ATTENZIONE TRUFFA 897

Aperto da cicciolambda, 24 Ottobre 2012, 12:20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

cicciolambda

Incollo quanto postato in altra sede. Ovviamente mi riguarda in prima persona.

attenzione.
chi sta per prendersi un 897 usato , se prende l'annuncio sbagliato , rischia di perdere i soldi come il sottoscritto.

Non voglio scrivere quale annuncio è in pubblico, quindi se dovete prendere un 897 usato , magari contattatemi.

PS: per la cronaca , aspetto un rimborso. Se non arriverà oggi stesso domani saro' a denunciare il tutto , ma tanto c'e' poco da fare. E' un truffatore noto... (agli altri.. )

--- aggiornamento
mi è stato fatto un parziale rimborso per ora. Credo che questo sia il suo gioco...

hafrico

PERCHE' NON POSTARE L'ANNUNCIO E METTERE L'AVVISO.. CHE SENSO HA'......       ????

cicciolambda

perchè ci manca solo che io venga denunciato per diffamazione. (gli ho dato tempo fino a sera per il totale rimborso. Per ora è parziale)
Dovresti sapere come vanno le cose in Italia.

Se uno sta comprando un 897 e legge questo annuncio magari la scampa , no?
... in ogni caso tutti i suoi annunci ora sono stati ritirati.

hafrico

Citazione di: cicciolambda il 24 Ottobre 2012, 12:56:49
perchè ci manca solo che io venga denunciato per diffamazione.

HO DETTO L'ANNUNCIO...SOLO QUELLO...... NON L'AUTORE.. LEGGI BENE......        

cicciolambda

Leggi bene anche tu Hafrico..
l'annuncio non c'e' più :)

...il concetto era un 897 in buone condizioni a 350euro.

hafrico

Citazione di: cicciolambda il 24 Ottobre 2012, 13:05:30

NON FACCIAMO LO SCAMBIO DI BATTUTE...                CHE L'ANNUCIO NON CE' PIU' LO HAI POSTATO SUCCESSIVAMENTE...             

COMUNQUE.. SPERO CHE RECUPERI I SOLDI....

cicciolambda

va bhe Hafrico , non ci capiremo mai.  :birra:

In ogni caso il senso era: "SE STATE CERCANDO UN 897 STATE ATTENTI. CONTATTATEMI IN PRIVATO CHE VI DICO DA CHI NON COMPRARLO" :)
Mettere in pubblico l'annuncio intero (anche senza autore) che faccia risalire in modo chiaro all'autore del messaggio non era un'opzione possibile.
(anche perchè a detta sua oggi effettua una ricarica per la cifra ancora mancante.... quindi fino ad allora non posso proprio accusarlo in pubblico)

La verità è che io normalmente mi fido delle persone e questa volta... ci siamo capiti.

hafrico

Citazione di: cicciolambda il 24 Ottobre 2012, 13:14:11
va bhe Hafrico , non ci capiremo mai.  :birra:

:grin: :grin: :grin: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino :up: :up: :up: :birra:

Discovery

La verità è che io normalmente mi fido delle persone e questa volta... ci siamo capiti.

Ciao Ciccio, mi dispiace quanto ti sta accadendo, magari alla fine si mette in regola, pensiamo positivo.Certo è che comunque si tratta di fastidi specie se alla fine si deve procedere...

A proposito di fidarsi delle persone... :rool: 
:grin: anche io mi fidavo di una certa persona che si era offerto di darmi una mano (due anni fa...) a settare una interfaccia per i modi digitali..... :rool:.....hahaha

Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

hafrico

Citazione di: Discovery il 24 Ottobre 2012, 13:28:29

Ciao Ciccio, mi dispiace quanto ti sta accadendo, magari alla fine si mette in regola, pensiamo positivo.Certo è che comunque si tratta di fastidi specie se alla fine si deve procedere...

:grin: anche io mi fidavo di una certa persona che si era offerto di darmi una mano (due anni fa...) a settare una interfaccia per i modi digitali..... :rool:.....hahaha

CIAO  BELLO.....          COME VA'......     OT..OT... 

cicciolambda

Citazione di: Discovery il 24 Ottobre 2012, 13:28:29

ahhaha ma sei un bell'elemento!!
ti avevo mandato una foto con le connex e ti avevo fatto una domanda , ma poi sei sparito!!!  :grin:

vaaaabbè , ne parliamo in privato.  abbraccino

rocco

Citazione di: cicciolambda il 24 Ottobre 2012, 13:05:30

Un 897 a 350 euro? Però anche voi mettete del vostro, può mai costare 350 euro? O è rubato, o senza speranza di riparazione o è una truffa semplice...

