Menu principale

informazione

Aperto da elvis_dx, 08 Agosto 2007, 14:04:10

Discussione precedente - Discussione successiva

elvis_dx

ciao a tutti ho una curiosità da chiedervi . essendo in possesso di un apparato hf , sono in regola se tolgo il microfono e nella femmina della radio inserisco un tappino da chiudere il conettore? avendo la domanda da swl in cornice? grazie 73 a tutti

r5000

73 a tutti sempre per il solito discorso che la "legge" è alquanto vaga avevo anch'io chiesto al ministero se era possibile usare per il radioascolto anche trx non funzionanti in tx e mi avevano risposto di no per una semplice mancanza del microfono, ma bisognava eliminare in modo definitivo la possibilità di trasmettere togliendo per esempio i finali ma come sempre il difficile è dimostrare a chi fa i controlli che il trasmettitore è stato disattivato,l'unica certezza è l'uso di soli ricevitori,oppure almeno eliminare il microfono e amplificatori che non ci dovrebbero essere problemi dopotutto se usi un rtx in ricezione non disturbi nessuno quindi non dovrebbero nemmeno fare controlli sempre che non hai un traliccio sul tetto che potrebbe far pensare alla stazione trasmittente.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

teoricamente dovresti far asportare lo stadio finale, in pratica modulae divertiti che se non disturbi e moduli con correttezza in genere non ci sono problemi.

1AT755

ma infatti basta che nn dai fastidio tipo tvi di solito i controlli nn vengono se dalla strada vedono la tua antenna di solito nn si sognano di venire a casa tua a suonare c'e sempre una denucia che fanno di solito i vicini se dai fastidio alle loro tv ma se nn dai problemi nn penso che verra mai nessuno a suonarti a casa specialmente ora che si paga il controllo che se sei in regola paga chi ha fatto la denuncia in caso contrario paghi tu oltre al sequestro dell'apparato e una bella multona ciao

elvis_dx

ok recepito il discorso mi informero allora per prendermi solo un ricevitore e questa la uso cosi come stà per trasmettere . grazie dei consigli ,ottimi come al solito . mi sapreste dire qualche marca di ricevitoti che si possino trovare in commercio da non spendee una cifra esorbitante???ciao e grazie di nuovo

r5000

Citazione di: elvis_dx il 14 Agosto 2007, 00:54:32
ok recepito il discorso mi informero allora per prendermi solo un ricevitore e questa la uso cosi come stà per trasmettere . grazie dei consigli ,ottimi come al solito . mi sapreste dire qualche marca di ricevitoti che si possino trovare in commercio da non spendee una cifra esorbitante???ciao e grazie di nuovo
73 a tutti se cerchi un valido ricevitore hf ti consiglio il kenwood r5000,che nonostante gli anni è una radio ottima,tieni presente che vale più di un hf mediocre,poi se trovi una radio drake costa più di un'hf nuovo... ma comunque dipende da quanto pensi di spendere e da cosa vuoi ascoltare, ci sono ricevitori largabanda che sono ottimi,ma di solito è meglio avere una radio dedicata alle hf,i ricevitori largabanda possono essere validi ma propio le la natura larga difficilmente hanno le prestazioni adeguate all'uso in hf,soffrono spesso di problemi di saturazione per i forti segnali presenti nelle gamme broadcasting e sono più complicati da far funzionare... comunque poi ci sono radio economiche che per chi è alle prime armi sono ottime,facili da usare semplici e abbastanza sensibili l'importante comunque è che funzionano con la ssb,altrimenti ti perdi buona parte del divertimento... ma visto che hai già un hf (se mi dici il tipo posso vedere quanto è valido)secondo me o passi a una radio migliore o tieni l'hf che per fare radioascolto va benone ,poi se vuoi essere in regola ok ma non farti troppi problemi se non lo usi a trasmettere non corri rischi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

lewis

Citazione di: elvis_dx il 08 Agosto 2007, 14:04:10
ciao a tutti ho una curiosità da chiedervi . essendo in possesso di un apparato hf , sono in regola se tolgo il microfono e nella femmina della radio inserisco un tappino da chiudere il conettore? avendo la domanda da swl in cornice? grazie 73 a tutti

:mrgreen: come le pistole giocattolo

se ti arrivano vuol dire che o ti hanno ascoltato
o sono stati chiamati , giusto ?

ma poi se dalla radio esce un bel 213 che va a una bella antenna della 27  ???