power and swr sx 400 telcom

Aperto da radio palomino, 11 Ottobre 2012, 09:23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

radio palomino

buongiorno a tutti ..ho notato che non riesco a portare la lancetta dell'indice a fondo scala sullo 0 per il set delle onde stazionarie con 1 watt cosa che riesco a fare con 3 watt esiste qualche modifica per poter misurare i ros anche con potenza di 0,5 oppure 1 watt? tenkiù

hafrico

ciao...   dovresti modificare lo strumento...   ma se non hai stazionarie con 3 watt.. non ne avrai nemmeno con uno.. ciaooo

radio palomino

ah si chiaro ma perche non va a fondo scala con 1 watt?

hafrico

Citazione di: radio palomino il 11 Ottobre 2012, 09:34:20
ah si chiaro ma perche non va a fondo scala con 1 watt?

perche' la potenza e' insufficiente.... sara' tarato per leggere potenze  magari da un minimo di 2 watt

radio palomino

SU INTERNET NON HO TROVATO MODIFICHE PER USARLO CON POTENZE BASSISSIME 0,5-1 WATT ATTENDO VS RISPOSTE GRAZIE

hafrico

Citazione di: radio palomino il 11 Ottobre 2012, 10:29:53
SU INTERNET NON HO TROVATO MODIFICHE PER USARLO CON POTENZE BASSISSIME 0,5-1 WATT ATTENDO VS RISPOSTE GRAZIE

NON TROVERAI NULLA.....    si tratta semplicemente di aumentare il segnale prelevato dal diodo ed inviato allo strumentino mediante il potenziometro.....     non ho lo schema...   ma non dogrebbe essere difficile.....     ci sara' una resistenza....   o comunque vedi il valore del potenziometro.. e ti regoli di consenguenza...

Rommel

Salve.

Io penso che dipenda dalla forma fisica della linea che preleva il segnale per l'onda diretta e riflessa, inoltre anche dalla sensibilità dello strumento, quindi per la frequenza e potenza che stai utilizzando, quello strumento non è adatto. Le modifiche che dovresti fare potrebbero portare facilmente alla necessità di portarlo all'isola ecologica, quindi o ti accontenti di quello che ti fa vedere (cioè poco) oppure è meglio che te ne procuri uno adatto allo scopo.

Saluti da Alberto

radio palomino

ho letto la scheda tecnica...minimo 4 watt ma funziona anche con 3,5 watt...grazie lo stesso me lo tengo originale  :birra:

Rommel

Ciao.

Non so su quali frequenze lo utilizzi, ma se fosse per la banda CB e lo avessi acquistati io, di sicuro sarei rimasto  deluso perché il mio baracchino eroga solo 2,5 W quindi avrei acquistato uno strumento inutile.

Saluti da Alberto