TITANO

Daccordissimo con ROCCO.
Diciamo che a volte ve le andate proprio a cercare voi i guai.....! Se domani mi capitasse di vedere uno YAESU FT 1000 MARK V a 300 euro quando poi sappiamo che costa 4 volte di piu' ,e normale che io non ci cascherei perche la cosa puzza e non POCO. !
Qua si parla di un quadribanda dal valore di usato anche di 600 euro e piu forse,a 350 euro ?   EDDAI !
ROCCO HA RAGIONE !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cicciolambda

si , in parte è vero.
Pero' se l'apparato ha i suoi annetti sulle spalle certo non puo' costare 600 euro..

era dichiarato "vecchio" di 6 anni , quindi mi sembrava un prezzo buono , non fuori dal mondo.

Certo , visto il prezzo dell'usato radioamatoriale (assurdo per quanto mi riguarda) sono stato uno sciocco..

rocco

No ma sai cos'è, che non so, secondo me in questo periodo, da un bel pò di tempo, è pieno di truffatori e se ne sentono di tutti i colori, truffe da ogni parte, parlo nel mondo della radio e affini, sicuramente perpetrate da persone che ne capiscono pure, mica sprovveduti, perchè gli annunci sono precisi...quindi ci vogliono tre occhi quando si guarda un annuncio, cercare il call su qrz.com ed eventualmente contattarlo al telefono...
Si deve trovare una via di mezzo come sempre, perchè alcuni vendono apparati scrausi e datati i a prezzi abnormi, altri a prezzi bassi ma bisogna indagare se è veramente un occasione o una truffa...

cicciolambda

già..
e che vi devo dire , pensavo di fare l'affare , invece l'affare l'ho preso da qualche altra parte  :sfiga: :sfiga:

Microchip

Citazione di: cicciolambda il 24 Ottobre 2012, 14:51:57
già..
e che vi devo dire , pensavo di fare l'affare , invece l'affare l'ho preso da qualche altra parte  :sfiga: :sfiga:
abbraccino vabbe' dai cicciolambda,son cose che capitano(meglio se no'),sicuramente la prossima volta starai piu' attento nella valutazione dell'acquisto,ora non ti deprimere e non ci fasciamo la testa prima di essercela rotta,spero che entro sera il "tipo" ti rimborsi il totale della spesa!!
Tienici aggiornati  :up:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

contadino

Dispiace tantissimo, ma io non ho mai comprato roba usata e mai ne comprerò, se non ho la possiblità non importa aspetto. Molte volte lo vendono perchè comincia a difettare e dicono"lo vendo perchè ne voglio acquistareuno migliore, tranquillo funziona perfettamente, e poi scopri che ha i finali bruciati".

TITANO

Spero che tu faccia oro di questa spiacevole situazione e che la prossima volta stai piu' attento.
A napoli diciamo : MA CHI VUO CA MATIN SAIZZ E TE REGAL ECCOS  PE SENZA NIENT ?

TRADUCO: Ma chi vuoi che la mattina si alzi e regali le cose come se niente fosse. !
AUGURI E SPERO TU RISOLVA LA SITUAZIONE !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

rocco

Citazione di: contadino il 24 Ottobre 2012, 15:18:54
Dispiace tantissimo, ma io non ho mai comprato roba usata e mai ne comprerò, se non ho la possiblità non importa aspetto. Molte volte lo vendono perchè comincia a difettare e dicono"lo vendo perchè ne voglio acquistareuno migliore, tranquillo funziona perfettamente, e poi scopri che ha i finali bruciati".

Guarda non è sempre cosi, molte volte si ha a che fare con gente onesta e che vende radio perfette sia elettricamente che esteticamente, non è che tutti quelli che vendono roba usata la vendono perchè è da buttare, forse hai preso qualche sola tu per questo dici così, ma non fare di tutta l'erba un fascio!

