I CINESI Se non ci fossero bisognerebbe inventarli.

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 29 Marzo 2013, 13:52:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo iw9gyz

Mentre la Yaesu mostra orgogliosa nel suo catalogo ancora la radio FT-60E , con Tecnologia e peso di 20 anni fa', la Cina ci delizia giornalmente prodotti innotivi e con nuovi Desing e prezzi umani.
E noi Italiani... Dormiamo e difendiamo il Giappone (che produce anche in cina)L' ultima salvezza dei nipponici sono le HF,  ma se continuano sfornando radio tipo il 7100  :down: :down:
Vi faccio vedere qualche novità CINESE... :allah:

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

r5000

73 a tutti, io penso esattamente il contrario perchè tengo conto di un pò di fattori in più rispetto al prezzo basso, ricordiamoci che nemmeno i cinesi regalano nulla, anzi, hanno maggiore margine su prodotti scadenti rispetto ai prodotti di qualità che per forza di cose devono produrre a determinate condizioni, sono in grado di fare anche qualità ma i costi lievitano e di certo puntano alla globalizzazione e invasione dei mercati usa e getta, non gli interessa di certo fare concorrenza sui beni di lusso o di alta qualità dove per fortuna siamo ancora competitivi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

revolver83

bello quella della penultima foto, gran display!!

krushoff

Improponibile il paragone prezzi Cina/Giappone/EU.
Se anche l'Autovox avesse costruito le autoradio pagando 50 euro al mese i suoi operai/tecnici/ingegneri avrebbe invaso il mondo con i suoi prodotti.

saliut

IZ8XOV

la cina ha invaso il mercato in un settore low cost che prima non esisteva, questo è il motivo del suo successo e anche se la ft 60 è un progetto vecchio di 20 anni yaesu ha cmq in catalogo la vx6 ed icom la ic70 che ho tuttora e che non costa assai di più di una wouxun kguv6 ma ha solidità e display a mio avviso nettamente migliori e i cinesi questo lo sanno tantè che non hanno provato a proporre qualcosa tipo vx8 perché chi compra quel tipo di radio ha i soldi da spendere e si fida solo delle aziende note.

la cina fa una concorrenza sleale in tutti i settori grazie a operai sottopagati e spesso senza diritti sul lavoro. dobbiamo solo vedere se alzano il tiro e iniziano a proporre qualcosa di hf/quadband visto che la fetong nautica ft8008 sembra essere un'ottima radio ma in hf ci sono palati esigenti e mai la cina riuscirà a sormontare il successo di icom, yaesu etc. a meno che queste non abbiano un tracollo iniziando ad abbassare notevolmente la qualità mantenendo prezzi alti.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

hafrico

OT.....  OT...  OT...

DI SOLITO I POST SUI CINESI...  DURANO POCO....   (  almeno i miei...  )  ........  VEDIAMO QUANTO DURA QUESTO....   ??? ??? ??? ???

MarioB

Sui prodotti Cinesi e non mi riferisco solo alle radio ci sarebbe molto da dire:

per il resto concordo con tutti quelli che hanno espresso i loro pareri, meno che con Lorenzo dal quale mi discosto totalmente.
Mi discosto solamente per quanto riguarda il suo pensiero inerente a questo topic e nient'altro. 

Lorenzo iw9gyz

@r5000 quello che tu dici puo' essere vero , ma come mai un prodotto come il telefonino della mela costa in fabbrica meno di 100 dollari  viene venduto quasi dieci volte tanto qui da noi?
e non mi dite che e' dovuto ai costi di progettazione perche' vista la grande quantita di pezzi venduti questo costo dovrebbe avere un impatti minimo sul prezzo finale.
in questo caso e' la committente europea che sfrutta il lavoro cinese per produrre a basso prezzo e vendere ad alto prezzo un prodotto tecnologico di alta qualita
@iz8xov secondo me i cinesi si sono stufati di fare gli schiavi per le committenti estere.in ogni caso sono stati i primi in assoluto a inserire il dsp in un portatile che costa pochissimo.
i cinesi sono riusciti a fare delle radio economiche e che funzionano.
lo yaesu vx-6 e' un prodotto di 8 anni fa, 8 anni fa non sapevamo nemmeno che i cinesi costruivano rtx.
oggi invece hanno invaso il mercato, e questo ti fa capire il quadro della situazione.
ho visto i professionali yaesu pari livello del tuo icom: sono made in china e costano come un prodotto made in japan come mai se la manodopera cinese costa cosi' poco? ah si vero, la progettazione.?????????
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

@mariob :
Citazione di: lorenzo il 09 Aprile 2011, 11:18:59
Non facciamo paragoni generici!!! allora.....
Il risultato negativo della BMW, a confronto con la KIA
http://www.autoblog.it/post/10315/bmw-serie-5-secondo-uno-studio-e-la-peggiore-nel-crash-test-laterale

questo e' un copia e incolla di due anni fa, occhio a fare link sui crash test delle auto potresti avere brutte sorprese, non tutte le ciambelle riescono col buco. :grin:

serjo61

ho il link su un altro pc non disponibile al momento, se a qualcuno poi interessa me lo faccia sapere che lo posto
qualche giorno fa ho visto un rtx UHF fatto tipo auricolare BT, con tanto di schermo e tastini!! da agganciare direttamente all'orecchio e via.. on air!!

Ugo da Norcia

tabto per non far polemica, ma non sono proprio capace di stare zitto, più o meno tutti abbiamo gli occhi aperti e la vediamo nello stesso modo. facciano, e ne sono felice, perchè portano dei prodotti a prezzi ridicoli ed abbordabili a tutti. e questo non può essere che posotivo,
ma per favore capiamo il significato del vocabolo qualità. lor, evientemente uno Zingarelli o Devoto, non lo posseggono e non possono leggerlo. Continuo a comprare le loro radio e continuo a considerarle usa e getta.

In questo forum credo sia evidente a tutti che vi sono alcune persone SFACCIATAMENTE  a favore, fra le quali un moderatore.
Speriamo che anche questo post non venga chiuso come un'alytro due giorni fà in maniera arbitraria. Altrimenti credo sia proprio il caso che fra voi moderatori vi chiarite un pò sulla gestione.

Saluti a tutti e buona Pasqua.
Abbasso a i cinesi, stiano a casa loro che sappiamo da noi fare tante cose.

allgo ponte radio costruito dalla ARE di varese. Alla faccia dei cinesi, devono solo imparare, non sanno fare altro che copiare, e alle volte anche male.

Queste sono radio.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ8XOV

Citazione@iz8xov secondo me i cinesi si sono stufati di fare gli schiavi per le committenti estere.in ogni caso sono stati i primi in assoluto a inserire il dsp in un portatile che costa pochissimo.
i cinesi sono riusciti a fare delle radio economiche e che funzionano.
lo yaesu vx-6 e' un prodotto di 8 anni fa, 8 anni fa non sapevamo nemmeno che i cinesi costruivano rtx.
oggi invece hanno invaso il mercato, e questo ti fa capire il quadro della situazione.
ho visto i professionali yaesu pari livello del tuo icom: sono made in china e costano come un prodotto made in japan come mai se la manodopera cinese costa cosi' poco? ah si vero, la progettazione.

i cinesi non fanno gli schiavi tutt'altro. le aziende estere che gli commissionano il lavoro tra cui anche l'italia non credo abbiano nessuna intenzione di smettere. ho letto da qualche parte che gli smartphone apple montano componentistica cinese di alto livello e ad apple conviene per via della mano d'opera.

ma c'è da chiarire una cosa. c'è differenza tra un prodotto di alto livello con componentistica cinese ed uno fatto e proposto direttamente dai cinesi. i primi vanno a collocarsi nei prodotti di alta gamma, i secondi nell'entry level che affolla la nicchia delle radioline bibanda.

a me personalmente non importa dov'è fatto un prodotto, mi importa che soddisfi le mie esigenze e gusti e ciò nei cinesi puri non l'ho trovato e se scopro che nella mia 897 c'è la cina non me la prendo affatto perché è appunto un prodotto di qualità. del resto io corro in bici e le bici da corsa ora sono fatte in oriente ma sono di alta gamma e non hanno nulla di meno di quando erano fatte in italia se non l'amarezza che si sono persi tanti posti di lavoro.

e vogliamo parlare dei pc? insomma la storia è ben nota a tutti.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

PK

Citazione di: r5000 il 29 Marzo 2013, 14:53:54
73 a tutti, io penso esattamente il contrario perchè tengo conto di un pò di fattori in più rispetto al prezzo basso, ricordiamoci che nemmeno i cinesi regalano nulla, anzi, hanno maggiore margine su prodotti scadenti rispetto ai prodotti di qualità che per forza di cose devono produrre a determinate condizioni, sono in grado di fare anche qualità ma i costi lievitano e di certo puntano alla globalizzazione e invasione dei mercati usa e getta, non gli interessa di certo fare concorrenza sui beni di lusso o di alta qualità dove per fortuna siamo ancora competitivi...
QUOTO AL 100%

E QUOTO ANCHE............ HAFRICO, KRUSHOFF E UGO DA NORCIA ma solo per una sua parte del suo post
  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

73,
PK

Ugo da Norcia

Con tecnologia e Know How di altri sono capaci tutti. Anche i Cinesi. Aprite una radio ricetrasmittente seria o un telefono. la metà degli integrati usati sono marchiati Motorola e Ericsson. Poi decidete voi chi possiede la tecnologia e la sviluppa e chi la utilizza solamente (cinesi appunto).

Ogni tanto bisogna anche non farsi mettere sempre i piedi in testa da costoro e stare zitti, anzi lodarli, bisogna anche avere l'orgoglio e la consapevolezza delle proprie capacità e non vergognarsi di mostrarla. altrimenti fanno poi passare per loro ciò che studiano, sviluppano e realizzano in nostri connazionali, ahime!
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ8XOV

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Marzo 2013, 16:37:34

In questo forum credo sia evidente a tutti che vi sono alcune persone SFACCIATAMENTE  a favore, fra le quali un moderatore.

personalmente credo che la cosa vada vista diversamente, senza per questo voler difendere nessuno. penso che ognuno sia libero di essere anche a favore dei cinesi visto che siamo in un libero mercato e seppur io stesso penso che siano dei copioni e dei concorrenti sleali la cosa andrebbe rivista a monte e non dal punto di vista del compratore che dopo tutto specie in questo momento di grave crisi può trovar conveniente prendere una radio con poca spesa non potendo magari spendere 200/400 euro per una di nota marca.

giorni fa un om mi ha detto: se non era per i cinesi non potrei essere in radio ed ho tutto il rispetto per questa persona in difficoltà economiche che non potrebbe permettersi una vx6 et similia.

da radioamatori inoltre spesso proviamo e sperimentiamo anche per il gusto di farlo e nella cina abbiamo trovato pane per i nostri denti.

io me la prenderei di più con le leggi che hanno consentito alle aziende di licenziare e commissionare a basso costo i loro prodotti poi rimarcati made in....e venduti a caro prezzo con un guadagno esponenziale.

Lorenzo iw9gyz

@ugo mi hai convinto da oggi uso solo radio Italiane...... Quale modello e marca devo comprare la Polmar  :grin: :grin:
Tante parole ma solo una conclusione LE RADIO CINESI FUNZIONANO.
Dimostrazione sono le migliaia di pezzi venduti e la soddisfazione di chi le usa giornalmente.
Invece una delle mie soddisfazioni più grandi.... aver convinto a comprare un cinesino da 2 soldi ad un vecchio radioamatore da poco in pensione, che aveva mollato da oltre 10 anni... Oggi è in attività di nuovo ed è felice della sua Cinesina, della durata della Batteria, Del Cavetto di programmazione di 10 euro, della facilità di utilizzo e quanto lo sento parlare con l' antennino con quella modulazione pulita e naturale sull' IR9BE per me e una grande soddisfazione che non ha prezzo.
Molte le disprezzano ma tutti le usano tranne alcuni che vanno i giro con la radio super accessoriata di gps e varie cavolate ma devono  camminare tre batterie di ricambio... Attenzione io le radio di marca le ho possedute e ancore ne uso quindi le mie parole escono da confronti reali no da fantasie o da sentito dire.... saluti Lorenzo IW9GYZ.

hafrico

OH.. OH...   ANCORA APERTO E'.....   MI MERAVIGLIO......  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Lorenzo iw9gyz

Scusa qui siamo persone civili che dialogano non capisco cosa centrano i tuoi interventi ?"OH.. OH...   ANCORA APERTO E'.....   MI MERAVIGLIOSO"
Non è meraviglioso ma è tutto normale quello che dici offende tutti gli amici che scrivono abbraccino poi ognuno ha la sua opinione è va rispettata.

