Problema alan 42 multi

Aperto da klint99, 18 Febbraio 2013, 22:45:58

Discussione precedente - Discussione successiva

klint99

Ciao a tutti, dopo circa 15 anni riapprodo al mondo dei CB, con un Alan 42 multi (modificato 400ch) che però ha un problema credo: l'ho portato in macchina per vedere se funzionava (preso usato) ma qualsiasi canale scelgo non si sente altro che fruscio.Se schiaccio la portante il display mi mostra il livello del segnale di uscita ma anche li non so se esco.
D'accordo che ero con il gommino (per ora) ma possibile che non sento assolutamente niente e nessuno?

grazie
Emanuele

ringhio

strano!!!,,non conosci nesssuno per far delle prove???dove stai???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

klint99

e purtroppo no, sono fuori milano, abbiategrasso.

ringhio

a bene,,se hai l'autostrada vicino,,mettiti sul 5 o 45,,cioe 27.015 ch 5 e 27.465 ch 45,,,sono i canali dei camionisti
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

klint99

Domani tornando dal lavoro, provo, che ci passo vicino.
Mi stava venendo in mente una cosa: l'ascolto l'ho sempre fatto in FM, è giusto?
Così a spanne, che problemi potrei avere con il mio 42 multi?
Mi sorge una domanda: ho visto su siti americani l'antenna Firestik, cosa ne pensi??

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

klint99

Prova effettuata, niente! solo fruscio.. hai qualche idea?
Ma con il gommino almeno qualcosa si dovrebbe sentire giusto?

cicciopizza2

col gommino senti solo quello che ti sta accanto in macchina ..cambia antenna ..che se ci butti i 5watt nel gommolino lo fondi..

klint99

e infatti mi sa che metterò un antenna esterna! :))
Quali parametri devo guardare per sceglierla?