Esami Patente OM Palermo Novembre 2012

Aperto da mega, 18 Gennaio 2013, 23:21:18

Discussione precedente - Discussione successiva

mega

Chiedo notizie ai colleghi Siciliani s'e hanno ricevuto la Patente.
Il Ministero dà mè contattato  lunedì 14,ha detto chè hanno fatto le patenti , e le spediscono .
Saluti, Luigi.

Mazinga

un amico mio che ha fatto l'esame ancora  nn è arrivata

ciccio90

i prossimi esami quando saranno, oltre l'ispettorato ed il suo sito dove posso trovare altre info....sono interessato

Mazinga

mi sembra ke siano ad aprile,fanno 2 sessioni l anno

ciccio90

ok...per fare l'iscrizione basta andare sul sito dell'ispettorato regionale e scarica un modulo, oppure?

IT9ACJ-ROBERTO

salve ciccio90

la prassi operativa per sostenere gli esami di radioamatore e questa:

compilazione della domanda in carta da bollo (euro 14,62) scaricabile dal sito del ministero di palermo.
1 marca da bollo da 14,62 euro  (questa va poi applicata alla patente al momento del rilascio, quindi le marche da bollo sono 2, una và sulla domanda di ammissione esami e l'altra libera.
numero 2 foto di cui una autenticata
ricevuta del versamento di euro 25 per tassa esami (da allegare a tutta la documentazione da spedire), trovi dove spedire questi soldi alol'interno della domanda di esami.
1 fotocopia di un documento di identità (meglio la carta d'identità valida, cioe non scaduta)
il tutto deve essere spedito via raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo di palermo.
attenzione alle date di esami, cioè quella invernale e deve essere presentata entro il 30 settembre e quella primaverile che deve essere presentata entro il 30 aprile.
e meglio spedirle con qualche giorno di anticipo, perke farà fede all'arrivo il timbro postale.
dopo pochi mesi ti arriverà una raccomandata con la data degli esami e dove presentarsi per sostenere gli esami.
e consentito l'uso della calcolatrice scientifica e basta, mi raccomando la raccomandata  delll'avvenuta convocazione e il documento di identità.