Sp.131mike-lima

Citazione di: hafrico il 29 Marzo 2013, 17:57:40
OH.. OH...   ANCORA APERTO E'.....   MI MERAVIGLIO......  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
:up:  i topic cinesi rimangono sempre aperti  :-D

PK

Citazione di: Sp.131mike-lima il 29 Marzo 2013, 18:13:35
Perdindirindina allora non era una sensazione di pochi ! ! !
Quoto ancora al 1000%

Personalmente HAFRICO NON mi offende e credo che non stia offendendo nessuno.

73,
PK

hafrico

Citazione di: PK il 29 Marzo 2013, 18:17:03
Quoto ancora al 1000%

73,
PK

EVIDENTEMENTE....  E' SFUGGITO.. O SONO CAMBIATI I PARAMETRI....    :grin: :grin: :grin:

Lorenzo iw9gyz

No caro amico mentre molti amici usano la parola alcuni quando il discorso non conviene chiudono il topic come il topic "PRIMA UNA CORSA ALL'ACQUISTO... ORA UNA GARA ALLA VENDITA...." Fine O.T.
I cinesi stanno cominciando a muoversi con i loro piedi magari fanno qualche errore ma anche le grandi case li fanno come disse uno "chi è senza peccato......" Allora se io devo comprare estero che mi frega se è Giapponese o Cinese... Io compro quello che mi conviene poi se c'è un prodotto Italiano tutte le carte in tavola cambiano..... Ma in Italia abbiamo solo la migliore industria di disoccupati e basta..... :'( :'(

iw9gyy

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Marzo 2013, 16:37:34
tabto per non far polemica, ma non sono proprio capace di stare zitto, più o meno tutti abbiamo gli occhi aperti e la vediamo nello stesso modo. facciano, e ne sono felice, perchè portano dei prodotti a prezzi ridicoli ed abbordabili a tutti. e questo non può essere che posotivo,
ma per favore capiamo il significato del vocabolo qualità. lor, evientemente uno Zingarelli o Devoto, non lo posseggono e non possono leggerlo. Continuo a comprare le loro radio e continuo a considerarle usa e getta.

Speriamo che anche questo post non venga chiuso come un'alytro due giorni fà in maniera arbitraria. Altrimenti credo sia proprio il caso che fra voi moderatori vi chiarite un pò sulla gestione.

Saluti a tutti e buona Pasqua.
Abbasso a i cinesi, stiano a casa loro che sappiamo da noi fare tante cose.

allgo ponte radio costruito dalla ARE di varese. Alla faccia dei cinesi, devono solo imparare, non sanno fare altro che copiare, e alle volte anche male.

Queste sono radio.
73 a tutti rispondo in due modi a questo topic:
1' risposta, DA MODERATORE
le motivazioni per cui e' stato chiuso il topic di due giorni fa sono chiare e sono state comunicate in maniera intellegibile, se qualcuno ha qualcosa da discutere  sull'operato della moderazione LO DEVE FARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN PRIVATO e non farne riferimento in un altro topic, stesso discorso vale per il destinatario di un eventuale richiamo....
detto questo il topic non verra' chiuso in alcun modo se i toni rimangono bassi, ma se si fanno riferimenti personali o si esagera con le parole il topic verra' chiuso senza pensarci  piu' di tanto....
detto questo il moderatore che e' a favore degli apparecchi cinesi sono IO , se questa cosa e' reato per favore citatemi l'articolo di legge ove e' specificato il reato appunto!, NON vendo radio, non lavoro nel settore radio , non ho alcun interesse economico se non quello di avere un hobby che non mi svuoti le tasche....non vedo dove sia il problema di essere a favore del made in china, sfacciatamente o meno che sia.....e' una opinione e va rispettata come quelle diverse dalla mia.....
-------------------------------------------------------------
detto questo rispondo da utente del forum:
un solo esempio per tutti che dimostra che i cinesi non sono ne' ignoranti ne stupidi e che hanno un know how elevatissimo , anche se e' off topic....
http://it.wikipedia.org/wiki/Hangzhou_Bay_Bridge
e' un ponte lungo "appena" 36km tutto sopra il mare, costruito in una manciata di mesi, in una zona ad alto rischio sismico,ideato e progettatto da un ingegnere CINESE il cui nome e' WANG YONG .
il ponte sullo stretto di Messina e' lungo dieci volte meno, e attende da quasi 60 anni di poter essere costruito....e a tutt'oggi e' costato quasi quanto quello cinese con la differenza che il nostro ponte sullo stretto e' ancora un plastico! .riguardo le radio: sicuramente i cinesi hanno ancora strada da fare , ma non pensate che ci vorra' molto tempo......
buona continuazione, vi leggo con molto interesse.
amo la radio da sempre.......

PK

:up: Troppo Forte HAFRICO  :up:
Meriti un applauso  :miiii:

73,
PK

hafrico

PER RISPETTO  DI  iw9gyy    AL SECOLO CARMELO....  CHE STIMO.....MI ASTENGO  ...   E  MI RITIRO DALLA  DIATRIBA...   GIA SO' COME VA'  A FINIRE.....     :grin:

BUONA PASQUA A TUTTI,.....
   abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

iw9gyy

Filippo non devi assolutamente astenerti......il topic e' aperto e rimarra' tale , raccomando a TUTTI di NON fare riferimenti personali e di non attaccarvi l'un l'altro, esprimete le vostre opinioni con serenita' e con toni pacati, vedrete che il topic non verra' chiuso affatto....

conte dracula

allego ponte radio costruito dalla ARE di varese. Alla faccia dei cinesi, devono solo imparare, non sanno fare altro che copiare, e alle volte anche male.

Queste sono radio.
[/quote]

:-\ :-\ scusami....dietro c'è scritto RICETRASMETTITORE...  non ponte radio...l'antenna è una sola....(e in quegli anni i duplexer erano una cosa quasi sconosciuta)...
per me è una stazione "base"....

;) anche perchè ne ho qui una identica...comunque non metto in dubbio l'ottima fattura nostrana...cosa non replicabile attualmente per il costo della manodopera,in Patria,ovviamente.

Ugo da Norcia

@conte dracula
puoi per favore scrivermi in MP dettagli riguardo
sono tra le altre cose appassionato di radio militari e queste nella fattispecie le starei per comprare. mi vengono vendute come ponte radio completo di duplexer.
se puoi chiarirmi grazie, ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

PK

DOMANDA:

Ma ECONOMICAMENTE PARLANDO inteso come Economia, alla fine è Giusto o Meno aquistare le radio Cinesi ? ? ?

73,
PK

conte dracula

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Marzo 2013, 18:48:26
@conte dracula
puoi per favore scrivermi in MP dettagli riguardo
sono tra le altre cose appassionato di radio militari e queste nella fattispecie le starei per comprare. mi vengono vendute come ponte radio completo di duplexer.
se puoi chiarirmi grazie, ciao

ok,ben volentieri...
magari ti mando la foto della mia ..(anche a me l'hanno spacciata per ponte radio ...ma per fortuna me l'hanno regalata)

ora vado a cena...ti scrivo dopo,ciao

MarioB

Citazione di: PK il 29 Marzo 2013, 18:17:03
Quoto ancora al 1000%

73,
PK
Quoto PK e aggiungo che Hafrico non offende neanche me.
Credo che se, in qualsiasi misura, tu possa pensare che Hafrico abbia offeso qualcuno, lascia pure che questo qualcuno faccia le sue rivendicazioni, se pensi all'offesa nelle parole di Hafrico significa che sei una pesona molto sensibile e se mi confermi questo, penso che non mi biasimerai se faccio in modo e maniera di non considerarti nei miei post.
Ti dico questo perchè, tutto voglio fare, meno che offendere qualcuno, quindi se in futuro mi vedrai scrivere qualche critica, in generale, sappi fin da adesso che tu non sei incluso, tu e tutti gli altri che pensano di rientrare nella critica.

Lorenzo iw9gyz

Allora se è economicamente conveniente??
Per me si, ti spiego io ho comprato un  KG-UVD1 da più di due anni , lo uso in questo modo: accensione ore 7.30 con radio musicale  e ascolto contemporaneo canale monitor tutto in bagno di vapore...  frusta poi tutto il giorno acceso nel marsupio in doppio ascolto.
Varie cadute per terra ha visto il fango e il fuoco..... praticamente vive con me anche quanto vado in servizio "gravoso"  la batteria e al 70% cioè oggi dura quasi tre giorni  :up: pagato euro 100 se oggi si rompe è stato ripagato (Anche se dispiacerebbe mi ci sono affezionato) (non lo dite ha nessuno ne ho altri 2  ;-) )
P.S.Solo se mi metto il vestito elegante lo lascio a casa e mi frego quello della mia 50 che è l'uv3r

ale_nest

Salve a tutti, provo a dire anch'io la mia.
Al momento come apparato OM possiedo solo un Yaesu VX-6. E non vi dico gli sforzi di un (all'epoca dell'acquisto) 21enne disoccupato sulle spalle della famiglia a pagare 230€ di palmare.
Però non me ne pento, andando avanti con le esperienze ho provato, programmato e smanettato a fondo anche apparati CHINA (UV-3R per dirne una) e le differenze con un Yaesu VX-2 sono innegabili. Sia a favore che contro, ma per mio gusto personale dopo 18 mesi di utilizzo di un VX-2 la mia scelta è caduta su un VX-6 e non un UV-5R anche se il progetto giapponese è super rodato ma vecchio.
Tanti altri preferiscono avere meno spesa per raggiungere lo stesso obbiettivo anche se poi la differenza di costo la si vede nei dettagli sia HW che SW (non dico che sia giustificata, ma c'è e se si vuole si paga).
Sul discorso HF la penso allo stesso modo, sarei estremamente curioso di provare quel Feitong di Carmelo perché lo vorrei davvero sviscerare HI e non nego che il mio sogno sia un FT-2000 ma se il duello Feitong VS FT-2000 dovesse essere proporzionale al duello VX-6 VS UV-5R allora piuttosto aspetto gli anni necessari ad accantonare i fondi per lo Yaesu.
Giusto per chiarire, io parteggio per le produzioni Yaesu anche se non in maniera irremovibile e sono aperto al dialogo con altre correnti  :birra: basta che il progetto sia oggettivamente valido.

Viceversa è anche vero che la Cina sta alzando il tiro. Uscendo dall'ambito HAM, purtroppo per il mio portafoglio (ora è di un 23enne, ma sempre disoccupato) in questo periodo ho il pallino delle torce LED (mondo peraltro a me sconosciuto fino ad un mese fa) e ho scoperto che lì ci sono molte analogie con il nostro hobby come torce da 300/400 lumen super low cost in plasticaccia spacciate per torce da 2000 lumen (vedi dB di guadagno delle antenne) e bulbi LED prodotti dalle migliori ditte al mondo, piazzati sulla propria torcia con circuiteria adattata al LED (vedi componenti importanti fatti da Motorola o i filtri Icom nel Feitong).
Viceversa tra i produttori SERI ne spunta uno Made in P.R.C. come Fenix: rami in giro per il mondo (Fenix USA, Fenix Australia, Fenix Europa), rivenditori autorizzati, ecc
Come hanno fatto? Dando prodotti professionali ultra rugged, ogni singolo pezzo è dotato di numero univoco di matricola, completamente in alluminio avio anodizzato di tipo III anti abrasione, LED instancabili (che anche la concorrenza utilizza senza arrivare agli stessi livelli) e circuiteria e driver all'altezza del modello, impermeabili IPX-8 e rispondenti a criteri di omologazione universalmente riconosciuti come ANSI e NEMA (i lumen ANSI sono misurati a 1 metro dalla parabola, chi vuole vendere registra i propri lumen prodotti a contatto con la superficie del LED). Il tutto con prezzi molto più bassi della concorrenza, la quale si affida ancora a tecnologie antecedenti.
Facendo così l'azienda si è messa in gioco decidendo di far valutare i propri prodotti da organi riconosciuti e facendosi il nome (e la nicchia di clienti fidelizzati) sul mercato tant'è che ora tutti attendono sempre l'ultima uscita Fenix.

