Quanto valgono questi apparati cb?

Aperto da Narcy, 26 Novembre 2012, 18:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Narcy

Ragazzi,volevo sapere il modello e le relative caratteristiche di questi due apparati che vedete in foto. Dato che sono in trattativa,devo buttarli li un prezzo per portarmeli a casa,ma non ho idea del valore che hanno. Io ho pensato 50 euro per tutti e due...poi magari li tengo...magari li scambio in qualche mercatino. Non ho info sullo stato degli apparati in quanto lui non se ne intende.
Grazie a tutti aspetto risposte ;)

73' de 1RGK462

acquario58

Molti dicono che non se ne intendono......ma conoscono bene l'oggetto.....
solo x giustificarsi sul reale funzionamento...

la  tua proposta se realmente sono funzionanti potrebbe essere ok....
ma ti ricordo che non sono apparati apprezzati e vendibili....
ti rimangono.......

Narcy

Mmm  ??? Io avevo intenzione di rivenderli magari,o scambiarli in qualche mercatino...ma se non sono apparati validi mi sà che lascio perdere. Ho scoperto che uno è un Midland 13-898 B,AM/LSB potenza 5 watt e 10 watt,prodotto negli anni 70. Ma l'altro che apparato è? Non valgono quindi? Peccato!
73' de 1RGK462

cimabue

è un XTAL XCB-7  23 canali quarzato

IT9ACJ-ROBERTO

sono apparati radio da collezione, io li terrei....

ringhio

Citazione di: narcy il 26 Novembre 2012, 18:47:44
Ragazzi,volevo sapere il modello e le relative caratteristiche di questi due apparati che vedete in foto. Dato che sono in trattativa,devo buttarli li un prezzo per portarmeli a casa,ma non ho idea del valore che hanno. Io ho pensato 50 euro per tutti e due...poi magari li tengo...magari li scambio in qualche mercatino. Non ho info sullo stato degli apparati in quanto lui non se ne intende.

se non sene intende,,ocio ;-) ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: narcy il 26 Novembre 2012, 19:03:39
Mmm  ??? Io avevo intenzione di rivenderli magari,o scambiarli in qualche mercatino...ma se non sono apparati validi mi sà che lascio perdere. Ho scoperto che uno è un Midland 13-898 B,AM/LSB potenza 5 watt e 10 watt,prodotto negli anni 70. Ma l'altro che apparato è? Non valgono quindi? Peccato!

il Midland se ok...... potresti trovare l'interessato ....
ma non + di tanto .....
nei mercatini cercano sempre quello che non vedono.....
se al momento della richiesta gli dici che ne hai uno disponibile.....rispondono che sono in trattativa con un altra persona...oppure che ne hanno uno identico ed erano curiosi di sapere il suo valore .
:grin: :grin:

Narcy

Ragazzi dato che a me non interessano molto i due apparati,provo a buttarli li una ventina di euro e vediamo se mi riesce il colpaccio ahahahahah :) Li potrei tenere in bella mostra cosi tanto per sfizio personale! :)
73' de 1RGK462

LuckyLuciano®

Citazione di: narcy il 26 Novembre 2012, 19:03:39

Diciamo che è abbastanza monnezza.
E' roba che se ti piace, compri a poco e te la tieni a scopo collezionistico personale.
Non è materiale rivalutabile e rivendibile per "recuperare soldi".
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: narcy il 26 Novembre 2012, 19:26:33
Ragazzi dato che a me non interessano molto i due apparati,provo a buttarli li una ventina di euro e vediamo se mi riesce il colpaccio ahahahahah :) Li potrei tenere in bella mostra cosi tanto per sfizio personale! :)

io in bella mostra ho questo....
PACE SIDETALK 1000

se dai una lettura nell'area VINTAGE Surplus...
troi una discussione: x i nostalgici dei baracchini di una volta......
dove potrai vedere alcuni pezzi Vintage che alcuni utenti possiedono....
comprandolo a poco puoi tenertelo  son pezzi di storia cb...

