Menu principale

MOXON per i 40 m

Aperto da PR015, 15 Aprile 2013, 09:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

PR015

Moxon per i 40 m, terminata la costruzione  cq

ora non resta che completare la gabbia per il rotore ed attendere il camion-gru

peso complessivo 16 Kg

SWR  1.1 a 7000 KHz - 1.6 a 7100 KHz - 1.8 a 7200 KHz... la lascio così che magari faccio peggio  :mrgreen:

In Italia, sotto i Borgia,  terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

PR015

eccola sul traliccio e il rotore (nella foto privo di motore)
In Italia, sotto i Borgia,  terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

r5000

73 a tutti, complimenti, davvero grande... per il ros si potrebbe fare meglio ma un conto è armeggiare con un'antenna vhf o per i 6mt e un conto è farlo con questa... se non hai un carro ponte di tuo lasciala così...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

PR015

il ROS, una volta messa sul traliccio è moderatamente calato, a 7100 KHz ho 1.3, il piccolo accordatore MFJ sistema poi il tutto.

per la rotazione al momento utilizzo la "forza umana", alla presa del motore ho messo una manovella  :mrgreen:

il traliccio telescopico poi mi tranquillizza in caso di forte vento, mi sembra di essere tornato in marina ... calate le vele

(p.s. devo fare una foto in notturna, quando tutto esteso è illuminato da un faro in basso)

1sd165

Ammazza che bestia, credo che dal vivo sia incredibile!!!! Complimenti!!!

Sent from my GT-S5830 using RogerkMobile

PR015

questa mattina (ore 04:00 UTC circa) dopo una nottata interessante  cq cq cq

maxastuto IU8MLV

:up: :up: Complimenti veramente un ottima impresa!Spero che ti dia ottime soddisfazioni

PR015

avessi potuto portarla in trasferta sul Monte Molinatico.... era in QRP per CQWW

però c'ho un'idea che potrebbe tornar utile a tutti i colleghi :-)

Montare una moxon fissa sulle piante, c'è il piazzale idoneo e il proprietario è favorevole