L'importante e che si risolva la situazione, e credimi non sei l'unico...comunque sia una denuncia non guasterebbe!

cicciolambda

Citazione di: Microchip il 24 Ottobre 2012, 15:11:18
Citazione di: cicciolambda il 24 Ottobre 2012, 14:51:57
già..
abbraccino vabbe' dai cicciolambda,son cose che capitano(meglio se no'),sicuramente la prossima volta starai piu' attento nella valutazione dell'acquisto,ora non ti deprimere e non ci fasciamo la testa prima di essercela rotta,spero che entro sera il "tipo" ti rimborsi il totale della spesa!!
Tienici aggiornati  :up:

io ragazzi sono abbastanza tranquillo. Non moriro' certo per questo :D
Ho comprato molto materiale usato , non solo in questo campo e non ho mai avuto problemi.

il mio topic è nato esclusivamente per avvisare la comunità :)

alfredo

73 a tutti. qualche mese fa' e' successo la stessa cosa ad un mio amico che poi e' registrato sul forum anche lui. a lui pero' "l'amico" ha fregato la modica cifra di 550 euro e immediatamente e' sparito cancellando ogni traccia di indirizzi email e cose varie. ad ogni modo sono riusciti a bloccargli la carta postp.... (come si suol dire le vie del signore sono infinite) ed immediatamente e' scattata la denuncia. ora non so' di preciso come e'  andata a finire  ,e a questo punto non vorrei che si tratti della stessa persona. un grosso in bocca al lupo. abbraccino
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

acquario58

il 31/08/2009.....
ho subito la stessa truffa x un apparato identico....897
in vendita su SUBITO.it
dopo avere contattato telefonicamente il tipo un certo SAVIO.....ci siamo accordati sulla cifra di acquisto (anche x me di 350,00 euro) e pagamento...inviato il tutto gli comunico sempre telefonicamente il mio indirizzo.....
a cui conferma di spedire il giorno dopo e di comunicarmi il suo codice......
inutile dire che da quel momento non ho ricevuto niente, il numero telefonico non + raggiungibile e perso i 350,00 euro.....
effettuata la denuncia x truffa presso gli uffici della PS Postale fornendo  tutti gli estremi in mio possesso....NOME COGNOME e n.carta POSTE PAY del tipo......
ancora oggi a distanza di oltre 3 anni non ho ricevuto alcun riscontro sia dalla PS che da altri.....
almeno a te hanno  rimborsato una minima parte.....

cicciolambda

azz..
il nome presunto è Antonio , in zona torino ma di origini pugliesi.
A me ha già rimborsato 300 euro. Ne mancano 50.

Il tizio ho visto che è stato arrestato per 9 mesi e poi rilasciato.

Credo che ora la truffa si basi sul fatto che uno per 50 euro non gli farà mai causa..
di sicuro la denuncia dai carabinieri non mancherà , se per stasera non rifonderà gli altri 50 euro.
E' una questione di principio .

contadino

Citazione di: acquario58 il 24 Ottobre 2012, 18:41:14
il 31/08/2009.....
in vendita su SUBITO.it
dopo avere contattato telefonicamente il tipo un certo SAVIO.....ci siamo accordati sulla cifra di acquisto (anche x me di 350,00 euro) e pagamento...inviato il tutto gli comunico sempre telefonicamente il mio indirizzo.....
inutile dire che da quel momento non ho ricevuto niente, il numero telefonico non + raggiungibile e perso i 350,00 euro.....
effettuata la denuncia x truffa presso gli uffici della PS Postale fornendo  tutti gli estremi in mio possesso....NOME COGNOME e n.carta POSTE PAY del tipo......
ancora oggi a distanza di oltre 3 anni non ho ricevuto alcun riscontro sia dalla PS che da altri.....

a questo punto molto meglio in contrasegno, poi sinceramente qui in italia se ti rubano soldi nessuno ti tutela specialmene su internet

cmq mi scuso con cicciolambda, si vero non bisogna fare l'erba tutto un fascio, ma per brutte esperienze personali acquisto solo roba nuova, se poi non ho la possibilità pazienza.

il deficente di mio fratello ha acquistato un cb, risultato "Finali bruciati", ora è buttato negli scatoloni.

cicciolambda

da parte mia potevo essere anche un po' più cauto..
ma la fretta mi ha fatto commettere un bel errore.

Nel mio caso ci smeno 50 euro e l'seccatura.
E' niente in confronto a quanto leggo in rete.

Ci sono gruppi di persone su facebook che lo vogliono linciare..
(e truffe per migliaia e migliaia di euro)

hafrico

Citazione di: acquario58 il 24 Ottobre 2012, 18:41:14
il 31/08/2009.....
in vendita su SUBITO.it

ERA FORSE SICILIANO....   MI FRULLA UN'IDEA...

alfredo

[/quote] quello che l'ha fatta al mio amico SI!
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

hafrico

Citazione di: alfredo il 24 Ottobre 2012, 19:40:34

quello che l'ha fatta al mio amico SI!
[/quote]

DIMMI LA PROVINCIA...

alfredo

hafrico

Citazione di: alfredo il 24 Ottobre 2012, 19:44:41
pr di pa

CAPITO.....    ED IL SAVIO  DI ACQUARIO INVECE... LA PROVINCIA...

acquario58

Citazione di: hafrico il 24 Ottobre 2012, 19:49:03
Citazione di: alfredo il 24 Ottobre 2012, 19:44:41
pr di pa

CAPITO.....    ED IL SAVIO  DI ACQUARIO INVECE... LA PROVINCIA...

nell'annuncio diceva a UDINE.......

hafrico

VA BE'...  IO CONOSCO UN SAVIO IN SICILIA....   E MI PASSAVA PER LA MENTE   UNA  COSINA.....

ringhio

ciccio ritieniti fortunato...se hai preso anche i 300€.....in rete ce de peggio!!!

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

cicciolambda

si Ringhio,
ci sono persone che con questo "elemento" hanno perso cifre intorno ai 1500 euro..
da quanto leggo sono uno dei pochi che ha avuto un sostanzioso rimborso.
Onestamente non so neanche spiegarmi il perchè..

In ogni caso, la denuncia parte, se non altro per segnalare la cosa speranzoso che prima o poi la giustizia faccia qualcosa.. (aspetta e spera? )

contadino

Citazione di: cicciolambda il 25 Ottobre 2012, 08:49:03
si Ringhio,
ci sono persone che con questo "elemento" hanno perso cifre intorno ai 1500 euro..
da quanto leggo sono uno dei pochi che ha avuto un sostanzioso rimborso.
Onestamente non so neanche spiegarmi il perchè..

In ogni caso, la denuncia parte, se non altro per segnalare la cosa speranzoso che prima o poi la giustizia faccia qualcosa.. (aspetta e spera? )

fai benissimo ma sono sicuro che la scampano liscia.

hafrico

MA SE NON VANNO IN GALERA GLI ASSASSINI I LADRI GLI STUPRATORI..  POLITICI.....E TUTTE LE CATEGORIE DEI QELINGUENTI.........  PERCHE' DOVREBBERO  PAGARI I POVERI TRUFFALDINI...  AHHAAH.....  RAGAZZI.. IN ITALIA PAGANO SOLO GLI ONESTI,..,..

Alinghi

Comunque, quando di hanno dei dubbi, si può fare una semplice cosa, dici al venditore  che hai parenti li vicino, o che comunque la fortuna vuole che in questi giorni per un viaggio di lavoro, dovrai passare proprio da li.
Gli dici quindi che andrai a ritirarlo di persona, e ovviamente farai il pagamento solo dopo aver visto di persona l'apparato.
Se è una truffa, il venditore non si farà più sentire, se il venditore è serio, non avrà problemi, anzi per lui è anche meglio se il compratore gli e lo và a ritirare direttamente sotto casa.
Una volta appurato che il venditore è ben felice di consegnarlo a mano, allora potrai anche dire che purtroppo il viaggio è stato rimandato e quindi dovrà spedirtelo.

P.S. il contrassegno, è una bella cavolata, hai solo la certezza che un pacco ti arriverà a casa, ma prima di aprirlo e verificare il contenuto, devi comunque pagare.
Una volta pagato, poi dentro al pacco ci può essere qualsiasi cosa.

iw9gyy

73 a tutti....i miei acquisti online li ho fatti sempre tramite paypal....sono stato truffato una sola volta: dentro il pacco non c'era niente.....ho fatto la denuncia e paypal mi ha rimborsato fino all'ultimo centesimo.....ed al venditore  è stato chiuso il conto.....
amo la radio da sempre.......

hafrico

Citazione di: iw9gyy il 25 Ottobre 2012, 10:54:56
73 a tutti....i miei acquisti online li ho fatti sempre tramite paypal....sono stato truffato una sola volta: dentro il pacco non c'era niente.....ho fatto la denuncia e paypal mi ha rimborsato fino all'ultimo centesimo.....ed al venditore  è stato chiuso il conto.....