asso

la radio e una passione, c'è  a chi piace collezionare , e alcuni commerciarle,ma un valore  monetario non c'è, io ne ho un po di radio vecchie e sinceramente se (come dici te ) gli butto li 20 euro mi incazz..... >:D come una belva !!! io  ho la fortuna  è costanza di cercare e spesso trovare a buon prezzo ma !!non ho mai abusato dell'ignoranza del possessore. io avevo un ricevitore geloso siccome non mi funzionava bene in 40 metri lo misi in vendita(ovviamente con il difetto descritto) venne una persona che mi disse a me non interessa se funziona!! io lo voglio e stop mi fece un'offerta buona  e la portò via.come diceva Nino se giri nel sito  vintage trovi tanti di quelle foto delle nostre vecchie radio postate,e vedrai anche cosa le abbiamo pagate!!!ma il prezzo lo decide il possessore  :up:

Narcy

Attenzione,io non ho assolutamente abusato dell'ignoranza del possessore. Cè da dire che gli apparati non si sà se sono funzionanti,io li ho visti solo in foto e non conosco assolutamente la persona qui citata. Lui mi ha detto che ha già venduto tutto e gli è rimasta stà roba (altri cb,alimentatori e mic venduti in questi giorni) Evidentemente questi non riusciva a venderli,o meglio a "rifilarli" a qualcuno. Mi ha detto di fare un prezzo e io l'ho fatto...lui ha accettato,quindi non mi sembra giusto dire che ho abusato di lui! :) Fatto stà ragazzi che ho preso il XTAL XCB-7 e l'alimentatore che si vede a fianco per 15 euro!
Lo ritengo un'ottimo affare ;)
73' de 1RGK462

LuckyLuciano®

Citazione di: narcy il 26 Novembre 2012, 21:54:17
Attenzione,io non ho assolutamente abusato dell'ignoranza del possessore. Cè da dire che gli apparati non si sà se sono funzionanti,io li ho visti solo in foto e non conosco assolutamente la persona qui citata. Lui mi ha detto che ha già venduto tutto e gli è rimasta stà roba (altri cb,alimentatori e mic venduti in questi giorni) Evidentemente questi non riusciva a venderli,o meglio a "rifilarli" a qualcuno. Mi ha detto di fare un prezzo e io l'ho fatto...lui ha accettato,quindi non mi sembra giusto dire che ho abusato di lui! :) Fatto stà ragazzi che ho preso il XTAL XCB-7 e l'alimentatore che si vede a fianco per 15 euro!
Lo ritengo un'ottimo affare ;)

Ma che abusato. 20e bastano e avanzano. Tanto alla fine sarebbero stati da "buttare".
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Caporale

Citazione di: narcy il 26 Novembre 2012, 18:47:44

Narcy... intanto ti correggo: è un Midland 13-887 del settembre 1975: ebbene... parte di questo lotto l'ho comprato io... un mese fà!!!
Comunque: l'apparato era off ed aveva preso umidità... tant'è che manco ho provato a metterci mano. Venduto ieri su ebay.
C'era anche un Alan 34 che ho portato a casina e mi tengo stretto!!! :-D
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

Narcy

Porca vacca,sono arrivato tardi,infatti mi ha detto che gli è rimasta solo stà roba! Allora sei delle mie parti,o ti sei fatto spedire? Io abito in provincia di Pavia. Sabato andrò a ritirare il baracco e l'alimentatore,per 15 euro! ;)  :birra:
73' de 1RGK462

Caporale

Portati dietro un po' di salviette per le mani: c'è un po' di polvere perchè eran davvero maltenuti!
Gli avevo detto di tenermi da parte il microfono da base, infatti mi sà che non te l'han proposto.
Abito a 4 km dal venditore!  :mrgreen:

Narcy

Infatti mi ha detto di non avere più nulla :( Cacchio,un microfono da base mi avrebbe fatto comodo!  :mrgreen:
73' de 1RGK462

