tantissimi nuovi radioamatori

Aperto da IZ8XOV, 31 Gennaio 2013, 20:59:41

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

buonasera, ieri in qso sulla conferenza itaradio un om ha dato notizia che in 35 (se non ricordo male)hanno superato gli esami a bari e sono quindi in attesa di patente e nominativo. invece io stamattina ho collegato un neoradioamatore della zona zero.

devo dire che ero inizialmente pessimista credendo che questa grande passione stesse sulla via del tramonto, invece pare non essere così.

è bellissimo che nell'era di internet e degli smartphones ci siano tante persone dedite alla radio che trovano ancora entusiasmante non affidare alla scontata rete le proprie emozioni ma che le affidino all'etere sulle orme di marconi e di tutti quei radioamatori che hanno reso grande questo hobby (anche se in verità il termine hobby minimizza molto tutto ciò che il radiantismo racchiude in se).

bene, speriamo che in tanti si iscrivino qui a rgk così li conosceremo anche via forum.

un caro saluto in modo particolare a tutti i neopatentati nella speranza di ascoltarli presto on-air,
michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IT9ACJ-ROBERTO

salve michele da roberto it9acj in acireale

io faccio radio per divertirmi e cercare nella sfida della ricerca del nuovo country.. per me questo significa fare radio.
auguri ai nuovi radioamatori.

valmara

Anch'io dopo aver coltivato questa passione per tanti anni sono riuscito a realizzare il mio sogno ed entrare a far parte di questa grande famiglia superando l'esame nella sesione di Roma del 14 novembre. Spero di poter velocemente accrescere le mie conoscenze e riuscire a condividere mie esperienze con tutti voi.

73 a tutti Voi amici del forum

IZ0ZAE operatore Pierluigi

Sent from my GT-P7500 using RogerkMobile

IZ8XOV

ciao Roberto e ciao Pierluigi, ti faccio i  miei più sinceri auguri e se ti capita di accedere a conferenza itaradio via radio o via pc sarà un piacere ascoltarti.

michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

iw9gyy

73 a tutti mi accodo anche io agli auguri per una fervida attivita' radio :up:
Inoltre voglio salutare Michele XOV che sento spesso sul circuito itaradio....proprio poco fa l'  ho ascoltato in  un interessante qso.....un caro saluto....
amo la radio da sempre.......

IZ8XOV

Citazione di: iw9gyy il 01 Febbraio 2013, 13:52:25
voglio salutare Michele XOV che sento spesso sul circuito itaradio....proprio poco fa l'  ho ascoltato in  un interessante qso.....un caro saluto....
ciao carmelo grazie per i graditi saluti, (che contraccambio), e  se ti capita bussa che ci salutiamo.