CIAO  CARMELO.....   COME HAI FATTO A DIMOSTRARE CHE IL PACCO ERA VUOTO.....

mts80

Citazione di: contadino il 24 Ottobre 2012, 15:18:54

concordo al 90%.....
se conosco chi me lo vende e conosco la storia dell'apparato...posso anche fidarmi di quello che mi dice....

per il resto,anche io preferisco aspettare di piu' e comprarlo nuovo, e del resto è quello ceh sto facendo io con l'HF.

lo sto cercando gia' da un annetto....ma fino a che non trovo quello che mi ispira,anche usato ma da qualche rivenditore che deve darti la garanzia obbligatoria..... non lo prendo....

Alinghi

Citazione di: hafrico il 25 Ottobre 2012, 10:56:28

Prima ha tolto quello che c'era dentro, e poi ha fatto la foto al pacco vuoto.

iw9gyy

Citazione di: Alinghi il 25 Ottobre 2012, 11:10:44

73 a tutti ...@Alinghi io spero tu stia scherzando.....non ho visto faccine oppure HI che potessero far pensare ad una battuta da parte tua....avrai modo di.chiarire cio....  Detto questo : io sono una persona seria .....ho fatto una denuncia ai Carabinieri della locale srtazione in cui ho esposto le mie dichiarazioni e riportato il contenuto delle email scambiate con il venditore dalle quali si evinceva che il venditore stava cercando di prendere tempo...per far scadere i termini del reclamo....ora: quando si fa una denuncia , se viene dichiarato il falso , questo comportamento diventa reato ed è penale....siccome io ho fatto la denuncia ed il venditore non ha risposto con una controdenuncia è chiaro che sono stato creduto da paypal che mi ha rimborsato totalmente.....il venditore essendo in malafede e cosciente del fatto che se avesse dichiarato il falso sarebbe stato imputato per un reato penale si è subito defilato.....

Alinghi

Ovvio che stavo scherzando.
Sei stato fortunato, perchè paypal, purtroppo non rimborsa se non riesce a riprendere i soldi al venditore.
In pratica non è che paypal offre una assicurazione che risarcisce, ma semplicemente può bloccare il conto del venditore, e se riesce a riprendere i soldi che tu hai pagato te li restituisce, altrimenti nisba.

mts80

Citazione di: Alinghi il 25 Ottobre 2012, 12:23:15
Ovvio che stavo scherzando.
Sei stato fortunato, perchè paypal, purtroppo non rimborsa se non riesce a riprendere i soldi al venditore.
In pratica non è che paypal offre una assicurazione che risarcisce, ma semplicemente può bloccare il conto del venditore, e se riesce a riprendere i soldi che tu hai pagato te li restituisce, altrimenti nisba.

questo è vero se si compra fuori-ebay.
se acquisti su ebay invece vieni rimborsato interamente anche se dal venditore non riprende nulla....

infatti la soluzione migliore sarebbe comprare e fare subito la controversia in modo tale da bloccare i fondi al venditore....poi quando arriva il pacco e vedi che è tutto ok, ritiri la controversia.... hehehehehehheheheh
si prendono un bel po di parolacce...pero' stai sicuroe ti auto-tuteli !!! ahhahahah

ovviamente è fantasia.

hafrico

Citazione di: iw9gyy il 25 Ottobre 2012, 11:58:30

73 a tutti ...@Alinghi io spero tu stia scherzando.....non ho visto faccine oppure HI che potessero far pensare ad una battuta da parte tua....avrai modo di.chiarire cio....  Detto questo : io sono una persona seria .....ho fatto una denuncia ai Carabinieri della locale srtazione in cui ho esposto le mie dichiarazioni e riportato il contenuto delle email scambiate con il venditore dalle quali si evinceva che il venditore stava cercando di prendere tempo...per far scadere i termini del reclamo....ora: quando si fa una denuncia , se viene dichiarato il falso , questo comportamento diventa reato ed è penale....siccome io ho fatto la denuncia ed il venditore non ha risposto con una controdenuncia è chiaro che sono stato creduto da paypal che mi ha rimborsato totalmente.....il venditore essendo in malafede e cosciente del fatto che se avesse dichiarato il falso sarebbe stato imputato per un reato penale si è subito defilato.....