Ecco, su questo invece piuttosto di spendere soldi per qualcosa "così così" come progettazione mi lancio sul nuovo prodotto cinese già super recensito e lodato da tutti.
Alla fine della fiera se il progetto è oggettivamente valido è inutile demonizzarlo, così come è inutile lodare progetti blasonati ma completamente falliti.
Tanto ormai tutti producono in Cina: esistono solo gli onesti che non lo nascondono e i meno onesti che lo omettono e se va bene lo scopri per vie traverse altrimenti lo ignori proprio.
I cinesi producono tutto basta chiedere ciò che vuoi e come lo vuoi, in base a quello paghi.

Tutto questo, secondo il mio semplice parere.
Join the best adult dating site with live chat features https://privateladyescorts.com

MarioB

Citazione di: PK il 29 Marzo 2013, 18:54:49
DOMANDA:

Ma ECONOMICAMENTE PARLANDO inteso come Economia, alla fine è Giusto o Meno aquistare le radio Cinesi ? ? ?

73,
PK
Per come la vedo io no.
Trovo del tutto inutile avere una o più radio tecnicamente inferiori a quelle che possiedo, anche se costano 32€ (mi riferisco ai portatili) non avrebbe senso comprarle e tenerle riposte, perchè non mi soddisfano.
Certo che per dire queste cose è chiaro che una l'ho comprata, e la tengo nella scatola.
Il discorso è diverso se è un novello a comprare stè radio, con poca spesa si avvicina al modo radioamatoriale e se gli piace andrà avanti.

Lorenzo iw9gyz

Io sono un radioamatore è posso operare solo nelle frequenze assegnate dal ministero quindi le stesse cose che faccio con una radio di 35  euro le faccio con una da 350.
Ale la radio è quella che preso a busto vero?
Ale Il vx2 era una buona radio la comprai 215Euro! Stupidamente sostituta dalla Vx3 per me mezza schifezza infatti la ho eliminata....

PK

Citazione di: MarioB il 29 Marzo 2013, 19:30:11
Citazione di: PK il 29 Marzo 2013, 18:54:49
DOMANDA:

73,
PK
Per come la vedo io no.
Trovo del tutto inutile avere una o più radio tecnicamente inferiori a quelle che possiedo, anche se costano 32€ (mi riferisco ai portatili) non avrebbe senso comprarle e tenerle riposte, perchè non mi soddisfano.
Certo che per dire queste cose è chiaro che una l'ho comprata, e la tengo nella scatola.
Il discorso è diverso se è un novello a comprare stè radio, con poca spesa si avvicina al modo radioamatoriale e se gli piace andrà avanti.
BRAVO MARIO, MA BRAVO BRAVO BRAVO ! ! !

La tua risposta è MOLTO ma MOLTO............ come dire BEN Ponderata.
Personalmente mi ci son rispecchiato, devo dire che anche io Ho avuto la........ come posso dire....... l'aver senza testa preso uno di sti cosi..... ma poi..... mi ci sono anche pentito e........ alla fine, son riuscito a rifilargliela ad un AMICONE, e non so se posso scriverlo quì............   ma si dai, l'ho sbolognata ad un Novellino, UGO DA NORCIA (ora mi bannano  :mrgreen: )

Poi.......... so che pure lui........... Ha fatto lo stesso  :P

Anche Delta, in un passggio....... quando hai radio............ chiamiamole Costose......... con il tempo vanno Approfondite, perchè hanno una Miriadi di funzioni che....... in molte occasioni, quando sei esperto.......... ti ci diverti.

Comunque, la MIA domanda era riferita all'ECONOMIA ! ! ! e non economica o Conveniente.

73,
PK

IZ8XOV

saluto carmelo con cui ho avuto modo di fare qso 2 giorni fa ed aggiungo che l'esempio del ponte, (non ripetitore!), è la prova del know how dei cinesi e qui non ci piove. a me la cosa che fa rabbia però è la concorrenza sleale sul fronte economico che fa si che la cina galoppi mentre noi no. di fatto noi approfittiamo dei prodotti a prezzi bassi ma è un vantaggio che dietro nasconde la decrescita dell'occidente. (scarpe, tessuti, biciclette, telefonia etc.etc.etc. tutto oramai viene commissionato alla cina e l'italia è diventata un paese deindustrializzato, quindi disoccupazione alle stelle e gente che non verrà ricollocata).

di fatto l'italia è all'avanguardia in svariati settori, vedasi l'industria aerospaziale, vedasi i prodotti elettromedicali e tanto altro ma non sono prodotti di massa e purtroppo è li che ci fregano perché con le tasse e i costi che abbiamo a gestire un'azienda e il personale non potremmo mai produrre una radio come quelle cinese a 50 euro.

ciò non va però messo in relazione alle opinioni personali perché ognuno è libero di comprare ciò che gli pare ed esprimere di conseguenza i propri pareri.

IZ8XOV

vi voglio dare una notizia non so se ne eravate a conoscenza, ma siccome si fa riferimento all'affacciarsi nel settore hf dei produttori cinesi mi chiedevo se avevate visto questa bestia di lineare...hf e....MADE IN CHINA....pensavate fosse un acom? no vi sbagliate!
http://www.cqdx.ru/ham/new-equipment/chinese-mn-2000a-hf-linear-amplifier/

Lorenzo iw9gyz

Si ragazzi ma nelle radio è tutto estero Giappone  Cina o  Taiwan quindi il Nazionalismo mettiamolo da parte.
Se volete investire almeno fatelo in radio da base almeno li si possono sfruttare le potenzialità e le varie funzioni.
Radioamatore da 13 Anni Orgoglioso di usare radio economiche..... 8) 
IZ8XOV bello il bambino di 48Kg no mai visto  8O

Marcello

Radio Cinesi non ne ho ma ho comprato da poco un bel CINAFONINO ANDROID dual SIM, UMTS ultimo GRIDO!

FANTASTICI CINESI, anzi LE CINESINE..

Marcello
[ilovedx]

Sp.131mike-lima

sono anni che leggo su queste cinesate è una storia infinita, ed in questo forum a portato solo discordie  a volte anche spiacevoli, quello che non riesco a capire di queste discussioni è se un utente critica le radio cinese sistematicamente viene aggredito,si è parlato di pregi tutto ok!! come si parlava di difetti iniziavano gli attacchi, io ho avuto  tante marche di radio  tra cui  il famoso yaesu vx3 un portatile di ottima qualita per uso amatoriale, come scanner, come radio , per comodità molto piccolo,(da qualcuno dichiarato una schifezza) quindi ognuno dovrebbe essere libero di commentare a proprio piacimento le proprie impressioni  su certe radio senza essere sempre  sistematicamente attaccato . io sono piu per rispondere a consigli !!che a promuovere certe radio che i difetti sono di gran lunga superiori ai difetti e con questo chiudo per l'ennesima volta i commenti  su un topic di radio cinese !!bastaaaaa

Sp.131mike-lima

Citazione di: Marcello il 29 Marzo 2013, 20:35:32
Radio Cinesi non ne ho ma ho comprato da poco un bel CINAFONINO ANDROID dual SIM, UMTS ultimo GRIDO!

Marcello
a Milano in via sarpi ce un negozio (cinese) che li ripara anche quelli di marca :grin:

Sp.131mike-lima

Citazione di: ale_nest il 29 Marzo 2013, 19:25:25
Salve a tutti, provo a dire anch'io la mia.
Al momento come apparato OM possiedo solo un Yaesu VX-6. E non vi dico gli sforzi di un (all'epoca dell'acquisto) 21enne disoccupato sulle spalle della famiglia a pagare 230€ di palmare.
Però non me ne pento, andando avanti con le esperienze ho provato, programmato e smanettato a fondo anche apparati CHINA (UV-3R per dirne una) e le differenze con un Yaesu VX-2 sono innegabili. Sia a favore che contro, ma per mio gusto personale dopo 18 mesi di utilizzo di un VX-2 la mia scelta è caduta su un VX-6 e non un UV-5R anche se il progetto giapponese è super rodato ma vecchio.
Tanti altri preferiscono avere meno spesa per raggiungere lo stesso obbiettivo anche se poi la differenza di costo la si vede nei dettagli sia HW che SW (non dico che sia giustificata, ma c'è e se si vuole si paga).
Sul discorso HF la penso allo stesso modo, sarei estremamente curioso di provare quel Feitong di Carmelo perché lo vorrei davvero sviscerare HI e non nego che il mio sogno sia un FT-2000 ma se il duello Feitong VS FT-2000 dovesse essere proporzionale al duello VX-6 VS UV-5R allora piuttosto aspetto gli anni necessari ad accantonare i fondi per lo Yaesu.
Giusto per chiarire, io parteggio per le produzioni Yaesu anche se non in maniera irremovibile e sono aperto al dialogo con altre correnti  :birra: basta che il progetto sia oggettivamente valido.

Viceversa è anche vero che la Cina sta alzando il tiro. Uscendo dall'ambito HAM, purtroppo per il mio portafoglio (ora è di un 23enne, ma sempre disoccupato) in questo periodo ho il pallino delle torce LED (mondo peraltro a me sconosciuto fino ad un mese fa) e ho scoperto che lì ci sono molte analogie con il nostro hobby come torce da 300/400 lumen super low cost in plasticaccia spacciate per torce da 2000 lumen (vedi dB di guadagno delle antenne) e bulbi LED prodotti dalle migliori ditte al mondo, piazzati sulla propria torcia con circuiteria adattata al LED (vedi componenti importanti fatti da Motorola o i filtri Icom nel Feitong).
Viceversa tra i produttori SERI ne spunta uno Made in P.R.C. come Fenix: rami in giro per il mondo (Fenix USA, Fenix Australia, Fenix Europa), rivenditori autorizzati, ecc
Come hanno fatto? Dando prodotti professionali ultra rugged, ogni singolo pezzo è dotato di numero univoco di matricola, completamente in alluminio avio anodizzato di tipo III anti abrasione, LED instancabili (che anche la concorrenza utilizza senza arrivare agli stessi livelli) e circuiteria e driver all'altezza del modello, impermeabili IPX-8 e rispondenti a criteri di omologazione universalmente riconosciuti come ANSI e NEMA (i lumen ANSI sono misurati a 1 metro dalla parabola, chi vuole vendere registra i propri lumen prodotti a contatto con la superficie del LED). Il tutto con prezzi molto più bassi della concorrenza, la quale si affida ancora a tecnologie antecedenti.
Facendo così l'azienda si è messa in gioco decidendo di far valutare i propri prodotti da organi riconosciuti e facendosi il nome (e la nicchia di clienti fidelizzati) sul mercato tant'è che ora tutti attendono sempre l'ultima uscita Fenix.

Ecco, su questo invece piuttosto di spendere soldi per qualcosa "così così" come progettazione mi lancio sul nuovo prodotto cinese già super recensito e lodato da tutti.
Alla fine della fiera se il progetto è oggettivamente valido è inutile demonizzarlo, così come è inutile lodare progetti blasonati ma completamente falliti.
Tanto ormai tutti producono in Cina: esistono solo gli onesti che non lo nascondono e i meno onesti che lo omettono e se va bene lo scopri per vie traverse altrimenti lo ignori proprio.
I cinesi producono tutto basta chiedere ciò che vuoi e come lo vuoi, in base a quello paghi.

Tutto questo, secondo il mio semplice parere.
cero quando l'hai comperato il vx6!!!  (io adesso ho il vx7 )sacrifici? ma di razza  :-D

Ugo da Norcia

@Ale-Nest parla parla è non è saltata fuori questo interesse comune.
sentiamoci per cel.

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

PK

Citazione di: Sp.131mike-lima il 29 Marzo 2013, 20:50:52
sono anni che leggo su queste cinesate è una storia infinita, ed in questo forum a portato solo discordie  a volte anche spiacevoli, quello che non riesco a capire di queste discussioni è se un utente critica le radio cinese sistematicamente viene aggredito,si è parlato di pregi tutto ok!! come si parlava di difetti iniziavano gli attacchi, io ho avuto  tante marche di radio  tra cui  il famoso yaesu vx3 un portatile di ottima qualita per uso amatoriale, come scanner, come radio , per comodità molto piccolo,(da qualcuno dichiarato una schifezza) quindi ognuno dovrebbe essere libero di commentare a proprio piacimento le proprie impressioni  su certe radio senza essere sempre  sistematicamente attaccato . io sono piu per rispondere a consigli !!che a promuovere certe radio che i difetti sono di gran lunga superiori ai difetti e con questo chiudo per l'ennesima volta i commenti  su un topic di radio cinese !!bastaaaaa

HAI PIENAMENTE RAGIONE. Ho letto ATTENTAMENTE quello che hai scritto, vedo che hai NOTATO anche tu questo atteggiamento.

Ma è Proprio chi li elogia che Continuano con questi post a Destabilizzare il Forum.

