non mi va piu il parla ascolta

Aperto da Midland 68s, 19 Dicembre 2012, 23:28:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Midland 68s

raga ho fatto il parla ascolta da qualche giorno, andava perfettamente, oggi accendo il baracchino, all inizio va, poi dopo un po non va piu, l'ho aperto, ho controllato e i fili sono tutti attaccati, puo essere che ho bruciato qualcosa??

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Midland 68s

Mazinga

come hai fatto il p.a.  non come hai fatto a bruciarlo

LuckyLuciano®

Midland 68s

ah il p.a. l'ho fatto attaccando il meno dell altoparlante alla gabbia dei finali.. prima andava

franco77

Midland 68s

il problema adesso è un po piu grosso, ho scoperto che non si sente proprio dalla cassa, non solo la mia voce quando parlo, per ricevere ricevo, perchè vedo che la lancetta dello smeter si muove, ma non si sente proprio il volume dalla cassa, comunque la resistenza l'ho messa da 100 ohm

franco77

Se i segnali li ricevi: hai provato a collegare una cassa esterna e vedere se si sente?

la modulazione esce? in caso affermativo probabilmente è solo un problema di collegamenti o la cassa del cb andata altrimenti potrebbe essere partito il kia... però prima verifica

acquario58

Sei sicuro che la resistenza sia da 100ohm e non  da 1o10....100 kohm.....
il problema c'era  prima o dopo avere messo la resistenza........la resistenza  e di adeguata potenza......oppure solo da 1/4di  watts...

Midland 68s

la resistenza mi sembra da 100, ma anche se fosse diversa, riesce a fare non andare l'audio anche in recezione?

acquario58

Citazione di: Midland 68s il 23 Dicembre 2012, 19:30:06
la resistenza mi sembra da 100, ma anche se fosse diversa, riesce a fare non andare l'audio anche in recezione?

se invece di 100 ohm fosse di 1000....10.000 ohm....non avresti il collegamento a massa....dell'altoparlante.......
lo stesso.... anche se la resistenza da 100 ohm fosse interrotta/cotta ....magari causa wattaggio inferiore a quello utile.....

LuckyLuciano®

Citazione di: Midland 68s il 22 Dicembre 2012, 13:51:56
il problema adesso è un po piu grosso, ho scoperto che non si sente proprio dalla cassa, non solo la mia voce quando parlo, per ricevere ricevo, perchè vedo che la lancetta dello smeter si muove, ma non si sente proprio il volume dalla cassa, comunque la resistenza l'ho messa da 100 ohm

In cuffia ti ascolti?

Midland 68s

adsso ho provato a togliere il parlascolta e ho messo tutto come prima, quindi i fili normali che va alla cassa, l'ho montato e anche alzando a tutto volume è muto.. con si sente neanche che frigge...

oscar 3

Ma non hai risposto a luciano. In cuffia funziona? Può essere che hai interrotto la bobina dell'altoparlante.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Midland 68s

scusate ma in cuffia cosa vuol dire? collegando delle cuffie nel retro all uscita ext?

oscar 3

Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

cimabue

forse è meglio chiarire una cosa.
il parlascolta non centra con l'audio in ricezione.
quindi se io parlascolta non funziona devi comunque avere l'audio, al contrario se non va l'altoparlante non senti nemmeno il parlascolta

acquario58

spero solo di sbagliarmi e che non sia un clone di altro utente un certo Alan......,
che poneva le stesse richieste in questo modo......perché  mi :grin: >:D

cimabue

Citazione di: acquario58 il 24 Dicembre 2012, 00:26:43
spero solo di sbagliarmi e che non sia un clone di altro utente un certo Alan......,

acquario58

Citazione di: cimabue il 24 Dicembre 2012, 00:33:24
Citazione di: acquario58 il 24 Dicembre 2012, 00:26:43

remember......

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=17960.0

oscar 3

quando a volte si dice la "telepatia"!!!!!  :up:

Midland 68s

allora raga stamattina ho provato e con le cuffie si sente..

oscar 3

Hai visto...siamo bravi!!!! Cambia l'altoparlate e se devi mettere il parlaascolta ci metti un trimmer da 1Mohm e te lo regoli a piacere. Puoi chiudere il topic visto che il problema è stato risolto. Avanti con il prossimo.... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:  abbraccino

Midland 68s

ah ok benissimo quindi dici che ho bruciato l'altoparlante? ma come ho fatto??  :mrgreen: :mrgreen:

acquario58

Citazione di: Midland 68s il 24 Dicembre 2012, 18:19:05
ah ok benissimo quindi dici che ho bruciato l'altoparlante? ma come ho fatto??  :mrgreen: :mrgreen:

solo te lo sai...... :grin: :grin:

non trovi che ..........adesso é troppo ?.....
...............chiudo la discussione......... >:D