BRAVO.....   TUTTO CHIARO......   :up: :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

contadino

Citazione di: iw9gyy il 25 Ottobre 2012, 11:58:30

e se fa la controdenuncia dicendo"no il prodotto l'ho mandato" in teoria dovresti controllare quando arriva il corriere, ed eventualmente fargli vedere quelloc he cè veramente nel pacco

Discovery

Il peso di un pacco è fondamentale all'atto della ricezione.Se si tratta di pochi grammi è quasi impossibile capire.Ma se supera le centinaia di grammi allora il il discorso cambia.Tanto per fare un esempio che mi ha toccato personalmente, 1 anno fa ho ordinato una radio negli U.S.A. il Galaxy Dx94HP.
Dopo un mese arriva il corriere dicendomi c'è un pacco e bisogna pagare 85 euro ( dogana).Metto mani al portafoglio e pago, ma non ho ancora firmato.Prendo il pacco e mi accorgo che è legero come una piuma.Allora chiamo il tipo e mi faccio restituire i soldi facendogli notare che il pacco è vuoto e che io attendevo una cosa che pesava oltre 1 kg.Quindi rifiuto la consegna per cui rimando indietro il pacco.Mi attivo con la società che me lo ha venduto e con chi ha preso in carico la spedizione.Avevo pagato con Papal e avverto anche loro.
Alla fine della fiera ho ottenuto il rimborso.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

cicciolambda

non mi ha ridato gli ultimi 50 euro..
credo che lo scopo della truffa fosse proprio dare buona parte della cifra indietro basandosi sul fatto che la gente è pigra e non va  a fare una denuncia per 50 euro...

... io sto aspettando ancora un po' e ogni tanto gli mando una mail..
non risponde più.

Leggendo su internet di questo elemento mi ritengo già fortunato  :candela:

EDIT: nessuna scusa particolare. Da entrambe le parti sapevamo come stava andando a finire. Dopo una delle prime telefonate dove urlavo e lo mandavo aff.. ho deciso di parlare pacifico e tranquillo perchè tanto con sto tizio non c'e' nulla da fare.

rethule

Io  ho fatto due acquisti da privati in rete, uno su ebay e uno su roger k, neanche da dire, sulla baia mi hanno ciulato 72 euro, naturalmente totale disinteresse da parte della baia... :'( su roger k, apparecchio perfetto da descrizione arrivato nemmeno 24 h dopo il pagamento.. :up: :up:

73 a tutti
Luca
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)

iw9gyy

Amici io credo che sia una questione di sfortuna.....da parecchi anni compero sul web e non ho mai avuto grossi problemi.....credo di aver effettuato un centinaio di transazioni fino ad adesso....ho trattato in maggior parte con venditori cinesi , ma anche di altri paesi...ho avuto solo due problemi : uno con un venditore americano e l'altro con un tedesco....in entrambi i casi sono stato rimborsato totalmente...un anno fa invece ho comperato un oggetto da un venditore ucraino, l'oggetto dopo un mese non era ancora arrivato....ho contattato il venditore che....pensate....mi ha chiamato al telefonino!!! Incredibile ma vero! Il venditore si scusava per il ritardo ....abbiamo poi verificato assieme che il.colpevole del ritardo nella consegna non era lui' ne' il servizio postale Ucraino ( che pare sia efficientissimo....).....secondo voi chi era il responsabile?.......si......le POSTE ITALIANE! Che invece pare siano tra le peggiori d'europa.....comunque il pacco è arrivato a casa mia sano e salvo dopo appena due mesi dalla data di partenza......per inciso : con quel venditore siamo diventati amici.... :up:

hafrico

PER QUANTO MI RIGUARDA 200  TRANSAZIONI........  DUE  PROBLEMI.. UNO SULLA BAYA.....   E UNO SU RGK......  QUELLO DELLA BAYA  RISOLTO...  QUELLO SU RGK.. NO'........

acquario58

oltre a quello indicato in precedenza irrisolto..........
solo un negativo sulla baia.......oltre tutto da ex utente  di RGK...

cicciolambda

io ho comprato molto online , negozi , ebay ebay annunci e altri mercatini.
(in ambito non solo radio)

Questa volta sono stato un po' superficiale e l'ho pagata...
Bastava poco per evitare la fregatura.

In settimana denuncio il tizio , solo perchè non voglio fare il suo gioco. So che non servirà a nulla ma anche fregarsene non è giusto.

marcolino

Purtroppo...la globalizzazione ha portato vantaggi..ma anche tante fregature...le regole per comprare sono sempre le stesse.. la certezza non c'è mai..ma la troppa fiducia purtroppo..si paga....personalmente......mi affido solo a venditori di comprovata esperienza.....sicuramente pago qualche cosa in piu'...pero' c'è una certa garanzia...
Quando mi affido ad un nuovo venditore.....prendo mille precauzioni prima di fare un ordine......sino ad ora non ho avuto grosse fregature se non in termini di qualita'..che con gli asiatici..è molto forte..in special modo sulla componentistica elettronica....considerata.. obsoleta...ma parti gia' mentalmente preparato...e ti affidi a piccole campionature....un caro... abbraccino...a tutti

hafrico

Citazione di: acquario58 il 01 Novembre 2012, 15:35:19

MAL  COMUNE....  MEZZO GAUDIO...   :grin: :grin: :grin:

acquario58

Citazione di: hafrico il 01 Novembre 2012, 18:25:14

per fortuna non era lo stesso individuo che ci a fregato......
anche se entrambi ex di RGK

hafrico

Citazione di: acquario58 il 01 Novembre 2012, 18:34:01
Citazione di: hafrico il 01 Novembre 2012, 18:25:14

per fortuna non era lo stesso individuo che ci a fregato......
anche se entrambi ex di RGK

HAHAHHAH...........  PERO'....   !!!..........  TUTTI EX...    :culo: :culo: :culo: :culo:

Kuono

Ragazzi sta ricircolando un annuncio con yaesu ft897 a prezzo 3.5.0 euro ...  credo che ci sia un altro truffatore in giro o è sempre lo stesso che ci prova ...

ATTENTI e non siate INGENUI
1RGK464

Kuono

Ho il vizio di vedere sempre annunci  che riguardano il tema radio ... mi tengo aggiornato sui porezzi e se esce l'occacione ci penso pure... ma questa occasione era imperdibile AHAH
1RGK464

cicciolambda

rocco

Ma quando vedete questi annunci postate il link e ognuno fa la segnalazione così rimuovono l'annuncio...è inutile parlarne qui, si deve agire non scrivere e basta!

cicciolambda

l'annuncio è stato già tolto.
Avevo fatto la segnalazione su ebay..

cicciolambda

questo utente mi sembra sempre il solito.
Occhio
http://tinyurl.com/btblxc9

hafrico

TI RIFERISCI A QUELLO DELL' IC 7000....  ???

hafrico

PARLA DI POSSIBILE RITIRO....  DOVREBBE ESSERE UNA GARANZIA....   SEMPRE CHE PERO' CI SI VADA A RITIRARLO...  :grin:

cicciolambda

quelli sono tutti gli annunci del simpatico tizio..
un icom 7000 a 400euro è un bel bocconcino... troppo bello :) per essere vero!

Siccome il simpatico signore punta sempre su radio e modellismo..  ho pensato di segnalarlo.

Il ritiro a mano è uno specchio per allodole. :)

cicciolambda

WOW.. ebay ha già tolto tutto quanto!
Avevo fatto la segnalazione da 5 minuti...

hafrico

Citazione di: cicciolambda il 26 Novembre 2012, 09:06:08
quelli sono tutti gli annunci del simpatico tizio..
un icom 7000 a 400euro è un bel bocconcino... troppo bello :) per essere vero!

Siccome il simpatico signore punta sempre su radio e modellismo..  ho pensato di segnalarlo.

Il ritiro a mano è uno specchio per allodole. :)

MA SE UNO CI VA' VERAMENTE...  DICO PER IL RITIRO A MANO..  COME LA METTIAMO....   :-\ :-\

cicciolambda

si inventerà qualche storia..
visto che ci sono molte probabilità che la richiesta arrivi da lontano, mi pare un ottimo sistema per "fregare" il prossimo.

Il tizio in questione ha fregato un sacco di gente.. ma proprio tanta.

alfa40

be in questo caso qualcuno della zona, grande e grosso potrebbe andare a ritirare di persona, a buon intenditore poche parole..........
il ritorno di alfa 40

Alinghi

Un apparato che nuovo costa circa 1000 euro, e usato vale circa 700 euro,  trovarlo usato a 350 euro, dovrebbe far venire molti dubbi.

acquario58

ho letto che é di TORINO...molto allettante...
mi interessa il suo Kenwood  TS 590...e icom IC 7000...da come scrive....

