ancora sulla Mantova1

Aperto da domenico, 24 Febbraio 2013, 23:20:21

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

???

TITANO

Sara'.........ma io non amo la mantova ne' che sia la 1 ne' la 5 ne la turbo..... :down:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

martyn

Citazione di: domenico il 24 Febbraio 2013, 23:20:21
Il risultato che mi sono ritrovato è stato una gran bella riduzione del rumore.
Invogliato dalla inattesa sorpresa, e soprattutto avendo a disposizione il materiale, vado ad allungare lo stilo fino ad arrivare ai 5/4 onda. A parte lo sforzo notevole per portarla in posizione verticale da solo, il gioco è ben valso la candela,
due radiali originali hanno ben contribuito al tutto e i primi collaudi sono stati gratificanti
come pubblicato nel mio log-online http://domenico1at543.altervista.org/

Invito con entusiasmo alla stessa esperienza tutti i possessori di questa immortale antenna,
tenendo presente che per i calcoli mi sono avvalso della solita correzione del 5% sulla lunghezza dell'elemento radiante.

73, 1at543

Ciao, un saluto e complimenti per le "audaci" modifiche. E' mia convinzione personale che chi riesce a spuntare qualcosa di buono da un progetto già buono opera di professionisti competenti...bhe non si incontra tutti i giorni.  :allah:
A questo punto vorrei approfittare dell'occasione per chiedere, scusa l'ignoranza, ma i radiali originali che hai usato per raggiungere la misura 5/4 li hai eliminati alla base? ora l'antenna non ha più radiali? Posso chiederti ulteriori dettagli al riguardo? L'antenna è alimentata sempre alla base? Ti ringrazio se mi vorrai rispondere.... ;-)

Narcy

I miei complimenti  :allah: :allah: :allah: :allah:
Ottimo lavoro!!  :birra:
73' de 1RGK462

devil-Ra

Ciao Domenico, vuoi forse dire che posso finalmente ascoltarti da Ravenna in maniera "decente"?? ... hi hi hi..

..scherzo ovviamente, i miei complimenti per il lavoro svolto sulla mitica mantova 1.

73'  Franco 1at711

domenico

ok ok

domenico

ok ok

martyn

Grazie. conciso e preciso. Finora ero fortemente indeciso se usare una vert 5/8 d'onda o una caricata... ad ogni modo 5/4 non l'avevo proprio considerata come configurazione (sono appunto ignorante). Non mi posso permettere per varie vicissitudini logistiche un'antenna così lunga...anche se una canna da pesca da una 10ina di mt in garage c'è.....mah ci dormo un po su' e ci penso bene....cmq un'antenna mi devo decidere a farla se no resterò sempre in X
Ragazzi buona notte 73 a tutti...