Guardate cosa fanno le armoniche! ora capisco i vicini che i CB con 2000w inutil

Aperto da ChrisLincoln, 17 Marzo 2013, 22:09:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ChrisLincoln

cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

r5000

73 a tutti, video molto interessante anche se almeno questa volta i cb non c'entrano ed è un centralino tv guasto, di certo come ha spiegato il tecnico bastano pochi watt per fare tanta strada, nel caso specifico un centralino tv che autooscilla al massimo arriva a 100mW e visto che poi sfrutta un'antenna tv da 10 dB minimo si capisce che arriva parecchio lontano e non mi stupisco che sono intervenuti anche in piemonte,lombardia ecc...  ora se viene il dubbio sui Kw in banda cb è facile avere qualche milliwatt in uhf, se và bene un lineare ha un filtro attenuatore di armoniche che attenua 50-60 dB ma spesso non c'è nemmeno, l'RM per esempio indica sempre di aggiungere un filtro soppressore a parte, se poi aggiungiamo che spesso nell'alan 48 viene  eliminato il filtro quando si modifica il finale e si entra nel lineare con un elevato contenuto armonico in uscita di certo non diminuisce, se poi si esagera pure con la modulazione alla fine le spurie sono assicurate e arrivano lontano, per fortuna non c'è mai collegata un'antenna che rende in uhf altrimenti altro che un furgone, ne dovrebbero usare 10 al giorno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

cimabue

io sono un po' ignorante in materia, ma sicuramente R5000 mi deluciderà

ma un centralino TV non serve a dividere il segnale ricevuto su più televisori?
come fa a trasmettere un segnale in antenna?

r5000

Citazione di: cimabue il 18 Marzo 2013, 00:18:06
io sono un po' ignorante in materia, ma sicuramente R5000 mi deluciderà

ma un centralino TV non serve a dividere il segnale ricevuto su più televisori?
come fa a trasmettere un segnale in antenna?
73 a tutti, hai presente l'effetto larsen quando avvicini il microfono a una cassa? questo è dovuto all'autooscillazione dell'amplificatore audio, succede uguale anche a un'ampificatore televisivo o qualsiasi altro amplificatore se il segnale d'uscita raggiunge l'ingresso e viene amplificato di nuovo fino a creare un'oscillazione continua, nei centralini tv succede spesso se i cavi sono ossidati o hanno comunque perso la schermatura originale e se il guadagno è elevato (tipicamente 20 dB ma ci sono centralini da 30 e più dB...) è importante che siano ben schermati e disaccoppiati in modo da evitare l'innesco, basta che un cavo alla presa tv manca della calza per diventare un'antenna che irradia e se viene ricevuta dall'antenna ricevente sul tetto ecco che parte l'innesco e il centralino si trasforma in un'oscillatore,  se aggiungi che alcuni centralini usano ingressi larga banda è un'attimo trovare le condizioni buone per autooscillare, poi fisicamente l'antenna che irradia non è collegata all'uscita dell'amplificatore ma quando il circuito oscilla la stessa tensione d'uscita la trovi all'ingresso e quindi all'antenna tv che ha i suoi 10 dB di guadagno buoni sia in ricezione che in trasmissione e il disturbo è assicurato...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

cimabue

IUØAXD

Permettetemi un piccolo OT: questi signori fanno un lavoro bellissimo!

rocco

Ho visto il video, beh non c'entrano nulla i CB in questo caso, sarebbe ora di modificare il titolo non credi?
Comunque sia, si vede come sia molto semplice intercettare e localizzare disturbatori, ponti pirati, frequenze utilizzate fuori banda, non ci vuole nulla, da far vedere a chi con la pirateria ci bazzica ogni giorno!!

oscar 3

Si, parto dall'ultimo. In effetti il titolo potrebbe essere modificato visto che in questo caso i CB non c'entrano, però fa capire che quando si dice non fanno controlli....mi rendo conto che un 48 inciofecato in mobile non è facilissimo identificarlo, ma è la dimostrazione che basta poco e può partire un controllo. A supporto della mia tesi, come potete notare, servono a poco le bugie e gli stacca modifiche....questa è gente che guardando l'antenna ti dice pure quanto ROS hai...HI!!!!
Silvio come sempre riesce a spiegare le cose in maniera semplice denotando e questo non è una novità, una padronanza della materia sia a livello teorico che pratico.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

r5000

Citazione di: connex il 18 Marzo 2013, 10:07:21
73 a tutti, concordo, pensa che tre anni fà ho mandato il curriculum e mi hanno risposto (cosa più che rara...) che pultroppo per la ricerca e annessi non ci sono investimenti sufficienti e non assumono anche se ci sarebbe bisogno... quando serve usano anche società esterne e anche lì non si parla di lavoro a tempo indeterminato, non è una novità pultroppo...

virago-gp

be rocco se veramente vorrebbero prendere  tutti i {pirati} ,basta che vanno  a vedere i video  che ci sono on line sul noto sito y.... e  fanno ancora prima .

Franco2000

La mia stazione: 1RGK477
Op Francesco
QTH Alessandria
73-51 abbraccino

Ugo da Norcia

Ecco la mia considerazione (giusta o sbagliata che sia) . Come dico sempre, si può anche fare ogni tanto i pazzarielli. L'importante è farlo con la testa e il buon senso.

Ovvero devi prestare la massima attenzione a non rompere niente a nessuno.

è più che evidente, proprio da questo filmato e da quello che dicono, che non hanno ne soldi ne mezzi per fare i controlli. Ergo, come si vede, ne fanno solo in casi rarissimi e quando? A chi rompeva le scatole quel segnale? Ecco perchè si sono mossi. Altrimenti con la mancanza di personale, fondi che c'è, non si muove nessuno.

