alan 48 problema di rf

Aperto da micki, 21 Maggio 2013, 00:46:03

Discussione precedente - Discussione successiva

micki

salve ragazzi  un m io amico si lamenta  del suo alan 48 che a problemi di rf  :  mi spiego meglio
eravamo vicini e  con 2 apparati uguali  e originali  io con il mio sentivo tutte  modulazioni e  le propacazioni mentre lui  se non li aveva attacati  dietro le spalle  non riusciva a tirarli fuori  :( :( io pensavo che aveva problemi di antenna, ho fatto la prova del 9   e ho cambiato le atenne  sempre uguali      all'ora a questo punto  e il cb  .................

cosa potrei fare  e aggire per  riacquistare  la radio frequenza   della radio   per farla  come il dovuto.............. potete darmi   qualche indicazione??????????????????'   

sulla radio  ho controllato  con il frequenzimetro  e la frequenza  e perfetta   in rx  su tutti i ch   la radio  e tutto fruscio  ma niente modulazione in entrata  :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo

r5000

73  a tutti, controlla se funziona l'rfgain e anche i filtri anl ecc... poi se non è mai stato toccato potrebbe avere un guasto nella sezione rx, tipicamente i diodi di commutazione e protezione e lo stadio d'ingresso, non toccare le bobine senza un cacciavite in plastica perchè sono fragili e si spezzano, se l'apparato è nuovo  difficilmente si stara...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

micki

73 r500 la raDIO e praticamente nuova   mai  smannetata  e originale  rf gain  funziona  , quando giro  il potenziometro il fruscio aumenta e diminuisce i filtri sono ok       non so  cosa fare   
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo