QUALE MIKE PER ALAN 48 MODIFICATO????

Aperto da mikko, 12 Marzo 2013, 20:13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

mikko

Buona sera a tutti io ho un alan 48 modificato sul camion con un CTE come mike.......ho da poco acquistato un ASTATIC 636l che e in arrivo......volevo sapere se ho fatto bene a fare questa scelta.......se vale realmente i soldini che costa piu degli altri.....o se me ne pentiro ed andro meglio col CTE da 15 euro.......grazie mille in anticipo a tutti!!!!!! :-D :-D

virago-gp

buona sera mikko  e buona cosa presentarsi ,, sai con un buona sera a tutti suono novo ecc..... cmq  a mio  parere  ASTATIC e un ottimo mike  ........ e cmq benvenuto  :birra: :birra: :birra: abbraccino abbraccino

acquario58

Citazione di: virago-gp il 12 Marzo 2013, 20:23:53
buona sera mikko  e buona cosa presentarsi ,, sai con un buona sera a tutti suono novo ecc..... cmq  a mio  parere  ASTATIC e un ottimo mike  ........ e cmq benvenuto  :birra: :birra: :birra: abbraccino abbraccino
continua con il mic CTE.....
voglio ricordare che l'ASTATIC 636l ...é un normale mic con vestito astatic e capsula dinamica..... ...non é come il famoso e ottimo  ASTATIC 575 M-6 .....

daniele_highlander

Io nel mio 548 modificato uso un classico mike della Midland con la capsula di un mike amplificato
L' esperienza è la somma dei nostri errori......

ringhio

Citazione di: mikko il 12 Marzo 2013, 20:13:57
Buona sera a tutti io ho un alan 48 modificato sul camion con un CTE come mike.......ho da poco acquistato un ASTATIC 636l che e in arrivo......volevo sapere se ho fatto bene a fare questa scelta.......se vale realmente i soldini che costa piu degli altri.....o se me ne pentiro ed andro meglio col CTE da 15 euro.......grazie mille in anticipo a tutti!!!!!! :-D :-D

MODIFICATO IN MODULAZIONE COLT WATT ECC ECC,,,IL CTE E IMBATTIBILE

CMQ BENVENUTO
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

blazar76

Benvenuto anche da parte mia.  :birra: :birra: :birra:

mikko

scusami virago e' la prima volta su un forum......capiscimi..... :P cmq prima mi ero presentato dicendo di essere nuovo chiedendo come mettere un post.....  cmq dai nulla di grave spero.....quindi l ASTATIC e buono ma ho sbagliato modello diceva l amico???

mikko

grazie a tutti del benvenuto!!!!!! ho provato anche un lafayette ma risulta troppo metallico in uscita di conseguenza ho dovuto abbassare l amplificazione con risultati appena sufficienti......

blazar76

Citazione di: mikko il 12 Marzo 2013, 21:13:29
scusami virago e' la prima volta su un forum......capiscimi..... :P cmq prima mi ero presentato dicendo di essere nuovo chiedendo come mettere un post.....  cmq dai nulla di grave spero.....quindi l ASTATIC e buono ma ho sbagliato modello diceva l amico???
No, non credo tu abbia sbagliato nell'acquisto, ma gli amici cercavano di farti capire che su un 48 modificato il CTE normale va alla grande. In ogni caso, mi sembra di aver sempre letto che su quegli apparati i mic amplificati non girano tanto bene....
73

ringhio

Citazione di: blazar76 il 12 Marzo 2013, 21:20:23
Citazione di: mikko il 12 Marzo 2013, 21:13:29
No, non credo tu abbia sbagliato nell'acquisto, ma gli amici cercavano di farti capire che su un 48 modificato il CTE normale va alla grande. In ogni caso, mi sembra di aver sempre letto che su quegli apparati i mic amplificati non girano tanto bene....
73

ESATTO,,,,rischi di spaccar tutto
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

cimabue

l'astatic 636l non è amplificato, ma un normale dinamico.
ormai l'hai comprato quindi quando ti arriva, non ti resta che provarlo.

