vostre frequenze monitor in 40 metri

Aperto da IZ8XOV, 25 Dicembre 2012, 18:27:31

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

salve a tutti, siccome domattina vorrei provare col dipolo a fare delle prove vorrei che  mi comunicaste le vostre frequenze di riferimento sui 40 metri.

se non leggo male 7.061.50 è la frequenza di rogerk quindi nel caso posso fare chiamata li in lsb? o ne avete altre così nel caso facessi chiamata col mio nominativo potrete riconoscere che sono del forum rogerk.

in caso invece non dovessi riuscire ad essere on air per domattina lasciatemi cmq delle indicazioni così prendo nota e ci si sente sicuramente almeno in 40 metri quando la propagazione consente i qso nazionali.

grazie e saluti Iz8Xov michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IT9ACJ-ROBERTO

Io sono it9acj e domani mattina rimango in ascolto sulla monitor di lsb. Ditemi un orario approssimativo ed io saro' li

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile

IT9ACJ-ROBERTO

Potete farmi anche 1 squillo al mio cellulare

IZ8XOV

ciao Roberto buonasera e buone feste e...grazie per aver risposto prontamente all'appello. la freq. di riferimento è appunto 7.061.50.

domattina sarò sul terrazzo alle 9.30 e spero di concludere il montaggio tempo 1 ora quindi direi che per le ore 10.30 tenterò il collegamento.

le mie condizioni di lavoro sono:
icom ic-718 (100w)
filare 1/2 onda con balun 1:1 homemade
tuner ldg it.100
discesa rg 213mil.

spero di collegare te ed altri utenti di rogerk, in caso contrario sarà per le prossime.

grazie e a presto on air
michele Iz8xov
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

IT9ACJ-ROBERTO

Okkey michele auguri anche a te intanto dalle 10 saro' in ascolto sulla monitor

IZ8XOV

grazie Roberto, ho appena collegato la sicilia in 2 metri/fm tramite l'R0 in salemi (tp) grazie ad una inaspettata apertura propagativa alle ore 18.50 (durata pochi minuti).

resta comunque il piacere nel collegarti e nel collegare altri amici di rgk domani in 40 metri come mi sono prefissato.

grazie per la collaborazione.
Iz8Xov michele.

IT9ACJ-ROBERTO

In 2 metri sentire salemi dalla sicilia orientale con l'etna alle spalle e impossibile. Cmq penso che domani in radio ci saro' solo io la gente normale se ne sbatte le palle della radio.

desmofranco

Appena collegato l'amico Roberto IT9 ACJ sulla frequenza monitor di rogerk in 40metri.
Veramente contento di averlo sentito.

Saluti da IZ6 XXS Franco.
IZ6 XXS
Polmar Smart in stand-by P5 - nominativo 1APIO125
Yaesu FT-897 - CRT SS 6900 - Yaesu FT-450D
Diamond X-50 - Sigma Euro-Comm SE-HF 360

IT9ACJ-ROBERTO

Mazinga

Roberto  eri cn l 827 o cn la canna da pesca?

IT9ACJ-ROBERTO

IT9ACJ-ROBERTO

iz8xov io ti sento chiamare.. ma non mi ascolti....

IZ8XOV

ciao Roberto ho sentito la tua risposta sommersa dal rumore, purtroppo così come l'ho messo il dipolaccio non va anche se le stazionarie sono buone.

sarà per la prossima ma grazie ugualmente.

ps a me pare che la propagazione sia un po bassa stamane.

73

IT9ACJ-ROBERTO

ma che ne sò, sta propagazione come e combinata, in sardegna arrivavo bene poco fà. mahhh

desmofranco

IZ8 XOV neanch'io ti ascoltavo. Sarà x la prossima.
Vero Roberto sta propagazione cambia velocemente, anche a me la Sardegna arriva fortissimo con picchi di 9+20!

Franco.
IZ6 XXS

IT9ACJ-ROBERTO

ciao franco ma come ti arrivavo, bene o na schifezza totale?

desmofranco

Roberto mi facevi all'inizio un 5+7, poi è cambiata un pò la propagazione e il segnale è aumentato. Ti ascoltavo bene, insomma. Io stavo andando con l'ft-450, 100W e microfono da tavolo md-100, antenna verticale (unico tipo di antenna che posso montare... multibanda alta 5 metri e mezzo) Come mi sentivi?
IZ6 XXS

IT9ACJ-ROBERTO

salve franco da roberto it9acj in acireale,

arrivavi bene, le mie condizioni di lavoro sono: kenwood ts 570 d antenna a canna da pesca con toroide alla base.

IZ8XOV

ciao ragazzi sono riuscito finalmente a mettere la v invertita con ros 1:1 su tutti i 40m.

domattina ci riprovo verso le 10.30 a 7.061.50 Lsb.

73, michele

IT9ACJ-ROBERTO

ciao michele da roberto it9acj.. domane per me è impossibile ho un funerale.
proprio nel giorno più bello del mondo la morte neanche risparmia le persone.
o giorno 24 o il 25 mattina è venuto a mancare il papà ad un mio amico e non posso mancare.