Hai ragione ! ! !   

E C P ! ! !

73,
PK

ale_nest

Citazione di: lorenzo il 29 Marzo 2013, 19:40:30
Ale la radio è quella che preso a busto vero?
Ale Il vx2 era una buona radio la comprai 215Euro! Stupidamente sostituta dalla Vx3 per me mezza schifezza infatti la ho eliminata....

Citazione di: Sp.131mike-lima il 29 Marzo 2013, 20:55:39
cero quando l'hai comperato il vx6!!!  (io adesso ho il vx7 )sacrifici? ma di razza  :-D

Ehi ciao a entrambi, sì la radio è proprio quella, implementata poi da una seconda batteria, caricabatteria da tavolo e cavo accendisigari il tutto proveniente da Carmelo ad un prezzo stracciato (che se ne disfava dopo aver rivenduto già un altro VX-6  :grin: :grin:)
Il VX-2 non era mio ma mi fu prestato per affacciarmi al mondo della radio e devo dire che anche rispetto al VX-6 aveva alcuni punti di forza quale la nitidezza del segnale ricevuto a pari intensità.
Avevo pensato anche al VX-7 ma non mi soddisfaceva né come estetica né come era impostato il menu (ce l'aveva r5000 in fiera ma non era per me).

Comunque non sapevo di avere tutto questo pubblico a Busto. Orecchie pelose!!! abbraccino abbraccino

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Marzo 2013, 21:01:58
@Ale-Nest parla parla è non è saltata fuori questo interesse comune.
sentiamoci per cel.

ciao

Comandi!
Join the best adult dating site with live chat features https://privateladyescorts.com

MarioB

Citazione di: PK il 29 Marzo 2013, 21:03:53
Citazione di: Sp.131mike-lima il 29 Marzo 2013, 20:50:52

HAI PIENAMENTE RAGIONE. Ho letto ATTENTAMENTE quello che hai scritto, vedo che hai NOTATO anche tu questo atteggiamento.

Ma è Proprio chi li elogia che Continuano con questi post a Destabilizzare il Forum.

Hai ragione ! ! !   

E C P ! ! !

73,
PK
Ancora una volta sono d'accordo con te e con l'autore della tua citazione, quindi sono giunto ad una conclusione, inutile parlare sempre delle stesse cose, con la stessa impostazione di pensiero delle controparti, col rischio di litigare con delle persone per cosa poi? Per dei giocattoli?
Ragazzi io seguo l'esempio di Filippo Hafrico, continuate pure con le solite diatribe, io auguro a tutti voi e a tutti i cinesi di religione cattolica una serena Pasqua ed una spassosa Pasquetta.
:mrgreen:

r5000

73 a tutti, ma quanto scrivete HI!!!  complimenti per la disparità di vedute e il buon senso di non degenerare la discussione che potrebbe essere alla pari delle discussioni sul tifo calcistico ma invece è comunque costruttiva visto i numerosi interventi interessanti, riguardo al prodotto della mela che costa uno sproposito non accetto che gli operai\schiavi prendono pochi centesimi e i prodotti costano a noi 600 euro, è il principale motivo per cui non compro nulla di quella marca, poi non è detto che se compri la concorrenza o un cinafonino gli operai se la passano meglio ma c'è comunque una differenza abissale tra le strategie adottate dai rispettivi marchi, riguardo all'economia cinese è vero che costruiscono ferrovie e ponti alla velocità della luce ma veloce non è sempre meglio e questo vale anche per lìinquinamento , il consumo del territorio e risorse, i cinesi hanno di fatto spinto sull'acceleratore e tra un pò secondo me o frenano di botto o escono di strada e questo vuol dire invadere altre nazioni per continuare a correre, se la crescita non è sostenibile prende una brutta strada e per esempio ora noi ne stiamo pagando le conseguenze, la deindustrializzazione, la delocalizzazione e tutte le situazioni che viviamo tutti i giorni sono secondo me dovute alla miopia di chi  ha lasciato fare per produrre sempre di più a discapito della cresciata sostenibile e per esempio poi c'è la crisi del settore edilizio perchè nessuno compra le case già costruite , idem per le auto e indotto, se  qualche anno fà invece di buttare soldi in favoritismi e incentivi per riempire le discariche si faceva della ricerca e innovazione ora  probabilmente non saremmo in questa situazione di crisi profonda e  la gente si poteva permettere ancora una radio costosa che dura una vita  mentre si deve accontentare delle cinesate, poi che i cinesi possono  produrre alta qualità non ci piove ma per la progettazione e ricerca è tutto da vedere, per ora sfruttano le idee altrui anche perchè sono gli stessi imprenditori ad andare là per produrre a basso costo e ovviamente i cinesi imparano il mestiere e si mettono in propio... comunque a parer mio arriverà il momento che si faranno loro le risorse altrui, è la storia che si ripete, prima con l'espansione coloniale, poi con il capitalismo ecc... i cinesi usano l'economia e il mercato globale se si accontentano ma dubito...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ8XOV

Citazione di: r5000 il 29 Marzo 2013, 23:10:53
i cinesi hanno di fatto spinto sull'acceleratore e tra un pò secondo me o frenano di botto o escono di strada e questo vuol dire invadere altre nazioni per continuare a correre,

infatti io sono convinto che alla fine una guerra sarà inevitabile sfruttando l'attacco all'iran che ci sarà sicuramente. la cina ha sete di petrolio e di petrolio cen'è rimasto poco. è impossibile credere alle favole che la crisi finirà nel 2014, la verità è che siamo in troppi sul pianeta e con risorse che non bastano per tutti.

r5000

73 a tutti, la "guerra" è un motore formidabile per far riprendere l'economia nazionale di tutti gli stati coinvolti (sia vincitori che vinti perchè poi c'è da ricostruire...) se non si  vuole tener conto delle vittime e dei danni ambientali, secondo me più che per il petrolio sarà l'acqua potabile ad essere motivo di scontro, poi è da vedere se arriva prima una guerra di religione ma in quello i cinesi c'entrano poco anche se ostacolano le religioni diverse da quelle controllate dal partito ma è più legato alla politica che all'economia dove ora la guerra è silenziosa perchè la si spaccia come progresso e invece è solo consumismo e globalizzazione...

iw9gyy

73 a tutti , qualche post fa si parlava dei telefonini made in china che avrebbero componenti ericsson ....leggendo qua' e la' ho scoperto che la HUAWEI (cinese) e' leader mondiale per le apparecchiature della telefonia mobile e che detiene il maggior numero di brevetti al mondo in questo campo....leggo inoltre che e' di proprieta' dei suoi dipendenti e che spende circa il 10% del suo fatturato in ricerca e sviluppo impiegando in questo settore il 50% circa dei dipendenti......ha da poco sorpassato ericsson nelle vendite. io non sono un esperto di politiche commerciali ma se questa azienda e' di proprieta' dei suoi dipendenti vale ancora la regola lavoratori cinesi=sfruttati e sottopagati? i dipendenti sono circa 65000 e secondo il fatturato del 2012 , se facciamo due conti , viene fuori che sti dipendenti huawei non se la passano poi cosi' malaccio...da quello che leggo il fondatore detiene  l'1,4 % dell'azienda, e  il restante 98,6 % e' di proprieta' dei 65000 dipendenti cinesi.
eccovi le fonti da cui ho preso info:

http://it.wikipedia.org/wiki/Huawei#Innovazione
http://qmquomedia.dex.it/index.php/Huawei-batte-tutti-anche-Ericsson
http://www.ogginotizie.it/208065-cina-huawei-primato-nelle-telecomunicazioni-batte-ericsson/
http://wwww.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2013/01/22/Tlc-Huawei-sorpassa-Ericsson_8115665.html
faccio qualche domanda a chi e' piu' esperto di me:
la FIAT e' di proprieta' dei  suoi dipendenti?
Finmeccanica  e' di proprieta' dei suoi dipendenti?
che vantaggio ha una azienda ad essere di proprieta' dei suoi dipendenti?
credetemi vi faccio queste domande da perfetto ignorante in materia....vediamo se c'e' qualcuno che ne sa piu' di me e che puo' spiegarci come funziona una azienda la cui architettura e' come quella di huawei

iw9gyy

riguardo allo sfruttamento dei lavoratori in cina , ho scoperto sul web che esiste un organo di controllo sulle attivita' delle aziende e su come vengono trattati i lavoratori. da una indagine fatta nel 2012 si scopre che grossi nomi dell'elettronica tra cui un colosso professionale che costruisce anche ricetrasmittenti radioamatoriali, hanno fabbriche in cina dove i lavoratori vengono sfruttati e/o si forniscono presso fabbriche minori in cui i lavoratori vengono  anche in questo caso sfruttati....possibile che questi grossi nomi non sappiano nulla di tutto ciso' che avviene nelle loro strutture?

eccovi le fonti, leggete bene di chi si tratta:
http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-e-peggio-di-apple-nello-sfruttamento-dei-lavoratori/39087/1.html

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/13/nuovi-guai-per-samsung-nelle-fabbriche-poca-sicurezza-sfruttamento-e-lavoro-minorile/351857/

se le cose stanno cosi' allora assieme al marchio della mela andrebbero scartati anche questi altri marchi.
secondo me se scaviamo in fondo nelle politiche economiche delle grandi aziende  e ci comportiamo di conseguenza a cio' che riscontriamo , andremo a vivere nella case di paglia, fatte a mano da noi stessi....altro che radio....
forse anche i cuscini su cui dormiamo sonni tranquilli sono il risultato dello sfruttamento dei lavoratori, magari  mascherati da un bel marchio italico ,fatti  con materia prima proveniente dall'oriente e con una bandierina tricolore cucita in un angolino ad ostentare un "made in non so nemmeno io dove"...un caro saluto ai lettori.

AleTanz

Personalmente mi fa piacere la presenza di radio cinesi nel mercato globale, la vedo come una maggior concorrenza che porta vantaggi a tutti; i produttori si prodigheranno di più a migliorarsi e migliorare le radio sia nella qualità che nelle funzioni e gli acquirenti nel frattempo possono anche trovare radio a prezzi più contenuti. (non fosse per i prezzi contenuti delle radio che stanno uscendo ultimamente, forse non sarei qui...)

Ovvio che nella pratica per avere maggior qualità/funzioni bisogna rinunciare a maggior denaro...non intendo solo la qualità costruttiva, ma anche per esempio il marchio già ben conosciuto e sinonimo di affidabilità che spesso porta a scartare l'alternativa low cost essendo quest'ultima sconosciuta e paragonata con qualcosa che per esperienza passata o di altri è ritenuta affidabile e quindi si è disposti a sopportare un maggior prezzo.

La ritengo una scelta di marketing ben ragionata: si va a coprire una fetta di potenziali clienti che vogliono almeno le stesse funzioni delle radio più note ma a prezzi contenuti...quindi si va dall'UV3 che avrà le funzioni base (nemmeno l'ho considerato perché privo di tastierino, per me utile) a radio più costose e con più funzioni ma comunque meno care di radio più blasonate, più costose e con le stesse funzioni.

Sarà anche che oggi sempre più persone guardano al prezzo e tralasciano la qualità.

Io fino ad ora non ho acquistato radio cinesi perché nonostante il basso costo preferisco avere più semplicità nell'usufruire della garanzia italiana, so di avere certamente la radio evitando rischi di perdita del pacco, ecc...so di sbagliare ma confrontando la stessa radio in versione Cina e in versione Italia un prezzo è il doppio dell'altro, si sta parlando (per i palmari) di cifre comunque contenute..magari pago anche il doppio ma c'è sempre un grande risparmio rispetto ai modelli stranoti sul mercato.

Per le radio veicolari per esempio, sto valutando l'installazione nel veicolo di un bibanda...inutile dire che c'è sempre la differenza di prezzo tra il prodotto marchiato Cina e il prodotto marchiato Italia ma se minima preferisco acquistare in Italia per comodità di garanzia/spedizione...non guardo nemmeno i veicolari di marche più blasonate perché lì la differenza di prezzo si fa sentire...quindi un po' perché non ci arriverei col denaro (22 anni, studente, ogni tanto faccio ripetizioni per guadagnare qualcosina ma non è come avere uno stipendio fisso mensile...oltretutto mi dissero che diventando radioamatore sarei diventato anche braccino  :-) ) e un po' perché se mi dovessero fregare la radio so che almeno ci ho perso il meno possibile, sto valutando gli apparati low cost...tanto le funzioni sono quelle bene o male, se la radio è immessa sul mercato in Europa so che ha passato diversi controlli quindi la "qualità minima" c'è...