blazar76

Citazione di: cimabue il 12 Marzo 2013, 21:38:47
l'astatic 636l non è amplificato, ma un normale dinamico.
ormai l'hai comprato quindi quando ti arriva, non ti resta che provarlo.
Il 636L non è amplificato, ma in un'altro topic ho letto:
Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Settembre 2009, 15:12:11
lascia perdere.
E' un dinamico a cancellazione di rumore.
Va bene su radio elaborate con modulazioni molto amplificate.
Sennò non ha senso, visto che resta un dinamico, ed oltretutto un pò ovattato come modulazione

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Settembre 2009, 15:12:11
Va bene su radio elaborate con modulazioni molto amplificate.

Quindi sul 48 potrebbe andare bene, o sbaglio???

mikko

Infatti e un dinamico......ho comprato questo apparato da un collega e una vera bomba.....col CTE devo tenere l amplificazione a tre quarti altrimenti innesca con l altoparlante.......forse con l ' ASTATIC posso andare meglio?????? o forse devo distanziare il trasformatore dall apparato visto che ora e a 20 cm????

blazar76

Citazione di: mikko il 12 Marzo 2013, 21:51:59
Infatti e un dinamico......ho comprato questo apparato da un collega e una vera bomba.....col CTE devo tenere l amplificazione a tre quarti altrimenti innesca con l altoparlante.......forse con l ' ASTATIC posso andare meglio?????? o forse devo distanziare il trasformatore dall apparato visto che ora e a 20 cm????
Distanziare il trasformatore????  :rool:  :rool:  :rool:

mikko

BOH .....magari puo' essere l eccessiva vicinanza di apparato trasformatore e mic che danno innesco con l ampli del mic tropo alta???e una domanda......non mi intendo......premetto che il tutto e montato su un camion......

blazar76

Citazione di: mikko il 12 Marzo 2013, 22:17:31
BOH .....magari puo' essere l eccessiva vicinanza di apparato trasformatore e mic che danno innesco con l ampli del mic tropo alta???e una domanda......non mi intendo......premetto che il tutto e montato su un camion......
Ma per trasformatore intendi il riduttore di tensione????

daniele_highlander

credo che intenda il trasformatore 24/12 volt
:birra:
L' esperienza è la somma dei nostri errori......

cimabue

secondo me è il parla ascolta troppo alto

blazar76

virago-gp

Citazione di: acquario58 il 12 Marzo 2013, 20:33:29
Citazione di: virago-gp il 12 Marzo 2013, 20:23:53
continua con il mic CTE.....
voglio ricordare che l'ASTATIC 636l ...é un normale mic con vestito astatic e capsula dinamica..... ...non é come il famoso e ottimo  ASTATIC 575 M-6 .....
quidni ho confuso il tutto acquario 58  adesso faccio una ricerca ben accurata  :allah: :allah:

mikko

si per trasformatore intendo il 24 v / 13.8v........magari l astatic da meno innesco e posso alzare l amplificazione del microfono?oppure devo spostare il trasformatore?

cimabue

il trasformatore non centra con l'innesco dell'amplificazione.
per l'astatic non ti resta che provare.

hafrico

Citazione di: cimabue il 12 Marzo 2013, 22:29:12
secondo me è il parla ascolta troppo alto

SICURO.....  NON CE' ALTERNATIVA....  :up:  oggi purtroppo se non hanno il parlascolto non sanno modulare.. devono sentire la loro voce.. che poi nella realta' e' solo quella in bf che ascoltano..  quella che va' in aria.. e' diversa.....  ma appena lo spieghi a qualcuno, ti guardano  con l'occhio storto..  :grin: :grin:

mikko

guarda io sono passato ad un apparato modificato da un mese,prima avevo il mio alan tradizionale......che ho ancora....il baracco l ho acquistato da un collega appassionato del genere ed aveva gia il parlascolto....non l ho certo voluto io.....infatti ponevo qualche domanda agli amici qui, proprio per distinguere bene i reali problemi dall inesperienza che ho nel campo....