Watt variabili alan 68

Aperto da Svalvolato, 11 Ottobre 2012, 14:40:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Svalvolato

Salve ho comprato un alan 68s modificato con finale 1969
ho voluto fare i watt variabili come l'immagine inserita sopra....
però ho usato il potenziometro dell rf gain  credo che sia sui 40khm
ho riscontrato un comportamento strano...mi abbassa i watt fino ad 1 chiudendo il potenziometro e alzandolo li porta a max 4watt  fischiando arrivano a 10watt di picco....cosa posso cambiare nella configurazione per renderli sempre variabili ma che li posso portare a 6/8watt invece di 4?

franco77

Premesso che in questo momento non riesco a vedere l'immagine allegata, da quello che io so la potenza minima dipende dal valore della resistenza che vai a mettere in serie tra  un laterale del potenziometro e massa, per la potenza massima io proverei a tarare con molta calma le bobine della catena di tx!

Spero di esserti stato d'aiuto !

Svalvolato

ok grazie,la potenza massima era stata gia tarata in precedenza è la potenza minima che va male ora provo con la resistenza tra potenziometro e massa

cimabue

prima di fare i watt variabili, quanto usciva?

hafrico

PRIMA DOVEVI AUMENTARE LA POTENZA...  CON  CAMBIO FINALE .. ECC.. ECC ..  POI PROCEDERE CON LA POTENZA VARIABILE...

franco77

Filippo...lui afferma di avere già il 1969...deve averlo già trovato con quello installato....

cimabue

si, però bisogna vedere cosa usciva prima di fare il variatore

hafrico

Citazione di: franco77 il 11 Ottobre 2012, 22:59:40
Filippo...lui afferma di avere già il 1969...deve averlo già trovato con quello installato....

MA PER AVERE PIU' WATT.. NON BASTA SOLO SOSTITUIRE IL FINALE...      E COME DICE CIMA.. BISOGNEREBBE SAPERE QUANTI WATT USCIVA PRIMA...

franco77

Si certo bisogna vedere cosa è stato fatto...se hanno sostituito condensatori e resistenze ecc...

LuckyLuciano®

si anche perchè, ammettendo che il 1969 sia originale, se l'ha semplicemente preso e montato, va già bene se esce 4w di muta.  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Svalvolato

dava 8watt muti e 10di picco e le resistenze arano state cambiate cmq tutto risolto ho cambiato potenziometro