Tanto per dire, dall'Anytone 5888UV siamo arrivati all'Intek HR-2040...è la stessa radio ma marchiata Intek, che ha sede non molto lontano da casa mia e non dall'altra parte del globo; non ho problemi di dogana, spedizioni, garanzia, ecc...le ho trovate in negozio in Italia ad una differenza di 10€ ma entrambe costano meno rispetto ad altre radio ben più famose.
Ipotizzando che la radio funzioni (se immessa sul mercato come dicevo prima avrà superato determinati controlli) perché dovrei orientarmi sui "soliti" modelli? Se le funzioni presenti mi bastano, credo di aver fatto jackpot :-D
Penso di rientrare nel nuovo segmento di clientela che ho accennato prima.

Sono concetti sparsi e non c'è un filo logico, spero si capisca qualcosa!  :-D

-Tuscania-

La Huawei fornisce (a volte rimarchiate) chiavette, modem, e altro a Telecom Vodafon Wind e 3... personalmente ho uno smartphone pagato 59€ in offerta...nulla da dividere con altri più blasonati.

...riguardo allo sfruttamento, non andiamo lontano restiamo in Patria...potrei scrivere un libro.

alfa40

Marcello
mi dici come va perchè sarei interessato anche io a comprarlo però ancora non ho avuto modo di vederlo e provarlo, specialmente la fotocamera :up: abbraccino
il ritorno di alfa 40

iw9gyy

Ciao Alfa40 va che e' una bomba...ce l'ha iw9gfm al secolo turielettrico del forum che era con noi a cosenza.....se hai intenzione di comperarlo prendi l'ultimo 9300 i che monta il processore quad core mtk 6589 ,un gigabyte di ram e schermo full hd...

Inviato da RogerK Mobile

alfa40

mi interessava la fotocamera, a che livelli è?
il ritorno di alfa 40

iw9gyy

Citazione di: Tuscania il 30 Marzo 2013, 08:22:05
La Huawei fornisce (a volte rimarchiate) chiavette, modem, e altro a Telecom Vodafon Wind e 3... personalmente ho uno smartphone pagato 59€ in offerta...nulla da dividere con altri più blasonati.

...riguardo allo sfruttamento, non andiamo lontano restiamo in Patria...potrei scrivere un libro.
Concordo....se scrivi il libro fammelo sapere che ti passo le informazioni che ho io riguardo al polo petrolchimico piu'grande d'europa che ha sede a due passi da casa mia..... :up:

Inviato da RogerK Mobile

IZ8XOV

Citazione di: iw9gyy il 30 Marzo 2013, 03:12:14
da una indagine fatta nel 2012 si scopre che grossi nomi dell'elettronica tra cui un colosso professionale che costruisce anche ricetrasmittenti radioamatoriali, hanno fabbriche in cina dove i lavoratori vengono sfruttati e/o si forniscono presso fabbriche minori in cui i lavoratori vengono  anche in questo caso sfruttati....possibile che questi grossi nomi non sappiano nulla di tutto ciso' che avviene nelle loro strutture?

ciao carmelo, considera che in cina vige la pena di morte e ci sono migliaia di esecuzioni ogni anno, ci sono campi di concentramento detti "lagolai" e quel paese non eccelle certo per i diritti sul lavoro.

questo ci può forse stupire in paragone al loro grande know-how ma il fatto che abbiano grandi cervelli non significa che poi a monte nella produzione non siano un paese retrogrado con una piccola classe dirigente ricca e uno sterminato popolo di operai sfruttati.

questo è il segreto del loro successo e si sposa con questo periodo di crisi senza precedenti dove fa gola a tutti profittare delle offerte cinesi.

la conclusione è chiara: l'occidente diverrà sempre più povero e i cinesi saranno i padroni del mondo a meno di una guerra globale che metta fine alla loro espansione ma ciò avverrebbe ad un prezzo altissimo.

del resto come scriveva r5000 le guerre sono un ottimo sistema per rilanciare l'economia infatti la 2 gli usa scesero in guerra dopo la grande crisi del 1939 ed ora ci troviamo in una situazione analoga con in più 7 miliardi di persone sul pianeta.

ma voi credete davvero che la crisi si risolverà come hanno detto nel 2014 e vivremo tutti felici e contenti arrivando a 10 miliardi col petrolio che sta per finire?

iw9gyy

73 a tutti, ciao Michele che la Cina non sia un paradiso per i lavoratori lo sappiamo tutti, ma non mi spiego allora come mai huawei che e' cinese ha un'altra filosofia che a mio modo di vedere le cose e' anche più' avanti rispetto a noi occidentali.... Comunque la cosa strana e' che le aziende che sono incriminate nei documenti che ho riportato io sono Francesi,Statunitensi,Inglesi e Coreane.....secondo me si arricchiscono prima loro dei cinesi......molto meglio allora huawei che e' praticamente una società' per azioni i cui azionisti sono i dipendenti....quindi di fatto ognuno di loro e' imprenditore di se stesso.....anche negli Stati Uniti D'America c'è' la pena di morte.....ma nessuno ne parla qui.....In Italia grazie a Dio non c'è' la pena di morte , ma molti lavoratori vengono comunque uccisi nelle fabbriche grazie a condizioni lavorative pessime.....non faccio nomi ma tutti sapete cosa e' successo a Taranto, cosa e' venuto fuori dalle indagini e cosa deve ancora venir fuori....per non parlare di quella acciaieria di proprietà' tedesca in cui scoppio' un altro scandalo....per nmon parlare del caso Eternit , azienda nella quale sono MORTI praticamente tutti gli operai per tumore....per non parlare della mia città' natale: Augusta in provincia di Siracusa che ha il più' alto tasso di tumori ai polmoni e di nascite con malformazioni NEL MONDO...forse perche' c'è' vicino  il polo petrolchimico più' grande d'europa ....c'erano certe giornate in cui noi da piccoli dovevamo restare chiusi in casa perche' ci faceva male la gola a respirare l'aria ...e nessuno ha mai fatto niente dal 1956 ad oggi......da quel polo petrolchimico esce fuori la plastica con cui vengono costruite tante cose ...tra cui la plastica che serve per fare il case e le manopoline delle nostre radio ....e mi fermo qui che già' basta ed avanza....tutto questo succede in ITALIA....prima di preoccuparci della Cina ,preoccupiamoci di aggiustare il nostro paese.....la guerra e' già' in atto ed e' qui da noi....
Inviato da RogerK Mobile

Sp.131mike-lima

Citazione di: alfa40 il 30 Marzo 2013, 09:18:58

Marcello
mi dici come va perchè sarei interessato anche io a comprarlo però ancora non ho avuto modo di vederlo e provarlo, specialmente la fotocamera :up: abbraccino
questa mattina o visto un mio amico ed ha detto che funziona bene,costo 230 euro ha due sim.

iw9gyy

Aggiungo che io ho lavorato (per fortuna per pochissimo tempo) nel settore del petrolchimico ed ho visto con i miei occhi disperdere nell'ambiente montagne di OSSIDO DI NICKEL  ed OSSIDO DI COBALTO che sono tra i materiali più' cancerogeni in assoluto e senza alcuna protezione ne' per chi come me lavorava , ne' per l'ambiente circostante .....a me veniva data una mascherina di carta e basta......mi dicevano che andava bene.....soltanto dopo aver terminato il mio periodo lavorativo ho scoperto la pericolosità' dei materiali che avevo maneggiato.....e poi ho capito perche' ci facevano fare le analisi del sangue ogni sei mesi...io ero convinto che l'azienda per cui lavoravo teneva alla salute degli operai.....invece quelle analisi erano fatte per scoprire se nel mio sangue c'erano tracce di quelle porcherie che venivano a contatto con il mio corpo....tracce che se risultavano evidenti potevano costituire una prova che le condizioni lavorative erano inadatte.....tutto questo era fatto per risparmiare danaro nella sicurezza.....dovevamo utilizzare delle tute integrali e l'autorespiratore....strumenti questi che costano , invece una mascherina di carta e al massimo una tutina sempre di carta con meno di 7 euro era fatta....il mio datore di lavoro non era cinese.....bensì' ITALIANO , il mio datore di lavoro faceva e fa tutt'ora Benzina , gasolio e derivati del petrolio....
P.s. io sono stato operato già' due volte......

Inviato da RogerK Mobile

iw9gyy

Citazione di: Sp.131mike-lima il 30 Marzo 2013, 15:49:34
Citazione di: alfa40 il 30 Marzo 2013, 09:18:58

Marcello
questa mattina o visto un mio amico ed ha detto che funziona bene,costo 230 euro ha due sim.
Qui da noi costa meno .....170-180 euro.....

Inviato da RogerK Mobile

Lorenzo iw9gyz

Complimenti per l'interessante svolta culturale  della discussione.
Vorrei fare notare che anche in Giappone  è in vigore la pena di morte pochi giorni fa  tre persone sono state giustiziate addirittura per impiccagione.
A me della Cina non è che mi interessi molto se un UV-B5 Baofeng Bibanda 5Watt da meno di 50 euro lo fanno in Cina o Zambia non è che mi cambia molto, il problema è che in Italia non produciamo più perchè le spese e le TASSE sono esorbitanti rispetto ai servizi zero, se non cambiamo registro politico e mentalità la vedo brutta :down:

]{iLLErDj

certo...
si sono fatti pure il marchio ce uguale a quello della cee... giust per rendere facile al consumatore capire cosa sta comprando...

http://www.consumatorenews.com/005628_il-marchio-ce-cinese-confonde-la-comunita-europea/

mi sembra giusto.

la gente deve sapere quello che compra, mi sta bene prendere un prodotto  non certificato e forse anche pericoloso (tipo i cellulari che girano su internet), ma lo devo sapere...

non ho niente contro le radio cinesi, ne ho anche diverse, ma si tratta di portatilini ready to run.
quado mi servono cose affidabili lascio perdere le cineserie... senza caribatterie che riesci addirittura a sentire la caduta di tensione perchè fischiano e ti inzozzano le altre radio di rumori e tante altre cose scadenti.

con questo non voglio offendere nessuno e la cina sta facendo passi da gigante con prodotti e opere di altissima tecnologia che forse ci scordiamo in europa, ma con questo non vuol dire che sia giusto invadere il mercato con schifezze megagalattiche che non regalerei nemmeno al mio peggior nemico.

quanti di voi comprerebbero qualcosa per la sicurezza della sua famiglia di una marca cinese? un automobile tipo? un farmaco? (per favore non tirate fuori il fatto che icomponenti elettronici sono tutti made in china...non è una giustificazione)

imho come sempre
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

hafrico

Citazione di: lorenzo il 30 Marzo 2013, 19:59:38
Complimenti per l'interessante culturale  della discussione.
Vorrei fare notare che anche in Giappone  è in vigore la pena di morte pochi giorni fa  tre persone sono state giustiziate addirittura per impiccagione.
A me della Cina non è che mi interessi molto se UV-B5 Baofeng Bibanda 5Watt da meno di 50 euro lo fanno in Cina o Zambia non è cambia molto, il problema è che in Italia non produciamo più perchè le spese e le TASSE sono esorbitanti rispetto ai servizi zero, se non cambiamo registro politico e mentalità la vedo brutta :down:

OTTIMA RIFLESSIONE.....  :up: :up: :up: :up: :up:

r5000

Citazione di: lorenzo il 30 Marzo 2013, 19:59:38
Complimenti per l'interessante culturale  della discussione.
A me della Cina non è che mi interessi molto se UV-B5 Baofeng Bibanda 5Watt da meno di 50 euro lo fanno in Cina o Zambia non è cambia molto, il problema è che in Italia non produciamo più perchè le spese e le TASSE sono esorbitanti rispetto ai servizi zero, se non cambiamo registro politico e mentalità la vedo brutta :down:
73 a tutti, concordo, la politica dovrebbe servire propio a pianificare lo sviluppo dei popoli e questa regola c'è da quando esiste un capo villaggio ecc... , se però si lascia fare a chi non fà l'interesse dei cittadini succede che ci troviamo dopo un mese dalle elezioni a non avere ancora un governo che sia in grado di governare e invertire la rotta che ci stà affondando, detto questo concordo anche che la cina non è il paese peggiore al mondo visto che da altre parti fanno uguale o peggio ma se i metodi dell'iran o della corea del nord non mi toccano il metodo cinese sì perchè come ha scritto Killerdj usano i mercati per affermarsi in  modo spegiudicato e fanno leva sul bisogno e invadono i mercati con il marchio CE invece di rispettare il C E che fà non poca differenza e si torna alla politica europea che permette il transito e la vendita di materiale non regolare, poi altra riflessione che mi viene spontanea è perchè tanti cinesi arrivano in italia (e in europa) quando in cina il lavoro sicuro c'è? sarà che forse là si vive peggio a causa del governo, dell'inquinamento e per esempio non possono avere quanti figli vogliono? ( anche quì non è facile avere molti figli ma è ben diverso...) poi  i media dicono che il numero di ricchi in cina è aumentato notevolmente  ma quanti sono i lavoratori cinesi? poi se un lavoratore è anche azionista della propia azienda vorrei vedere il dividendo, anche da noi ci sono un sacco di lavoratori con partita iva che lavorano unicamente per una mulinazionale, io li vedo messi peggio rispetto al lavoratore a tempo indeterminato, ferie, malattia o maternità sono trattati diversamente e di certo in peggio, poi i costi del lavoro sono anche questi e in cina forse ci arriveranno e spero per loro il prima possibile, ora non è così e grazie a questo sono competitivi più di noi...  riguardo alle radio fatte in cina dai colossi mondiali non  penso propio che sia la stessa cosa rispetto ai marchi tipo baofeng ecc... materiali diversi, controllo qualità e un sacco di costi aggiuntivi (software, pubblicità ecc...) giustificano il prezzo finale, in fin dei conti nessuno mi obbliga a comprare una radio, se la voglio pago il prezzo che mi chiedono, poi che sia fatta in cina o in giappone poco cambia se a venderla è Yaesu, come ho detto nel mio primo intervento i cinesi possono costruire prodotti di qualità elevata ma i costi sono ben diversi rispetto all'elettronica usa e getta...

