luce canali blu

Aperto da Midland 68s, 17 Dicembre 2012, 18:26:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Midland 68s

raga è possibile cambiare la luce dei canali da verde(di serie) a blu??

Mazinga

togli la lampadina sua rispetta la polarità e metti un led

alfredo

Citazione di: Mazinga il 17 Dicembre 2012, 19:51:18
togli la lampadina sua rispetta la polarità e metti un led
sbagliato!   per quella dei canali devi sostituire il display con uno di colore blu bianco rosso ecc. per lo s-meter e come dici tu sostituisci la lampadina e metti un led piu' una resistenza. :up: :up:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

Midland 68s

quella dello smeter l'avevo già cambiata e ho messo un led blu ma senza resistenza perchè non lo sapevo, ma vedo che va lostesso, quella dei canali come sarebbe che devo cambiare il display?? e dove lo trovo??

Mazinga

Midland 68s

ah ok grazie trovato! ma cosa succede se metti il led blu nello smeter senza resistenza come ho fatto io??

LuckyLuciano®

Citazione di: Midland 68s il 17 Dicembre 2012, 22:17:51
ah ok grazie trovato! ma cosa succede se metti il led blu nello smeter senza resistenza come ho fatto io??

Se il led l'hai montato prendendo alimentazione dal punto di alimentazione della lampadina, durerà meno. Perchè c'è una R da 82 o 100 Ohm.
Se invece il LED lo avessi collegato diretto alla 12v, non si sarebbe neanche acceso. O per lo meno si sarebbe acceso istantaneamente per poi bruciarsi.
Cmq ti consiglio di aggiungere ugualmente la resistenza da 1000ohm.
Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Midland 68s

ecco si infatti, stavo proprio entrando per dire che l'ho messo l'altro giorno, al posto della lampadina quindi con quella resistenza che c'era.. faceva sempre meno luce e oggi piano piano si è spenta.. quindi la resistenza la devo mettere da 1000 hom? dove? al posto di quella che c'e già adesso??

Mazinga

quella la togli e la metti in serie all anado del led il + e la metti da 1000 ohm