Nella mia estrema ignoranza, pensavo sbagliando evidentemente, che in un ponte radio, radioamatoriale o meno, bisognasse dedicare molta cura nella parte di filtri dedicati al RX. Poi parlando con persone qualificate MOLTO più di me, mi hanno spiegato che in realtà il vero problema è l'opposto. massima attenzione a "chiudere" il tx, che è quello che se non ben tarato "sblatera" e rompe i cabasisi agli altri.

Meditate pappagallai, meditate. Si fà presto a fare danni, anche involontariamente e senza saperlo. ma la legge non ammette ignoranza, e questo lo sappiamo tutti.

Fine del pistolotto, ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

antonio76

Citazione di: Ugo da Norcia il 18 Marzo 2013, 20:42:38
Ecco la mia considerazione (giusta o sbagliata che sia) . Come dico sempre, si può anche fare ogni tanto i pazzarielli. L'importante è farlo con la testa e il buon senso.

Ovvero devi prestare la massima attenzione a non rompere niente a nessuno.

è più che evidente, proprio da questo filmato e da quello che dicono, che non hanno ne soldi ne mezzi per fare i controlli. Ergo, come si vede, ne fanno solo in casi rarissimi e quando? A chi rompeva le scatole quel segnale? Ecco perchè si sono mossi. Altrimenti con la mancanza di personale, fondi che c'è, non si muove nessuno.

Nella mia estrema ignoranza, pensavo sbagliando evidentemente, che in un ponte radio, radioamatoriale o meno, bisognasse dedicare molta cura nella parte di filtri dedicati al RX. Poi parlando con persone qualificate MOLTO più di me, mi hanno spiegato che in realtà il vero problema è l'opposto. massima attenzione a "chiudere" il tx, che è quello che se non ben tarato "sblatera" e rompe i cabasisi agli altri.

Meditate pappagallai, meditate. Si fà presto a fare danni, anche involontariamente e senza saperlo. ma la legge non ammette ignoranza, e questo lo sappiamo tutti.

Fine del pistolotto, ciao
mi pare più che giusto quello che dici.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

tracilords

Citazione di: virago-gp il 18 Marzo 2013, 12:55:10
be rocco se veramente vorrebbero prendere  tutti i {pirati} ,basta che vanno  a vedere i video  che ci sono on line sul noto sito y.... e  fanno ancora prima .
In effetti anche dove sono io se vorrebbero basta che vanno, solo che non vanno.

IW4BJG

Citazione di: connex il 18 Marzo 2013, 10:07:21

ma anche frustrante.
sul nostro furgone non c'erano loghi o contrassegni perché eravamo privati e il nostro compito era di trovare l'interferenza e poi presentare il problema al ministero. in pratica facevamo il lavoro dei tecnici presenti nel video,prima di chiamare loro a ripetere ufficialmente quello che avevamo già fatto in modo informale.non va sempre a finire come nel video..ostilità, minacce,fucili puntati da parte di gente che non reagiva esattamente come la signora gentile del video.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

IZ1PNY

I pirati si possono prendere a spese ZERO.
Fatture e commesse di spedizioni dai centri di assistenza verso i clienti, datosi che tanti di loro ASINI sulla 45, si vantano di avere mandato le radio da noti tecnici nazionali.
Elenchi di associazioni DX illegali come gli AT.
Nomi c'è bisogno di uomini e mezzi, questi servono ormai solamente per disturbi con esposti e firma, verso audizioni statali e private e aeroporti o navigazione.

Alberto207

Partirei dalle foto di qrz.com con gli amplificatori in bella mostra dato che si parla di gente che ha passato un esame. Farebbero cassa molto velocemente.

sebi97

Citazione di: Alberto207 il 25 Aprile 2015, 06:48:42
Partirei dalle foto di qrz.com con gli amplificatori in bella mostra dato che si parla di gente che ha passato un esame. Farebbero cassa molto velocemente.

Guarda che se hai la patente puoi possedere anche un amplificatore da 2kw e utilizzarlo, basta che lo usi al massimo a 500w
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

IZ1PNY

La detenzione non implicita l' uso.
Molti tuttavia confondono la cosa.
Ergo, datosi che quando hanno l' attimo del patacca come si dice in Romagna, non hanno il carabiniere dietro la sedia che certifica la regolarità dell' uso, se monitorati nell' emissione non penso che si salvino tanto.
Ma non preoccupiamoci, i tanto lamentosi OM italici, sui pirati, mancati controlli, latenza dell' autorità di controllo, agli altri, alla fine beneficiano indirettamente dei mancati controlli........nei momenti di SPERIMENTAZIONE poco legal power.
Le foto sono solo simboli fallici del sogno dell' OM medio.

Come la penso alla pari di una proporzione matematica,
+ QRO : - QI = - QRO : + QI

Alberto207

Citazione di: sebi97 il 25 Aprile 2015, 09:04:11

Guarda che se hai la patente puoi possedere anche un amplificatore da 2kw e utilizzarlo, basta che lo usi al massimo a 500w
Se vedi tre spe 2k accoppiati secondo te usa 500 watt? Non siamo ridicoli per cortesia

IW4BJG

Citazione di: Alberto207 il 25 Aprile 2015, 17:16:45

Citazione di: sebi97 il 25 Aprile 2015, 09:04:11

Se vedi tre spe 2k accoppiati secondo te usa 500 watt? Non siamo ridicoli per cortesia

personalmente detesto le alte potenze e non go lineari.ma ammetto che perseguire chi ha lineari sarebbe come fare multe preventive per eccesso di velocità  a tutti quelli che hanno la Ferrari in garage.

"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

Alberto207