problema roger bip con doppio modulatore

Aperto da thomasherrwolf, 22 Dicembre 2012, 19:23:08

Discussione precedente - Discussione successiva

thomasherrwolf

ciao a tutti ho un problema! ho montato scheda eco+bip e doppio modulatore su un alan 48 funziona tutto alla perfezione tranne il bip,la nota non si sente! il relè del bip funziona! tengo a precisare che ho montato un doppio modulatore ultimo tipo con un solo integrato e relè sulla scheda!
nironi thomas

hafrico

BUONA SERA .....   :grin:   CHI SEI.....      :P

franco77

Ciao...io forse un idea per risolvere il problema c'è l'avrei....ma se ti presenti te la dico più volentieri!

hafrico

Citazione di: franco77 il 22 Dicembre 2012, 19:39:58
Ciao...io forse un idea per risolvere il problema c'è l'avrei....ma se ti presenti te la dico più volentieri!

VERO.......    ??????        TUTTO E SUBITO NIENTE.....    :grin: :grin: :grin: :grin:

cimabue

penso che abbiamo la stessa idea

acquario58

Citazione di: cimabue il 22 Dicembre 2012, 21:42:36

penso che abbiamo la stessa idea

forse la sua modifica ha bisogno del solito codice di attivazione...
..questo gli sarà visibile solo dopo essere passato da....
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=27646.0

thomasherrwolf

chiedo scusa a tutti mi chiamo thomas e sono di reggio emilia potete aiutarmi con questo problemino! chiedo ancora scusa a tutti ma sono nuovo del forum!
nironi thomas

remo81

Ciao Thomas benvenuto tra di noi... spero che la tua visita non sia una toccata e fuga...
detto questo mi chiedevo dove hai collegato l'ingresso sul doppio della scheda beep...

REMO
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

franco77

Ciao, collega il relè del doppio modulatore in parallelo al relè beep....

thomasherrwolf

intanto vi ringrazio per le risposte! il relè del doppio l'ho collegato al tx del roger bip come da istruzioni!
nironi thomas

franco77

L'uscita BF del beep dove l'hai collegata? che tipo di doippio è? hai qualche foto?

thomasherrwolf

l'uscita della nota bip l'ho collegata sulla scheda del doppio modulatore dove c'è il suo apposito foro con scritto nota bip! il doppio è uno di quelli nuovi con l'integrato unico tda1519c eil relè sulla scheda del doppio.
nironi thomas

acquario58

con il doppio modulatore e il beep ti hanno fornito uno schema o istruzioni di montaggio.....
se ok.....puoi farcelo visionare inserendolo nella discussione ......così forse arriviamo prima alla soluzione...

virago-gp

Citazione di: thomasherrwolf il 23 Dicembre 2012, 01:22:37
chiedo scusa a tutti mi chiamo thomas e sono di reggio emilia potete aiutarmi con questo problemino! chiedo ancora scusa a tutti ma sono nuovo del forum!
ma regio regio o cella santilario  e dintorni.......

thomasherrwolf

ragazzi sono riuscito a risolvere il probema! i collegamenti erano giusti, il problema era l'integrato del bip,sostituito e ora va che è una meraviglia! ringrazio tutti quelli che sono intervenuti! se posso ricambiarvi il favore lo faro' piu' che volentieri! per chi mi chiedeva di che parte sono di reggio sono di s.polo!
nironi thomas

virago-gp

allora la sera collegati sui 27.535 in ssb  mi trovi li ..... saluti  da colorno.....

thomasherrwolf

magari potessi collegarmi,ho cambiato abitazione da poco e non ho ancora l'antenna sul tetto!
nironi thomas

LuckyLuciano®

Citazione di: thomasherrwolf il 23 Dicembre 2012, 17:31:33
intanto vi ringrazio per le risposte! il relè del doppio l'ho collegato al tx del roger bip come da istruzioni!

Si ma così facendo stacchi la BF contemporaneamente all'uscita della nota. Che di conseguenza non si sentirà mai.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

thomasherrwolf

ciao luciano io ho collegato il tutto come da istruzioni allegate!ora funziona tutto era l'integrato del bip che non andava!
nironi thomas

LuckyLuciano®

Citazione di: thomasherrwolf il 23 Dicembre 2012, 21:45:19
ciao luciano io ho collegato il tutto come da istruzioni allegate!ora funziona tutto era l'integrato del bip che non andava!

ottimo beep!
Evviva la CINA!  :dance:

thomasherrwolf

si luciano....ormai non ho piu' parole ultimamente c'è solo della robaccia in giro....meno male che non lo faccio di mestiere....
nironi thomas

Mr. Bambolo

Citazione di: LuckyLuciano® il 23 Dicembre 2012, 21:59:24

ottimo beep!

Mha !! io non attribuerei la colpa alla cina o che che sia.
Fucilerei soltanto chi spaccia per originale e made in italy ciò che non è  :grin: :grin:
QUELLI CHE TI CRITICANO
SONO QUELLI CHE TI VORREBBERO DIVERSO
PERCHE VEDONO IN TE QUELLO CHE
LORO NON SARANNO MAI !!

acquario58

Citazione di: CB bambolotto il 24 Dicembre 2012, 00:44:40
Citazione di: LuckyLuciano® il 23 Dicembre 2012, 21:59:24

ottimo beep!

Mha !! io non attribuerei la colpa alla cina o che che sia.
Fucilerei soltanto chi spaccia per originale e made in italy ciò che non è  :grin: :grin:

molti non prestano le dovute cautele quando maneggiano i CMOS......
molte volte anche solo toccandoli con le mani .....li devi buttare.......sono componenti che soffrono di elettrostatiche....é buona norma usare i bracciali anti elettrostatiche.......molti diranno cosa sono.......vi assicuro che é realtà e sono utilizzati molto in VERI laboratori di elettronica informatica......

remo81

e alla fine qua avete già risolto... anzi Thomas ha risolto... mi sà che alla fine magari stò giro ci abbiamo guadagnato un'iscritto! :up:
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

thomasherrwolf

effettivamente anche bambolotto ha ragione purtroppo c'è chi spaccia roba falsa per buona!io da parte mia non sono un radiotecnico ma un semplice autodidatta che si arrangia e si diverte a lavorare accanto ai cb e non uso accortezze come quelle elencate da acquario che sono sicuramente valide ed è meglio conoscerle!rispondendo a remo sicuramente il forum ha guadagnato un nuovo iscritto con me,io ho tutto da imparare e sicuramente uno scambio di pareri come avviene su questo forum è sicuramente costruttivo!
nironi thomas

LuckyLuciano®

Citazione di: thomasherrwolf il 24 Dicembre 2012, 15:16:46
effettivamente anche bambolotto ha ragione purtroppo c'è chi spaccia roba falsa per buona!io da parte mia non sono un radiotecnico ma un semplice autodidatta che si arrangia e si diverte a lavorare accanto ai cb e non uso accortezze come quelle elencate da acquario che sono sicuramente valide ed è meglio conoscerle!rispondendo a remo sicuramente il forum ha guadagnato un nuovo iscritto con me,io ho tutto da imparare e sicuramente uno scambio di pareri come avviene su questo forum è sicuramente costruttivo!

beh certo, più siamo e meglio è.
La passione è comune e ci ACCOMUNA. Per lo meno si spera...  :mrgreen: