roger beep su alan 48 excel multi...

Aperto da onair64, 08 Dicembre 2012, 14:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

onair64

..si può???  Ho provato a fare una ricerca ma nn ho trovato nulla...
Si può montare lo stesso dell'alan 48 con relativa scheda eco? .. o meglio mettere solo il roger beep?
Qualcuno ha qualche schema?
Grazie.  :candela:

Rommel

Salve a tutti.

Se l'apparato fosse omologato e senza modifiche (quindi ancora in regola) potrebbe essere meglio acquistare un mocrofono preamplificato con il roger beep incorporato. In questo caso basterebbe toglierlo e rimettere quello originale per far tornare l'apparato perfettamente in regola (senza manomissioni interne).

Nel caso invece lo si voglia inserire veramente all'interno dell'apparato allora ci vuole un circuito apposta. Momentaneamente non ho schemi a disposizione (probabilmente su qualche vecchia rivista di elettronica potrei averlo, ma dovrei scartabellare tutto mio archivio).
Mi sembra che cercando su internet si trovano parecchi schemi, forse anche circuiti già pronti all'uso, ma bisogna cercare.
In ogni caso collegarlo internamente e fissarlo da qualche parte è sempre una operazione di un certo impegno.

Saluti da Alberto

onair64

Ciao Rommel, l'apparato è già modificato (canali), che dici studiamo il progetto? .. ho visto sulla baya una scheda eco compresa di roger beep x l'alan 48 dici che va bene? Io credo di si ho visto tanti video su youtube di alan 48 excel multi con scheda eco, doppi modulatori..ecc..ecc...
Citazione di: Rommel il 08 Dicembre 2012, 16:42:33
Salve a tutti.

Se l'apparato fosse omologato e senza modifiche (quindi ancora in regola) potrebbe essere meglio acquistare un mocrofono preamplificato con il roger beep incorporato. In questo caso basterebbe toglierlo e rimettere quello originale per far tornare l'apparato perfettamente in regola (senza manomissioni interne).

Nel caso invece lo si voglia inserire veramente all'interno dell'apparato allora ci vuole un circuito apposta. Momentaneamente non ho schemi a disposizione (probabilmente su qualche vecchia rivista di elettronica potrei averlo, ma dovrei scartabellare tutto mio archivio).
Mi sembra che cercando su internet si trovano parecchi schemi, forse anche circuiti già pronti all'uso, ma bisogna cercare.
In ogni caso collegarlo internamente e fissarlo da qualche parte è sempre una operazione di un certo impegno.

Saluti da Alberto

cimabue

le schede eco e beep sono universali, si possono montare in qualsiasi apparato adattandole di caso in caso.

Rommel

Salve a tutti.

Per onair64.

Se vuoi tentare con l'acquisto dell'echo + beep OK.  Mi sembrava che l'echo l'avessi già ...

Poi se ti serve aiuto per il montaggio non ci sono problemi. Ho il laboratorio sufficientemente attrezzato perlomeno dal punto di vista elettronico (un po meno dal punto di vista meccanico).

Saluti a tutti da Alberto.

onair64

Citazione di: Rommel il 08 Dicembre 2012, 23:03:41
Salve a tutti.

Per onair64.

Se vuoi tentare con l'acquisto dell'echo + beep OK.  Mi sembrava che l'echo l'avessi già ...

Poi se ti serve aiuto per il montaggio non ci sono problemi. Ho il laboratorio sufficientemente attrezzato perlomeno dal punto di vista elettronico (un po meno dal punto di vista meccanico).

Saluti a tutti da Alberto.

Buongiorno Rommel, l'eco che mi hai sentito era del microfono Proxel DM1000  ;-)...e per ora mi accontento di questo. Ho visto ora una scheda x il roger beep sulla baya, se l'acquisto e avessi problemi di montaggio ti contatto di sicuro. Grazie x la collaborazione! :up:

cicciopizza2

Di roger beep ne esistono di varie forme colori e musica..basta avere un po di pazienza un minimo di nozione e li monti da pertutto..cmq qui ce gente che li costruisce e ti fornisce anche istruzioni e consigli senza fare danno..poi fai tu