Domande esami radioamatore

Aperto da IZØYES (Calindro), 16 Gennaio 2013, 14:02:01

Discussione precedente - Discussione successiva

IZØYES (Calindro)

Salve, per aiutare un po tutti i futuri OM e rendersi conto delle evetuali difficoltà differenti degli esami a seconda della regione, inviterei tutti coloro che hanno fatto l'esame a postare la regione e tutte le domande che riescono a ricordarsi. ( è sufficiente il significato NON deve essere letteralmente identica..)

IO non riposto le mie perchè l'ho gia fatto a suo tempo ma ne ho messe 51 della regione Lazio le trovate al seguente link:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=40053.0

Visto che ormai c'è stata anche un altra sessione, forza ragazzi postate tutto cio' che vi ricordate !!!!!!!

Un salutone a tutti !!!!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

IZ8XOV

purtroppo le domande sono molte e con molte variabili e bisogna ammettere che come in ogni test anche di altre materie oltre alla preparazione personale conta anche una certa dose di fortuna. esempio:
http://www.ariveronaest.it/corso_om/quiz_livello_2/Secondo_Quiz_esame_Radioamatori.htm

per onestà devo dire che ho rifatto il test poco fa impiegandoci 12minuti e ho realizzato solo 37 risposte esatte su 60 e anche se mi fossi preso tutti i 30minuti di tempo credo che non avrei fatto meglio, (anzi peggio!).

invito per curiosità tutti gli om del forum ad autotestarsi hihi, vediamo cosa ne esce fuori.

73'
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZØYES (Calindro)

Beh..l'idea è di postare domande capitate REALMENTE agli esami cosicchè da potere confrontare le eventuali differenze tra regione e regione o addirittura tra sessione e sessione.
Molti siti che si trovano in rete postano domande talvolta sbagliate, magari solo formalmente, e talvolta con un grado di difficoltà esagerato rispetto a quelle ministeriali.

Lo scopo di questo post è confrontarsi con domande VERE che quindi ci i futuri OM avranno statisticamente piu possibilità di incontrare.

Ciao
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.

nowecant

Citazione di: IZ8XOV il 16 Gennaio 2013, 15:26:42
purtroppo le domande sono molte e con molte variabili e bisogna ammettere che come in ogni test anche di altre materie oltre alla preparazione personale conta anche una certa dose di fortuna. esempio:
http://www.ariveronaest.it/corso_om/quiz_livello_2/Secondo_Quiz_esame_Radioamatori.htm

per onestà devo dire che ho rifatto il test poco fa impiegandoci 12minuti e ho realizzato solo 37 risposte esatte su 60 e anche se mi fossi preso tutti i 30minuti di tempo credo che non avrei fatto meglio, (anzi peggio!).

invito per curiosità tutti gli om del forum ad autotestarsi hihi, vediamo cosa ne esce fuori.

73'

Ciao,
non sono ancora radioamatore ma ho l'intenzione di provare a dare l' esame. Per curiosità ho provato a fare il test presente nel link: ci ho messo 21 minuti, 44 esatte su 60. E su alcune sono stato un po' pollo (tipo quelle su condensatori/induttori in serie/parallelo). Quante bisogna darne corrette per passare?

Saluti

Alinghi

Con 36 esatte su 60, passi l'esame.
Però attenzione quelle del link riguardano solo elettronica, e di quelle domande nel test d'esame ne troverai circa una quindicina.

IUØAXD

3D interessante... Ho un pò di pensieri per il prossimo esame a Roma, mi sto preparando, ma tra casa, famiglia, lavoro e altro non riesco a fare molto... Speriamo bene...

Comunque si, mettete tutto quello che ricordate e sopratutto la zona dell'esame così noi prossimi in lista abbiamo un confronto su quanto studiato...

Grazie a tutti

;-)

IZØYES (Calindro)

Citazione di: connex il 21 Gennaio 2013, 17:03:56
3D interessante... Ho un pò di pensieri per il prossimo esame a Roma, mi sto preparando, ma tra casa, famiglia, lavoro e altro non riesco a fare molto... Speriamo bene...

Comunque si, mettete tutto quello che ricordate e sopratutto la zona dell'esame così noi prossimi in lista abbiamo un confronto su quanto studiato...

Grazie a tutti

;-)

Ciao , qui 51 delle 60 domande  della sessione di giugno 2012 a Roma.

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=40053.0
ciao.

Legge di Dunn.