Lorenzo iw9gyz

Perché guardi la pagliuzza che è nell' occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?  Gli Italiani non scherzano mica molti prodotti Cinesi vengono in modo truffaldino spacciati per made in Italy e questo lo fanno persone Italiane in Italia ed anche con prodotti alimentari vedi Olio D'Oliva , Funghi in scatola, Concetrato di Pomodoro......e tanto altro  8O

http://www.padovaoggi.it/cronaca/cuscinetti-contraffatti-finanza-padova-presenta-conto-evasione.html

@r5000 Saranno scadenti ma Il fatto più strano e illogico è che è che nonostante che lo so non si guastano è funzionano bene :up:

IZ8XOV

Citazione.In Italia grazie a Dio non c'è' la pena di morte , ma molti lavoratori vengono comunque uccisi nelle fabbriche grazie a condizioni lavorative pessime.....non faccio nomi ma tutti sapete cosa e' successo a Taranto, cosa e' venuto fuori dalle indagini e cosa deve ancora venir fuori....per non parlare di quella acciaieria di proprietà' tedesca in cui scoppio' un altro scandalo....per nmon parlare del caso Eternit , azienda nella quale sono MORTI praticamente tutti gli operai per tumore....per non parlare della mia città' natale: Augusta in provincia di Siracusa che ha il più' alto tasso di tumori ai polmoni e di nascite con malformazioni NEL MONDO...forse perche' c'è' vicino  il polo petrolchimico più' grande d'europa ....c'erano certe giornate in cui noi da piccoli dovevamo restare chiusi in casa perche' ci faceva male la gola a respirare l'aria ...e nessuno ha mai fatto niente dal 1956 ad oggi......da quel polo petrolchimico esce fuori la plastica con cui vengono costruite tante cose ...tra cui la plastica che serve per fare il case e le manopoline delle nostre radio ....e mi fermo qui che già' basta ed avanza....tutto questo succede in ITALIA....prima di preoccuparci della Cina ,preoccupiamoci di aggiustare il nostro paese.....la guerra e' già' in atto ed e' qui da noi....
terrificante ciò che scrivi carmelo e non posso che quotarti. ci sarebbe da discutere per ore ma alla fine cambierebbe poco le cose.

per ora muore ancora gente sul lavoro perché di lavoro cen'è ancora, speriamo che non muoia anche quello perché siamo sulla buona strada per diventare un paese di pensionati e disoccupati. speriamo di non fare default e di non uscire dall'euro e speriamo che i governanti inizino a far qualcosa.

r5000

Citazione di: lorenzo il 31 Marzo 2013, 00:10:05
Perché guardi la pagliuzza che è nell' occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?  Gli Italiani non scherzano mica molti prodotti Cinesi vengono in modo truffaldino spacciati per made in Italy e questo lo fanno persone Italiane in Italia ed anche con prodotti alimentari vedi Olio D'Oliva , Funghi in scatola, Concetrato di Pomodoro......e tanto altro  8O

http://www.padovaoggi.it/cronaca/cuscinetti-contraffatti-finanza-padova-presenta-conto-evasione.html

@r5000 Saranno scadenti ma Il fatto più strano e illogico è che è che nonostante che lo so non si guastano è funzionano bene :up:
73 a tutti, per mia fortuna ci vedo ancora bene e non porto gli occhiali anche se a forza di smd mi sà che prima o poi dovrò portarli... sul taroccamento dei prodotti io combatto tutti i giorni per avere componenti buoni e non fallati, non hai idea di quanti falsi ci sono in giro e ormai quando arriva del cavo coassiale vado di  calamita e lente da orologiaio per vedere cosa c'è dentro, se và bene è allumino ramato ma spesso c'è del ferro e non è una buona cosa avere dei cavi sensibili ai campi magnetici...   è roba che arriva dalla cina anche se a volte è marcata come italiana, idem per le vaporelle, c'è scritto prodotto italiano ma non è made in italy, c'è una sostanziale differenza nei materiali, pure il sughero del manico è finto e si vede lo stesso con i tessuti scarpe ecc... ho appena comprato un paio di scarpe da ginnastica di una nota marca, sono uguali a quelle che uso da 5 anni ( cambia il colore ma marca e modello sono uguali...) e l'interno è ancora in ordine dopo 5 anni , quelle nuove messe 3 volte ( continua a piovere o nevica...) cominciano già a segnare l'interno , evidentemente in 5 anni la stessa marca pur producendo in cina ( anche quelle vecchie  hanno scritto made in p.r.c) ha tirato sui prezzi e i cinesi le fanno a meno con la conseguenza che quelle nuove forse nemmeno arrivano all'anno e non è che le ho comprate a 5 euro, ho speso 90 euro come per le vecchie e se non fosse che le ho comprate in un negozio di fiducia mi verrebbe il dubbio che sono un clone fasullo pure queste...

-Tuscania-

...anche le felpe FIAT e FERRARI son fatte in Cina ma costano come se fossero state prodotte in Svizzera... :-\

Un paio di anni fa il Ministero della Difesa per risparmiare fece fare le pettorine in Polonia salvo poi accorgersi che scrissero "CRABINIERI" tutto da rifare e fanculo il risparmio...!!! Il problema Italiano è che la fetta di pane la morsicano in troppi...!!!

stepv

dalla mia esperienza, i prodotti cinesi da battaglia in genere costano poco e valgono meno. Un breve repertorio:
seghetto alternativo da 15 euro preso all'Iper, durato 5/6 ore e poi il motorino è semi-morto, le lame trasparenti (e pericolose) dopo un taglio da buttare o si spezzavano..acquistato un black and decker da 24 euro dopo ore di funzionamento e 3 anni è ancora perfetto, le lame sono rigide e spesse il triplo del cinese..insomma per pochi euro rischi di farti male e di avere un attrezzo inusabile
3 rtx puxing 777 VHF, vanno benino ma ad uno dopo 1 anno e forse ad esagerare 4 ore di uso si è bruciato il finale..uno degli auricolari e un base di ricarica difettosi
rtx puxing 888 arrivato dalla cina già difettoso con distorsione pazzesca in ricezione..usabile solo come prm
2 telefoni multisim cinesi da 25 euro, vanno benino durata batteria esigua..uno dei due dopo un anno e poche ore di uso si è guastato: scarica le batterie in un'ora...non oso pensare però i livelli di emissioni :-(
tablet cinese da 100 euro preso 2 anni fa..funzionato 5/6 ore e durata della batteria ridicola.... andato in blocco con necessità di reistallazione del firmware e software android per 80 euro di preventivo
adattatore 2 sim per cellulare da 4 euro: andava male solo su 1 dei 7 telefoni provati..dopo 10 minuti di funzionamento è defunto
radio tecsun, pagata sui 45 euro, decente ma dopo 2 anni e pochissime ore d'uso l'ssb non funziona più
docking station per schede di memoria e dischi fissi: vanno solo le schede di memoria e le porte usb..i dischi non li riconosce..altri 25 euro regalati ai cinesi
telecamera ip ida 35 euro va benino per ora (toccando ferro), ma zero assistenza e manualista ridicola (2 giorni di litigi per farla funzionare)
radio degen1010 sui 50 euro ottima ricezione ma batterie di serie di durata ridicola
Devo dire che anche MFJ non scherza e sono americani...commutatore remoto con ponte di saldatura che mi teneva sempre acceso led..sistemato con dissaldatura...
O sono sfigato io o il tasso di difettosità è elevatissimo, nell'ordine del 50%
E' il solito discorso, nessuno regala nulla, tant'è che se provate a vedere i prezzi di prodotti seri, tipo yaesu, samsung, etc vedete che costano come o più che in Italia
Segnalo che un amico che lavorava nel settore tessile mi diceva che avevano sospeso le ordinazioni ai cinesi perché l'intimo colorato veniva trattato con coli che irritavano la pelle..

iw9gyy

73 a tutti caspita che sfortuna stepv! Io dalla mia esperienza ti dico :
Radio Quansheng tg-uv2 acquistata nel 2010, utilizzata ogni giorno fino ad oggi....nessun problema
Radio Baofeng uv-3 r acquistata nel 2011....tenuta accesa in casa da allora 24 ore su 24 con una alimentazione esterna....nessun problema.
Computer portatile HASEE WR220 acquistato nel 2008 alla meta' del prezzo dei pari livello blasonati....nessun problema e utilizzato in modo intenso tutti i giorni ....e.....batteria ancora in perfetto stato!
Mini drimmel (trapanino  multiuso) acquistato credo nel 2004 ed utilizzato tutti i giorni più' volte al giorno per lavoro....nessun problema.
Radio HF FEITONG FT 808 acquistata più' di un anno fa..utilizzata ogni giorno.....nessun problema......
Ho altre radio tutte made in china ma sono troppo nuove per dare un giudizio sull'affidabilità....a tutt'oggi comunque nessun problema.
Di contro il mio telefono di marca nota Coreana e' stato in assistenza ben 4 volte perche' si e' completamente bloccato esattamente come il tuo tablet cinese....adesso ho uno ZTE ed e' un'altra musica.....
Non prendiamo argomenti sui materiali pericolosi utilizzati dai cinesi perche' e' di pochi giorni fa e sotto gli occhi di tutti la storia di quella nota multinazionale Francese che possiede molti marchi ITALIANI , alcuni storici e sui quali hanno fatto per decenni affidamento le famiglie per la crescita dei propri figli , la quale azienda ha dovuto ritirare dal mercato centinaia di migliaia di prodotti perche' contenevano carne di cavallo. La carne proviene molto probabilmente da cavalli utilizzati per le corse e quindi ampiamente trattati con ormoni e anabolizzanti per aumentarne le prestazioni, la comunità' europea ha tassativamente vietato che questa carne potesse essere utilizzata per il consumo umano....e un motivo ci sara'....e' di ieri la notizia che un'altra azienda produce prodotti destinati all'uomo contenente carne di CANE....anche questa azienda NON e' cinese, bensì' europea....mi chiedo: dato che questi prodotti NON costano poco e che molte persone li comperano perche' li ritengono più' affidabili.....dove sono finiti i soldi che servono per il controllo di qualità'?
Riguardo ai marchi da te menzionati , anche questi costruiscono in Cina ed in maniera consistente....entrambe hanno fabbriche in pianta stabile nel territorio cinese, la qualità' e'  elevata....ma un telefonino coreano di ultima generazione non arriva a costare piu' di 70-80 dollari in fabbrica tutto compreso......non posso giustificare il fatto che l'utente finale lo debba pagare 10 volte tanto....già' costano cari.....ma se venivano fatti in Italia quanto costavano sti  telefoni ? 10.000 euro?