IZ8XOV

figurati Roberto, mi spiace per l'accaduto. non ti preoccupare tanto oramai sono on air e la frequenza di rgk 7.061.50 lsb l'ho memorizzata. sarà mio compito fare chiamata al mattino quando sono in casa, (di norma dalle 10 alle 12.30).

michele Iz8Xov

IZ8XOV

riprendo il 3d per segnalare l'avvenuto collegamento con la stazione del forum IK2IYN su 7.061.50 lsb avvenuta in condizioni propagative non certo ottime, (ore 10.20), lui con antenna verticale 5 bande mosley ed io col dipolo 1/2 onda.

tutto sommato siamo riusciti ad ascoltarci anche con picchi di 9/5 ed è stato un vero piacere per me perché è il 2 qso in banda 40 metri ed il 1 con un amico di rogerk.

bene 7.061.50 rimane la mia frequenza monitor alla quale di solito sono in qrx di ascolto al mattino fino alle 11 e tra le 14 e le 15.

Iz8Xov michele.

asso

Citazione di: IZ8XOV il 27 Dicembre 2012, 10:41:00
riprendo il 3d per segnalare l'avvenuto collegamento con la stazione del forum IK2IYD su 7.061.50 lsb avvenuta in condizioni propagative non certo ottime, (ore 10.20), lui con antenna verticale 5 bande mosley ed io col dipolo 1/2 onda.

tutto sommato siamo riusciti ad ascoltarci anche con picchi di 9/5 ed è stato un vero piacere per me perché è il 2 qso in banda 40 metri ed il 1 con un amico di rogerk.

bene 7.061.50 rimane la mia frequenza monitor alla quale di solito sono in qrx di ascolto al mattino fino alle 11 e tra le 14 e le 15.

Iz8Xov michele.
ciao Michele complimenti per il collegamento , il mio call durante il collegamento l'avevi detto giusto qui e sbagliato (per il log) il call giusto è IK2iyn ciao alle prossime

IT9ACJ-ROBERTO

vediamo se tra poco mi sentite a me, stazione pentita dalla sicilia... tra 2 minuti cerco di farmi sentire a 7.061.5.

IT9ACJ-ROBERTO

ho chiamato ma nessuno me sente.. rimango altri 5 minuti fino alle 11.07 poi stacco e spengo. e dalle 8 che chiamo in psk31 e nessuno mi risponde, vuol dire che la sicilia non gli interessa.
me ne torno a chattare con qualke gringella che perdere tempo per radio a cacciar farfalle.

asso

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 27 Dicembre 2012, 10:54:24
vediamo se tra poco mi sentite a me, stazione pentita dalla sicilia... tra 2 minuti cerco di farmi sentire a 7.061.5.
sarà un po dura Roberto c'è un qso di Francesi a 7.061

asso

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 27 Dicembre 2012, 11:00:00
ho chiamato ma nessuno me sente.. rimango altri 5 minuti fino alle 11.07 poi stacco e spengo. e dalle 8 che chiamo in psk31 e nessuno mi risponde, vuol dire che la sicilia non gli interessa.
me ne torno a chattare con qualke gringella che perdere tempo per radio a cacciar farfalle.
Roberto prova a 7.108.0

IT9ACJ-ROBERTO

a chattare me ne torno, spengo radio e tutto... già ho poco voglia di farne radio ce mancano solo i francesi che scartavetrano.

IT9ACJ-ROBERTO

provo a 7.108 ma devo accordare datemi il tempo.. io pazzo ed esaurito come sono farei una prova in fm.

asso

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 27 Dicembre 2012, 11:08:22
provo a 7.108 ma devo accordare datemi il tempo.. io pazzo ed esaurito come sono farei una prova in fm.
allora Roberto hai visto !!ci siamo sentiti alla grande 5-9 a log  cq dx  :up:

IT9ACJ-ROBERTO

ciao luigi qsl al 100% ben sentito, la mia qsl via e-qsl o via bureau. il mio microfono è un microfono da tavolo della zetagi e l'adonis model av-908.

asso

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 27 Dicembre 2012, 11:20:46
ciao luigi qsl al 100% ben sentito, la mia qsl via e-qsl o via bureau. il mio microfono è un microfono da tavolo della zetagi e l'adonis model av-908.
vicino alla tua radio ci devi mettere ho  Mc60 oppure adonis am 308 sono quelli i microni piu adatti, io usavo yaesu md 1000 come radio uso ft1000 mp mark v.

IT9ACJ-ROBERTO

per l'mc 60 provvederò a risistemarlo...

IZ8XOV

Citazione di: asso il 27 Dicembre 2012, 10:49:55

ciao Michele complimenti per il collegamento , il mio call durante il collegamento l'avevi detto giusto qui e sbagliato (per il log) il call giusto è IK2iyn ciao alle prossime
[/quote]

ciao luigi grazie per avermelo precisato e scusami! (l'ho corretto sia a log che nel mio intervento qui sopra).

faccio i complimenti anche a te, a un certo punto mi sei balzato a 9/5 e poi il segnale è nuovamente risceso a s3/4 con modulazione molto disturbata.

credo che la tua potenza sia rimasta invariata confermi? le mie condizioni di lavoro sono state 100w con icom ic-718, micro originale e dipolo 1/2 onda.

spero di ascoltare presto anche Roberto IT9ACJ che saluto.

michele Iz8Xov

asso

Ok Michele la propagazione non era buona ,poi ho parlato anche con Roberto ma  a 7.108 frequenza piu libera io andavo con 100/150 watt con ft 1000 mp mark-v  è verticale 5 bande Mosley ma nonostante la bassa propagazione ci siamo sentiti  :up: alla prossimo  cq dx