Installazione antenna

Aperto da IZ1LEH, 15 Maggio 2013, 10:56:50

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ1LEH

Buongiorno a tutti!

Avendo cambiato casa, riecco il problema antenna:)
Premettendo, ho di mia proprietà l'ultimo piano più la mansarda, quindi non ci sono problemi per l'accesso al tetto, monterei l'antenna quasi a centrotetto (palazzina a L)
Come da procedura tre giorni fa, ho mandato all'amministratore regolare raccomandata a/r
con un bel plico di fogli e folìglietti che ricapitolando sono.:

Autorizzazione generale.
Fotocopia patente
fotocopia comunicazione ARPA
fotocopia comunicazione Co.Re.Com
Dichiarazione comunale No vincoli paesaggistici
Fotocopia assicurazione antenna

Kit del Rompix
ovvero, plico con leggi sul diritto di antenna,
e lettera contenente le misure anti tagliocavi,

Nel quale ho specificato che qualora qualche condomino furbo(il mio vicino) o altri tagliassero i cavi o smontassero l'antenna, sarebbero denuciati all'istante per reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, e che ogni spesa legale sarà a carico del condomino / ni nel qual caso una presunta causa in tribunale fosse vinta, con relativa richiesta di risarcimento danni morali e materiali.

Dato che sul palo c'è una webcam a scopi meteorologici che riprende  anche le antenne, mi è stato consigliato di installare il cartello a norma di videosorveglianza e comunicarlo.

(Se qualcuno vuole fare il figo, viene inevitabilmente ripreso sul fatto:))

Ovviamente ho inserito come giusto la clausoletta che i lavori di montaggio e manutenzione sonon sempre e comunque a mio carico (tegole o infiltrazioni d'acqua dal palo).

Vediamo cosa dirà il tipo. Vi farò sapere.

IZ1LEH

Dopo un Po di tempo, non avendo ricevuto nessuna comunicazione da parte di nessuno, in occasione dell' assemblea di condominio, ho ribadito, le mie intenzioni. Come mi hanno risposto? 'Sappiamo già, fai pure. Basta che sia tutto a spese tue se si rompe qualcosa' be .... vi dirò che non me l'aspettavo, di solito si attaccano ad ogni forma di ignoranza possibile.... si vede che il mio condominio è una realtà a parte. Meglio così!

Inviato da RogerK Mobile

Cattivik

OTTIMO  :up:

Tutto sommato io sono fortunato a non avere di queste problematiche, la mia abitazione è isolata e non ho nemmeno vicini di casa troppo vicini 8)

Adesso non ti resta che metterti al lavoro.

73 !!!

IZ1LEH

Ciao infatti avrei voluto comprare una casa indipendente ma ci siamo dovuti accontentare di questa che è già molto! La cosa buona é che. Il tetto è su tutta la mia mansarda e per installare le antenne è comodissimo avendole direttamente sopra la stazione. Però essendo comunque un condominio si porta dietro tutti i problemi inerenti ad esso . Comunque sono molto contento di non dover avere i problemi che la maggior parte di noi ha dovuto affrontare.

Inviato da RogerK Mobile

IW4BJG

Citazione di: IZ1LEH il 15 Maggio 2013, 10:56:50

fotocopia comunicazione ARPA
fotocopia comunicazione Co.Re.Com
Dichiarazione comunale No vincoli paesaggistici
Fotocopia assicurazione antenna

ciao.
curiosità: la comunicazione ARPA , la CO.RE.COM e la dichiarazione comunale sono obbligatorie nelle tua regione (o provincia o comune) oppure le hai inviate per dare maggior peso alla tua richiesta?
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

IZ1LEH

ciao.
curiosità: la comunicazione ARPA , la CO.RE.COM e la dichiarazione comunale sono obbligatorie nelle tua regione (o provincia o comune) oppure le hai inviate per dare maggior peso alla tua richiesta?

Ciao qui in Piemonte arpa e corecom sono da fare, la dichiarazione di vincolo paesaggistico è stata un extra per evitare che saltassero fuori con qualche cavolata. Ma potevo tranquillamente non farla. Se non abiti in un centro storico importante non serve. È bene comunque informarsi sempre per evitare spiacevoli sorprese.