IZ8XOV

io posso riportare l'esempio delle bici da corsa. avevo una bici da corsa di nota azienda, rifinito in modo unico, con le saldobrasature rifinite a mano, verniciatura e marchi perfetti, attualmente stessa bici fatta in oriente, tutto peggiorato nelle rifiniture col logo malamente appiccicato ma venduta allo stesso prezzo.

mi hanno poi spiegato che ci sono aziende che forniscono ai cinesi la catena di montaggio completa, (macchinari e formazione del personale con controllo di personale dell'azienda madre), e li i prodotti generalmente di alta gamma mantengono le stesse caratteristiche del prodotto originale mentre quando il prodotto viene commissionato alle aziende de luogo queste riproducono con progetti e stampi il prodotto peccando chiaramente di superficialità ed ottenendo quindi prodotti generalmente più scadenti.

posso citare cannondale per il carbonio, made in usa uguale a made in taiwan ma per altre aziende e per altri prodotti ho notato un peggioramento evidente ma ciò è in relazione al prezzo. chi compra una bici da corsa da 4000 euro in su è un cliente esigente, chi prende una in alluminio da 1000 euro può accontentarsi.

invece quando le ns bici in alluminio erano fatte in italia o in usa la qualità era impeccabile eppure erano prodotti entry-medium level.  i guadagni invece sono quadruplicati.

iw9gyy

Infatti michele....il punto e' proprio questo: e' inutile demonizzare i cinesi....la colpa e' dei committenti che si rivolgono a loro cercando il minimo prezzo ed il massimo guadagno.....chiaramente vuoi spendere poco.....e ottieni poco......ma chi compra comunque lo fa a carissimo prezzo.

Inviato da RogerK Mobile

marcolino

Salve a tutti....e buona Pasqua.....scusate il disturbo..è molto che vi seguo...sui prodotti cinesi e annessi mi sono fatto un' idea ben definita,grazie  a tutti i vostri post......ma sulle faciulle cinesi...sapete darmi qualche indicazione...del tipo con che tecnologia sono fatte..se ci vuole la calamita come per il cavo coassiale...  :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:....un caro  abbraccino...a tutti...

stepv

Citazione di: iw9gyy il 31 Marzo 2013, 17:51:17
Infatti michele....il punto e' proprio questo: e' inutile demonizzare i cinesi....la colpa e' dei committenti che si rivolgono a loro cercando il minimo prezzo ed il massimo guadagno.....chiaramente vuoi spendere poco.....e ottieni poco......ma chi compra comunque lo fa a carissimo prezzo.

Inviato da RogerK Mobile
assolutamente d'accordo anche per il discorso produttori europei...diciamo che la disonestà è senza frontiere..purtroppo...

tornadoblu

Citazione di: marcolino il 31 Marzo 2013, 17:52:30
Salve a tutti....e buona Pasqua.....scusate il disturbo..è molto che vi seguo...sui prodotti cinesi e annessi mi sono fatto un' idea ben definita,grazie  a tutti i vostri post......ma sulle faciulle cinesi...sapete darmi qualche indicazione...del tipo con che tecnologia sono fatte..se ci vuole la calamita come per il cavo coassiale...  :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:....un caro  abbraccino...a tutti...

penso che questa sia apposto........... :grin: :grin: :grin:

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

franco77

Citazione di: marcolino il 31 Marzo 2013, 17:52:30

Buongustaio....  :grin:

iw9gyy

O.T.
propongo MARCOLINO come presidente del consiglio dei ministri!  :up: :up: :up: :up: :up:

Lorenzo iw9gyz

Almeno una volta tutti D'accordo  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: tromba2

r5000

73 a tutti, concordo, dopo scrupolosi controlli le cinesi risultano idonee e pure  simpatiche HI!!! a parte gli scherzi, in non ce l'ho nemmeno con i cinesi maschi figuriamoci con le femmine, la penso diversamente (ed è giusto che sia così...) rispetto ad altri sulle politiche commerciali della cina inteso come stato, non perchè loro sono cattivi e noi buoni ma perchè permettono a chiunque di arricchirsi con ogni mezzo lecito o meno basta che non si tocca la loro classe politica e lasciano fare disastri su scala mondiale, se poi si guarda un pò più lontano si vede che questo modo di fare  non può durare in eterno, per esempio è successo tra i negozi di quartiere e i supermercati, arriva uno o più supermercati e i negozi del centro chiudono, arrivano altri supermercati che si fanno concorrenza e sembra che per l'utente finale (noi...) è meglio perchè c'è più scelta e basso prezzo fino a  quando un solo supermercato assorbe tutti gli altri e chiude diversi punti vendita e l'utente finale si trova i prezzi più alti e zero scelta, i cinesi c'entrano anche in questo perchè quando chiude un salumiere o macellaio il negozio resta chiuso o viene comprato dai cinesi per fare uno di quei negozi dove trovi di tutto a basso prezzo (anche le radio uhf a 20 euro...) , sono l'alternativa al supermercato che ha il monopolio ma tra i due era meglio il vecchio negozio di quartiere dove il prezzo era maggiore ma almeno la merce era genuina e sicura e non i ravioli che poi scopri con la carne di cavallo, che poi se fosse regolare è anche buona e più costosa ma il fatto che non è dichiatato fà pensare che viene propio da macellazioni illegali e questo danneggia come minimo chi di mestiere vende carne di cavallo, fine dell'esempio ma fate caso a quanti negozi vengono rimpiazzati da rivendite cinesi o  sala giochi, sono gli unici esercizi commerciali che aprono dalle mie parti visto che ora cominciano a chiudere anche i centri commerciali invece di aprirne di nuovi, sarà che guardo troppo lontano ma l'idea di come và a finire me la sono fatta...

iw9gyy

73 a tutti
e' da tre anni circa che mi sono avvicinato a questi nuovi apparecchi low cost, da circa due scrivo qui.....detto questo vi racconto come e' andata oggi la mia giornata:
stamattina sono andato ad Augusta con la mia famiglia per far gli auguri alla mia mamma ed alla mia supernonna che a 91 anni suonati tiene ancora  tutti sotto scacco senza possibilita' alcuna.....e premetto che oggi mi ha fatto incavolare perche' lei a 91 anni legge senza occhiali...e io invece a 42 anni senza occhiali non vado ad un metro dal mio naso hi hi hi  :-D :-D :-D :-D :-D :-D
beh mi sono portato "il piccolino", l'uv-3 per una questione di comodita' e praticita', ho una figlia di due anni e mezzo e voi tutti sapete che con i bambini ogni volta che ci si sposta da casa e' come se si facesse un minitrasloco hi hi , quindi tra zainetti pannolini , giubetti e scarpine , una radio piu' grande non ci stava proprio....hi !
radio accesa stamane alle dieci circa...collegata con l'antenna esterna della macchina.  spenta poco fa....mi ero portato una batteria di riserva che mi porto sempre, ma che puntualmente non utilizzo hi. beh ho fatto qso per tutta la giornata ,sia durante il viaggio che mentre ero a casa di mia madre....con i soli 2 watt abbondanti  del baofenghino mi sono divertito e sono rimasto in contatto con i miei amici ,per tutta l'intera giornata (Augusta dista dal paese in cui abito circa 70 km).... la leggerezza della radio ha fatto la differenza rispetto agli altri modelli che possiedo ( avevo adocchiato lo Yaesu vx-150 stamane prima di partire , ma poi ho pensato al suo peso e all'ingombro.....e l'ho lasciato senza indugio alcuno....) ...ora sono qui' davanti al pc e rifletto che GRAZIE a questi nuovi apparecchi low cost oggi ho potuto coniugare gli impegni familiari con il piacere di fare radio: qualche anno fa' per potermi garantire una autonomia decente avrei dovuto portarmi batterie di riserva pesantissime , come del resto le radio nelle quali le avrei inserite, cavetti di alimentazione eccetera....se stamane fossi stato in quelle condizioni probabilmente , anzi sicuramente avrei desistito dal portarmi la radio appresso, questo per dirvi che non ha alcun senso definire queste radio low cost made in china "per novellini" come dice qualcuno.... oggi ho fatto tesoro del mio hobby, non accusando il "peso" del mio hobby , sento in radio un numero esponenziale di nuovi radioamatori e un rinvigorimento tra le file di quelli "vecchi" , dovuto proprio al fatto che questi apparecchi costando poco hanno permesso a chiunque e' in possesso di licenza di radioamatore di essere on-air sempre e con pochi sacrifici...lasciando magari  a casa i vecchi "mattoncini" , comperati a fogli da centomilalire uno sull'altro e con grandi sacrifici  , e che inesorabilmente dopo diversi anni di utilizzo hanno le batterie esauste,e ripristinarle costa quanto una radio nuova...poi che questi mattoncini funzionino bene io dubbi non ne ho......ma oggi io avevo bisogno di praticita' maneggevolezza  e poco peso....e l'uv-3 e' formidabile  in questi tre campi e soprattutto checche' se ne dica FUNZIONA bene!
il punto e' che c'e' piu' gente on-air e per me questo ha un valore assoluto.....
vabbe' qualcuno li definisce "giocattoli", e chiamateli pure "giocattoli", voi vi tenete stretti i vostri superfantastici apparecchi ultratecnologici e superperformanti, noi comuni mortali ci teniamo i nostri "giocattoli".......l'importante e' che quando ci si sente in radio si fa qso...noi con voi....e magari ci scappa pure il caffe' con le radio posate sul tavolo...ed il cameriere del bar che sgrana gli occhi cercando di capire a cosa servono "quegli affari con le antenne", magari poi quel cameriere ci chiede....noi glielo spieghiamo.....e magari quel cameriere si incuriosisce..e magari poi dopo qualche mese  sempre quel cameriere lo sentiamo on-air con tanto di nominativo in radio....e ci reincontriamo in un altro bar....e si ricomincia   hi hi hi......
VIVA LA RADIO....e non mi preoccupo di gridarlo!

iw9gyy

r5000 , Silvio scusa se il mio post non c'entra nulla con quello che hai scritto , mentre tu postavi io scrivevo hi....... sono comunque daccordo con te riguardo a quanto hai scritto precedentemente....queste cose le condivido anch'io. un caro saluto

r5000

Citazione di: iw9gyy il 01 Aprile 2013, 00:32:14
r5000 , Silvio scusa se il mio post non c'entra nulla con quello che hai scritto , mentre tu postavi io scrivevo hi....... sono comunque daccordo con te riguardo a quanto hai scritto precedentemente....queste cose le condivido anch'io. un caro saluto
73 a tutti, siamo in qso libero e i topic possono essere più liberi rispetto alle sezioni tecniche dove è meglio mantenersi in argomento con il titolo del topic, oggi io sono rimasto in casa tutto il giorno  con i parenti perchè è bello ritrovarsi per le feste e le radio le ho lasciate quasi spente...

marcolino

O.T.
Ragazzi leggere queste vostre parole in risposta alla mia domanda mi riempie di felicita' ed orgoglio.....addirittura ministro degli esteri...Carmelo...non me lo aspettavo.....che dire....grazie......come un grazie a R5000 che con grande spirito di sacrificio..e senso di responsabilita'...ha provato l'idoneita' delle fanciulle cinesi con la sua calamita...e ne certifica la genuinita' qui sul forum....appartenere a RGK..è anche questo.....persone che sanno mettersi al servizio della collettivita'...... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:....un caro e affettuoso... abbraccino...a tutti....

iw9gyy

73 a tutti @marcolino non sminuire la tua immagine.... ti ho proposto come presidente del consiglio dei ministri, non ministro degli esteri! Aha ha ahahahahahah
buona pasquetta amici! E viva sempre la radio cinese o giapponese che sia!

Inviato da RogerK Mobile

marcolino

Carmelo....le tue parole mi confondono...io mi ero attribuito il ministero degli esteri per tenere i rapporti con le cinesi....ma se tu mi vedi come presidente del consiglio...forse hai ragione .....il ministero degli esteri è piu' indicato per Hafrico...... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:...un  abbraccino..e buona Pasquetta a tutti....