Caporale

Dovrebbe aver ancora il 23ch, l'alimentatore ed il mike del 23ch... comunque materiale interessante!  ;-)
Il mike era un CTE UD114A... maltenuto come tutto il resto!
Occhio ad accendere il baracchino e l'alimentatore quando li porti a casa: prima dai un occhio all'interno che sia tutto aaaaapppppposto!!  :up:

cimabue

quando lo porti a casa e lo apri, fammelo sapere. nel mio ci sono due condensatori scoppiati che non riesco a leggere il valore.
magari si riesce nel tuo.

Narcy

Si si,roba che ho preso io per la modica cifra di 15 euro :)
Senza dubbio Cimabue,appena lo apro ti faccio qualche foto e ti dico il valore delle resistenze.
73' de 1RGK462

cimabue

ok grazie.
questi sono i due condensatori del XTAL che mi serve il valore

Narcy

Ok va bene,sono appena tornato che l'ho ritirato. E' mal messo e sporchissimo,ma in serata in compagnia dell'amico Blu Dragon lo smonto e ti mando foto e valori ;)  :birra:
73' de 1RGK462

cimabue

ok grazie, fai pure con calma, non ho fretta

Narcy

Apparato smontato,non si accende,devo capire il motivo,ma proprio non dà segni di vita,pulito e lucidato,ma non coincide con la tua foto. Ne allego una appena scattata per farti capire
73' de 1RGK462

Caporale

Sono solo diversi i colori dei rivestimenti... ma i componenti ad occhio direi che coincidono!  ;-)
Allora... com'è andata?

Narcy

Diciamo bene,due ore per trovare stà signora (la mamma) per farmi dare un sacchettino di plastica con dentro il cb e l'alimentatore,in pessimo stato,sporchissimi!
L'alimentatore è ok,ma il baracco non dà segni di vita...consigli? Tutto sommato per 15 euro è buona no?  :birra:
73' de 1RGK462

Narcy

Allora Cimabue hai risolto? A me sembrano diversi i due apparati...
73' de 1RGK462

cimabue

acquario58

Citazione di: narcy il 02 Dicembre 2012, 17:43:44
Allora Cimabue hai risolto? A me sembrano diversi i due apparati...

é lo stesso circuito di Cimabue..la zona é quella cerchiata...cambiano i colori dei componenti

Caporale

Citazione di: narcy il 02 Dicembre 2012, 01:02:34
Diciamo bene,due ore per trovare stà signora (la mamma) per farmi dare un sacchettino di plastica con dentro il cb e l'alimentatore,in pessimo stato,sporchissimi!
L'alimentatore è ok,ma il baracco non dà segni di vita...consigli? Tutto sommato per 15 euro è buona no?  :birra:

Io son andato giù di benzina per le scocche e gli esterni... e compressore per l'interno...!!!  :mrgreen:

acquario58

Citazione di: Caporale il 02 Dicembre 2012, 21:13:11
Citazione di: narcy il 02 Dicembre 2012, 01:02:34

Io son andato giù di benzina per le scocche e gli esterni... e compressore per l'interno...!!!  :mrgreen:

gli hai dato fuoco...... :abballa: :abballa:

Caporale

vista l'enorma quantità di unto era forse meglio!  :grin:  :grin:  :grin:

acquario58

Citazione di: Caporale il 02 Dicembre 2012, 22:18:32
vista l'enorma quantità di unto era forse meglio!  :grin:  :grin:  :grin:

in quel caso uso direttamente il cannello.....quello si che sgrassa...

spiderman

Salve se non accende dovresti seguire un po' l'alimentazione ho qui uno schema non so se è propio il tuo cb si dovrebbe confrontare comunque segui i 13,8volt e controlla se ci sono
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Narcy

Risolto,ora si accende,non faceva bene contatto con l'alimentatore :) Vedremo se và in tx e se riceve ancora...
73' de 1RGK462