Kenwood ts 590s hf+6m perfettamente funzionante nessun graffio o segno di usura
possibile qualsiasi prova

gli ho spedito una mail.....in cui chiedevo :
di  vedere le radio ,provare e pagargli subito il dovuto....
resto in attesa di sua risposta.....
e penso già di sapere quale sia: che li ha già venduti oppure non si trova a torino x motivi vari,
e che magari spedisce la radio da altrove....

hafrico

TIENICI  INFORMATI...  ;-)

COLT 4EVER

io ho un bel ts 2000 da vendere ne cerco 350,00 euri  :grin: bello nuovo nuovo che sembra na cartolina..... se qualcuno gli interessa glielo spedisco però non do garanzia per il trasporto o se il pacco subisce cose straneee   marameo marameo...

ovviamente scherzo,

che brutto trovarsi in situazioni del genere    :-\ :-\
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN

My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

cimabue

è già sparito l'annuncio? io non lo vedo

hafrico

QUELLO  CI  LEGGE...  :grin: :grin:

acquario58

Citazione di: hafrico il 04 Dicembre 2012, 23:12:52

non é che ci legge ....siamo noi che .... gli roviniamo il mercato.... :grin:

hafrico

Citazione di: acquario58 il 04 Dicembre 2012, 23:26:59
Citazione di: hafrico il 04 Dicembre 2012, 23:12:52

non é che ci legge ....siamo noi che .... gli roviniamo il mercato.... :grin:

NOI CHE GLI ROVINIAMO IL MERCATO......       ????????????............  UN SERVIZIO ALLA SOCIETA'....   :up: :up:

cicciolambda

era ora che sparisse..
ho segnalato più volte la truffa ad ebay!!
hanno impiegato parecchio tempo questa volta..

Antonio .. se veramente leggi... mi auguro che i 50 euro che mi hai truffato tu li spenda in imodium...   :culo:

cimabue

Citazione di: sx3me il 05 Dicembre 2012, 00:24:03
Citazione di: cicciolambda il 04 Dicembre 2012, 10:06:52
ooooocio

http://tinyurl.com/bv6psae

ma se clicco il link mi si apre la lista di tutti i suoi annunci... non hanno eliminato nulla!

ora si, ma prima non si apriva

acquario58

a me dice 0 annunci di questo utente......
li avrà venduti in blocco...... :abballa: :abballa:

ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta( come già scritto in precedente post) alla mia mail x acquistare 2 suoi apparati....

serjo61

cimabue

ik1npe

Citazione di: cimabue il 15 Dicembre 2012, 15:33:08
non so se è lo stesso. oggi ne hanno pubblicato un altro

http://annunci.eb@y.it/annunci/audio-tv-e-video/torino-annunci-torino/yaesu-ft-897d-hf-vhf-uhf/39053221
Salve, a me sembrano tre radio diverse , non ho capito perchè c'è quella targhetta 110 - 120 Volt alternati BOH
73 de ik1npe

alfa40

l'annuncio dell' 897 è di nuovo disponibile  :sfiga:
il ritorno di alfa 40

Alinghi

Citazione di: alfa40 il 12 Gennaio 2013, 09:41:28
l'annuncio dell' 897 è di nuovo disponibile  :sfiga:

Andate sull'annuncio, e cliccate in alto a dx sopra al prezzo "segnala abuso" e poi truffa.
Dopo qualche segnalazione, credo che l'annuncio venga eliminato.
é l'unico modo, per evitare che qualcuno rimanga fregato.

IZØYES (Calindro)

Cari amici per limitare le truffe vi do un paio di consigli.
i piu semplici sono quelli di chiedere un numero di telefono fisso o nella peggiore delle ipotesi un cellulare

Poi per vedere se il tizio ha la reale disponibilita della radio chiedete una foto reale dell'apparato, e si ottiene dicendo al tizio di scattare una foto con impostata una frequenza specifico da voi  richiesta possibilmete  NON standard , tipo ad esempio 467125 mhz  USB.

SE il tizio ve la manda dimostra di avere realmete l'oggetto, non vi salva al 100% ma è un bel passo avanti

In ultimo annunci sulla baia sono protetti ma usate il sito correttamente.... Paypal vi garantisce il rimborso , la postepay NO ed è vietata espressamente.
Io personalmente comprando seguendo questi standard non ho mai avuto problemi.

Ciao a tutti,
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!