IZ8XOV

non possiamo negare che la cina abbia creato alcuni vantaggi ma in altri casi ha creato dei guadagni stratosferici a pochi e un impoverimento della qualità. se compro un vx3 e dopo mi va per terra e si rompe ho buttato un sacco di soldi, se ciò accade con un baofeng con 50 euro ne prendo un altro ok, ma se devo pagare allo stesso prezzo un paio di scarpe che mi si rompono dopo 6 mesi mentre quelle di prima mi duravano 5 anni beh m'incaxxo perché quei soldi me li sono sudati.

allora pare evidente che ci siano 3 situazioni: a) i prodotti cinesi low cost comprati come tali e con le dovute aspettavite, (vedi radio portatili), b) i prodotti cinesi sola commissionati e marcati dalle grandi aziende, venduti a prezzi alti ma di bassa qualità, c) i prodotti cinesi di alta gamma come i telai da corsa in carbonio ottimi e durevoli ma con un guadagno enorme da parte delle aziende madri che li pagano 200 $ e li rivendono a 1500 euro.

senza poi tralasciare il discorso della enorme mole di prodotti alimentari e giocattoli che arrivano senza controlli e spesso come i tessili trattati con prodotti tossici, finiscono sulle bancarelle di ogni città.

ma ci sono anche i tantissimi formaggi, pomodori, olii etc. che vanno nelle cucine dei ristoranti e ce li troviamo nel piatto senza sapere nulla.

insomma è un mondo per alcuni aspetti vantaggioso ma bisogna saper fare attenzione perché la fregatura è dietro l'angolo.

nb: il motivo per il quale non vedremo mai i cinesi nel settore hf è che li produrre una radio seria costa e non si sposa con la loro politica low cost per fare le radioline bibanda. ma voi comprereste un clone 897 coi tasti ballerini, le manopole che si allentano dopo 1 anno e la modulazione bassa? una radio fissa non finisce nella sabbia, non va per terra come una portatile e non la compri per farci traffico sui ponti con 1 watt, ma gli chiedi qualcosa in più.

IZ8XOV

le donne cinesi sono molto belle e semplici, qui non molto lontano cen'è una che ha un negozio di scarpe col fratello, molto gentili e disponibili ma sono una comunità chiusa che difficilmente lega con gli italiani. sono innamorato di zhang ziyi la protagonista de "la foresta dei pugnali volanti" dove la cina ha dato dimostrazione di essere all'altezza di un grande cinema, cosa che anche qui sta andando in malora ma questa è un'altra storia.

iw9gyy

73 a tutti @ michele innanzitutto buona pasquetta.....sul discorso degli alimentari e cose tossiche ne abbiamo parlato già' abbastanza ......abbiamo fin troppi esempi di multinazionali non cinesi che fanno lo stesso se non di più'......riguardo le radio in HF madre in china ....beh io ne ho una il Feitong....e ti assicuro che e' una radio molto seria...niente tasti ballerini o quant'altro...e' un peccato che abitiamo lontani altrimenti te la farei provare .....e note resti che anche se trasmetti a massima potenza per un giorno intero la radio non scalda.., considera che e' compatta come un 706 ....ma prova ad andare al massimo con un 706 o similari per un giorno intero.....ci puoi cucinare  sopra......noteresti  che ha una modulazione molto simile a quella proveniente da un microfono da tavolo come il turner.....noteresti che non teme l'umidita' dato che e' completamente tropicalizzata. i cinesi producono gia.' radio HF per l'esercito e marina......non sono ancora entrati nel settore ham .....ma a Pescara lo scorso novembre un venditore italiano ci ha passato notizia che un noto marchio cinese sta per sfornare il primo HF dedicato ai radioamatori.....Michele i giapponesi non sono di certo gli unici possessori di "menti" per fare una radio.....tu pensi davvero che i cinesi non siano in grado di fare una radio con GPS aprs  e quant'altro? Il modulo GPS del mio Feitong secondo te dove e' stato costruito? E ti assicuro che funziona . I cinesi Costruiscono l'ultimo nato della mela.....che sotto l'aspetto tecnologico e' uno dei più' avanzati dispositivi al mondo e tu credi non siano in grado di fare una radio plurifunzionale? La stragrande maggioranza dei PC esistenti al mondo proviene da fabbriche cinesi. Il mio PC ad esempio proviene dalla HASEE , pensa che questa fabbrica e' cosi' avanzata che pure SKY vi  ha fatto un servizio di due ore nel programma "megafabbriche" .

Inviato da RogerK Mobile

tornadoblu

io invece sono innamorato di lucy liu

tropppo bbona!!!!!!!!

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

IZ8XOV

ciao carmelo e buona pasquetta anche a te, (e a tutti!). devo dire che la feitong è una gran radio ed ho visto e rivisto i tuoi video che gli rendono giustizia. se la notizia che da è fondata, (e lo credo), allora assisteremo forse a delle novità in campo ham radio, (e sarebbe ora!). personalmente resto dell'idea che i cinesi almeno nel settore dei portatili non hanno raggiunto un livello paragonabile ai giapponesi. le loro radio v/uhf vanno benone, (vedi le wouxun), ma nel complesso preferisco la yaesu e la icom, aziende i cui modelli mi piacciono anche esteticamente.

non so come mi comporterei davanti a una hf cinese, dipende, se è bella e funzionale come una feitong potrei farci anche un pensierino ma di base essendo partito da una ic 718 e poi passato a una 897 sto guardando un po più in alto e non so se i cinesi sforneranno qualcosa capace di concorrere a una ft 950 ma staremo a vedere.

di certo non mi pare che le wouxun bibanda abbiano fatto poi tanta concorrenza alle ft 8800 perché la differenza in termini di prezzo non è la stessa che tra un vx6 e un kguv6 e se proporranno un hf a 500/600 euro credo che la maggioranza degli om continuerà a prendere un 857 ma come sempre non possiamo giudicare senza avere sotto mano il prodotto che tu sicuramente sarai tra i primi a provare....e a fare video!

ancora auguri, poi ne discutiamo on-air.
michele

Ugo da Norcia

E ad esempio la superconuttività chi l'ha scoperta? I cinesi o un centro ricerca della IBM a Zurigo?. Certo, prima o poi copiaeranno anche questo, anche se credo proprio poi.

Non capisco questo disamore per le nostre capacità e voler dar a tutti costi meriti solo a chi è capace di copiare. E oltre tutto, come avrete capito, mi infastidisce e non poco.
Pazienza, continuo ad essere orgoglioso di ciò che abbiamo inventato e scoperto come Italiani ed Europei. Vai tu a spiegargli ad esempio chi era un Signore di nome Einstein o Von Braun.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

IZ8XOV

io penso sia sotto gli occhi di tutti che i cinesi hanno un elevato know-how tanto che hanno da poco inaugurato il loro primo caccia stealth che è stato un successo. lo avranno pure copiato come dice qualcuno, ma produrre e far volare un aereo del genere presuppone comunque elevate conoscenze.

quì il punto non è se sono più bravi loro o noi, i cervelli stanno ovunque, non è la nazionalità a vietare che nascano qui o la ma il problema è il meccanismo che si è innescato sulla base dei bassi costi di produttività che a messo a terra i mercati occidentali.

è quindi una guerra sleale che non si può combattere da parte di chi pur avendo altissime capacità ha dei costi stratosferici e non può competere, altrimenti col cavolo che eravamo ridotti così.

r5000

Citazione di: IZ8XOV il 01 Aprile 2013, 22:08:47
io penso sia sotto gli occhi di tutti che i cinesi hanno un elevato know-how tanto che hanno da poco inaugurato il loro primo caccia stealth che è stato un successo. lo avranno pure copiato come dice qualcuno, ma produrre e far volare un aereo del genere presuppone comunque elevate conoscenze.

quì il punto non è se sono più bravi loro o noi, i cervelli stanno ovunque, non è la nazionalità a vietare che nascano qui o la ma il problema è il meccanismo che si è innescato sulla base dei bassi costi di produttività che a messo a terra i mercati occidentali.

è quindi una guerra sleale che non si può combattere da parte di chi pur avendo altissime capacità ha dei costi stratosferici e non può competere, altrimenti col cavolo che eravamo ridotti così.
73 a tutti, concordo, le guerre si combattono in tanti modi, con le bombe ,con la disinformazione (vi ricordate le armi nucleari irachene?) pilotando la borsa in modo spegiudicato per destabilizzare i mercati e assorbire società, oppure offrendo a basso costo prodotti  in concorrenza sleale visto che poi con la globalizzazione i controlli qualità diventano quasi inefficaci, è indiscutibile che la qualità dei nuovi prodotti è peggio di qualche anno fà, fuori esteticamente sono eccezionali ma aprite un televisore a led e un lcd di 5 anni fà e ne riparliamo, filtri e schermi  sono spariti a favore del nastro di carta,  è vero che costano poco rispetto al tv di 5 anni fà ma io dubito che arrivano a 5 anni, sono usa e getta ed è una triste constatazione visto che girano ancora tv di 25 anni e con una minima manutenzione ne dureranno altri 10 o più... la colpa non è solo dei cinesi ( loro ci mettono la bravura di cogliere l'attimo e produrre velocemente quello che serve...) ma di chi vuole la tv di moda e cerca in tutti i modi di pagarla meno, tutti i giorni vedo tv a basso costo che non funzionano bene con il dtt e a differenza dei tv di marca non si riesce a sistemare perchè non sono disponibili aggiornamenti ecc... l'esempio tv mi tocca di persona ma vale lo stesso con i tessuti, le scarpe ecc...  le radio a basso costo come dice Carmelo probabilmente avvicinano più gente al mondo della radio ma allo stesso tempo li abitua al gusto cinese e questo a me non piace molto visto che dalle radio pretendo prestazioni superiori alla media, come pretendo che un paio di scarpe durano qualche stagione fin che consumo la suola, se devo buttare le scarpe in discarica perchè si taglia la stoffa e la suola è praticamente nuova mi indispone parecchio con chi le ha prodotte...

MarioB

Io tutto questo "sapere come" dei cinesi propio non lo vedo, copiano quello si, come hanno fatto i Giapponesi a suo tempo ma i giapponesi copiavano bene e miniaturizzavano i Cinesi copiano e male, nel senso che usano materie prime scadenti, solo chi è riparatore può sapere la difficoltà che c'è attualmente per trovare dei componenti elettronici ORIGINALI, sulle confezioni dei PC adesso c'è scritto che i condensatori usati sono super collaudati e questo perchè qualche anno fà si erano usati condensatori prodotti in cina con marchi cinesi come i CHANG.
Fanno automobili che con i crash test si distruggono (vedi mio link già postato) hanno fatto un treno ad alta velocità magnetico che dopo una settimana di funzionamento è andato in pensione perchè i costi di manutenzione sono elevatissimi, fanno giocattoli per l'europa e per il nostro paese che puntualmente, laddove ci riescono, vengono sequestrati dalla Guardia di Finanza perchè fatti con materiali non a norma e tossici per i bambini, fanno alimentatori switching senza filtri per radio per PC e tutti gli altri usi (vedi Ringhio che litiga col suo vicino che ha preso dei led dai cinesi tanto per citarne uno) i lampioni per l'illuminazione stradale esistono dagli anni 70 (o forse pure prima) solo recentemente abbiamo scoperto che disturbano la ricezione delle nostre radio e questo perchè gli attuali lampioni stradali sono prodotti in cina e poi non vogliamo parlare delle cornici elettroniche, quelle che fanno vedere le foto, oppure dei tanto economici decoder per il digitale terrestre, quelli da €19,90 compresa la presa scart sordi come delle campane e pronti a disturbare le HF con segnali a 9+10, senza citare tutti quei articoli tecnici e non ,citati in precedenza da un utente in questo topic e come non parlare del noto marchio C E cioè CHINA EXPORT che è molto simile al CE della comunità europea che contraddistingue una certa qualità?
Io questo non lo chiamo "know-how"!
Poi sia chiara una cosa, io non ce l'ho con i cinesi perche hanno gli occhi a mandorla, mangiano i cani, ed hanno una cultura diversa dalla mia, anzi, ben vengano le differenze, sono uno stimolo a fare sempre meglio, io ce l'ho con i loro prodotti, quelli che ho acquistato e quelli che ho avuto fra le mani, sino ad ora.
Spero che in futuro le cose cambieranno ma credo che anche i prezzi subiranno dei cambiamenti.

iw9gyy

PER TUTTI , sono stati rimossi gli ultimi post che hanno inficiato il buon continuo del topic, qui' sono ammessi solo post inerenti l'oggetto anche se con un po' di liberta' visto che siamo in qso libero.....eventuali comunicazioni vano fatte solo ed esclusivamente contattando l'amministrazione, grazie e buon forum.

Lorenzo iw9gyz

Poi sono i cinesi che copiano  :mrgreen:
Tribunale di Shanghai: La cinese Zhizhen Network Technology sostiene che Cupertino abbia copiato un suo prodotto per creare 'Siri', il sistema di riconoscimento vocale degli iPhone. La Zhizhen afferma di aver sviluppato il software nel 2004, e di averlo usato per il suo Robot chiamato 'Xiao i'. Siri e' stato messo sul mercato nel 2007.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2013/03/27/Apple-accusata-plagio-Cina_8466719.html