In attesa del nominativo...questa radio per iniziare?

Aperto da alessandroMhz, 16 Ottobre 2012, 16:29:29

Discussione precedente - Discussione successiva

alessandroMhz

73, come si legge dal titolo, sono in attesa del nominativo....siamo alle battute finali ci vuole solo un poco di pazienza e poi potrò inizare l'attività sulle bande om (dopo quasi venti anni  di cb...)....ho notato questo veicolare a poco prezzo (per ora che è in offerta in un noto sito pugliese), dovrebbe essere un duo-banda...qualcuno ha notizie in merito?

Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L

krushoff

Innanzitutto auguri.L'rtx è di produzione cinese,alla stregua dei Vouxun,ecc,ecc.Dalla sola immagine si evince che è un veicolare dual band,quindi una banda alla volta senza possibilità di trasponder.Sicuramente avrà di serie i CTSS in encoder e decoder (buona cosa).Potenza approssivativamente 45W in Vhf e 30 in Uhf.Per iniziare è ottimo.Bisogna vedere quanti sghei.......sicuramente molti di meno dei pari blasonati.

saliut

iw9gyy

amo la radio da sempre.......

krushoff

IZØYES (Calindro)

Che marca e modello é???

Sent from my GT-I9100 using RogerkMobile
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

shineime

lascia stare i DUO banda, ti accorgerai che ti manca la possibilità di monitorare due bande insieme e ti pentirai dell'acquisto.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

iw9gyy

Citazione di: calindro il 20 Ottobre 2012, 22:05:28
Che marca e modello é???

Baojie bj-uv55
Una caratteristica di questa radio è che ha l'altoparlante inserito nel microfono....la potenza di bf è di 2watt....buona per l'utilizzo in veicolare, la soluzione dell'altoparlante nel microfono evita di aggiungere un altoparlante esterno ,come solitamente avviene, nelle installazioni "incassate" nel cruscotto....in ogni caso sul retro della radio c'è anche una presa per l'altoparlante esterno....per il resto: io l'ho sentita modulare questa radio.....se il corrispondente non avesse detto che era un veicolare cinese non me ne sarei mai accorto......inoltre ne parlava entusiasta....pare che abbia il DSP....e non è poco....sicuramente da provare....
amo la radio da sempre.......

r5000

Citazione di: shineime il 20 Ottobre 2012, 22:17:51
lascia stare i DUO banda, ti accorgerai che ti manca la possibilità di monitorare due bande insieme e ti pentirai dell'acquisto.
73 a tutti, concordo al 1000% e aggiungo che se l'utilizzo è in auto il doppio ascolto è molto utile per monitorare la chiamata sulla frequenza monitor senza dover guardare o toccare la radio che è già funzionante, a casa se non hai già un'hf io opterei per un quadribanda in modo da poter essere operativo in tutte le bande e in tutti i modi ( 6mt e vhf sono trafficati anche in ssb) ma se hai già un'hf e\o non vuoi spendere per un quadribanda il bibanda è la soluzione giusta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

mts80

Citazione di: iw9gyy il 21 Ottobre 2012, 08:20:59
Citazione di: calindro il 20 Ottobre 2012, 22:05:28
Che marca e modello é???

Baojie bj-uv55
Una caratteristica di questa radio è che ha l'altoparlante inserito nel microfono....la potenza di bf è di 2watt....buona per l'utilizzo in veicolare, la soluzione dell'altoparlante nel microfono evita di aggiungere un altoparlante esterno ,come solitamente avviene, nelle installazioni "incassate" nel cruscotto....in ogni caso sul retro della radio c'è anche una presa per l'altoparlante esterno....per il resto: io l'ho sentita modulare questa radio.....se il corrispondente non avesse detto che era un veicolare cinese non me ne sarei mai accorto......inoltre ne parlava entusiasta....pare che abbia il DSP....e non è poco....sicuramente da provare....
sono pienamente d'accordo sulla validita' di questa radio.... come del resto lo sono state le altre dove ho avuto eccellenti riscontri....
sul sito di 409 sta a 223 dollari (diciamo 200 euro,escluso il terno a lotto dell'eventuale "dogana").... che non è tanto,  ma in effetti neanche poco.....a quelle cifre trovi un buon usato anche qui in italia.... il segreto è saper attendere e girare per cercare le occasioni.....