cw e fonia, monobando o pluribanda, insomma che sia un kit buono per divertirsi e che non costi tanto.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che rispondono ma anche quelli che solo hanno perso tempo nel leggere le mie parole.
73 de IZ8YRV Salvatore

IZ8YRV
SWL II/8858/NA/12
Operatore RADIO TLC GUELTE RICEL Esercito Italiano

iw9gyy

Ciao Salvatore , io ho da poco completato il mio kit qrp , riguardo il quale c'è' un topic aperto qui : "youkits tj2b 4 band SSB transceiver" , quel kit e' un portatile da 5 watt , ma costa circa il doppio rispetto a quanto puoi spendere : io l'ho pagato 188 euro......la soddisfazione di avere tra le mani un apparecchio  assemblato da te stesso e trasmetterci e' impagabile ! Dunque kit in rete ce ne sono tantissimi , la maggior parte sono per il CW , specie quelli economici , in generale funzionano bene , soprattutto quelli che hanno il DDS ( e' un vfo digitale molto preciso) ,la maggior parte dei quali sfruttano i chip DDS della "Analog  Devices "  se cerchi sul web ne trovi a decine .....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

f1zb4n

Ciao Salvatore,
se hai voglia e pazienza in rete trovi tante cosette carine, 3 su tutte:
- Bitx20
- Forty
- QRP2004
Il primo è un rtx monobanda sui 20 metri, il secondo è uno per i 40, mentre il secondo è un multibanda a copertura completa HF....  :birra:
QTH: JN44FH

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

c'è anche la versione indiana del bitx20 che con un 60 70 euro te la cavi.

rollo

Questo? http://ea3gcy.blogspot.com.es/
Non l'ho mai provato ma ho letto solo recensioni positive, se dovessi acquistare un kit andrei su questo.  :up: