SCUSATE LA DOMANDA : MA E CAMBIATO IL BAND PLANE HF PER I MODI DIGITALI?

Aperto da IT9ACJ-ROBERTO, 16 Dicembre 2012, 19:12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT9ACJ-ROBERTO

scusate la domanda ... ma stasera mentre facevo attività psk31 in 40 metri (frequenza 7.037 lsb), una stazione non meglio identificata che non ha dato regolarmente il suo nominativo come si suol fare normalmente nelle frequenze radioamatoriali, annunciava che : secondo il nuovo band plane tutte le emissioni psk31 erano state spostate a 7.040 lsb.
siccome sono sempre mal fidato delle persone (è mio carattere, cioè sono come san tommaso se non tocco non credo), e avendo vicino almeno 3-4 radioamatori nelle mie vicinanze a cui dò sicuramente fastidio per sbatters vari,,, sono andato a verificare se la cosa fosse reale.
sui siti ufficiali non ce scritto nulla, ce ancora il vecchio band plane a cui ci dovremmo attenere tutti.. qualcuno per caso (qualche scienziato..) ha notizie certe in merito?
grazie a tutti


ik1npe

Salve Roberto on mi pare sia cambiato nulla anche perchè sui 7040 ci trovi le RTTY , a volte anche altri modi ma il PSK è rimasto li .
73 de ik1npe.
P.S. hai visitato il www.qrz.com/db/II1M

IT9ACJ-ROBERTO

faccio bene a non fidarmi del prossimo.... no bene benissimo. da ora in poi mi guarderò le spalle 8 miliardi di volte.
fiducia al prossimo sti XXXXX (CENSURATO DALLA MODERAZIONE)